Vai al contenuto

Classe aggiuntiva: Ingegnere


Messaggio consigliato

Salve ragazzi,

sto per fare il master in una campagna di d&d Next e vorrei sfruttare quest'occasione per creare una classe che mi piacerebbe un sacco.
Vi espongo brevemente l'idea:

CLASSE AGGIUNTIVA: L'INGEGENERE (wip)
L'ingegnere è una persona molto studiosa e dedita alla comprensione del mondo. Di natura molto curiosa, non ha seguito studi arcani. Cionondimeno è riuscita ad imprimere parte della propria anima in oggetti inanimati di uso quotidiano che si trasformano in potenti strumenti. La carriera di un ingegnere si divide in due strade distinte: il costruttore e l'alchimista.
ALCHIMISTA: infondendo parte della sua anima in oggetti comuni ha la possibilità di renderli molto potenti. In termini ruolistici, l'alchimista ha un pool di punti che aumentano all'aumentare dei livelli. Infondendo una magia arcana di sua scelta in oggetti NON magici, ha poi la possibilità di consumare parte del totali dei punti che ha accumulato per lanciare la magia infusa. L'oggetto infuso può essere usato solo dall'alchimista.
COSTRUTTORE: egli ha deciso di dedicare la sua carriera alla costruzione e al miglioramento di un costrutto meccanico. Infondendo parte della sua anima in un manichino di legno, oppure in un ammasso di pietre o ancora in un'armatura, questa prenderà vita e sarà estensione del volere del costruttore. All'aumentare dei livelli, il costruttore acquisirà una più profonda conoscenza della suo opera e avrà modo di renderla più potente.

 

che ne pensate? immagino ci sia già del materiale a riguardo in una passata edizione, ma non l'ho trovato. secondo voi può rendere?

 

grazie mille

Chradis

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...