Vai al contenuto

nuovo pg binder?


Messaggio consigliato

Salve.

Mi trovo a giocare in un party inizialmente composto da: 1 archivista, 1 crusader e 1 ladro/guerriero ranged (io). Tutti nani per la cronaca. Si è recentemente aggiunto 1 psion e arriverà anche 1 mago, per un totale di 5 giocatori. 

In virtù di questi riassestamenti ho chiesto e ottenuto dal DM di concedermi di cambiare personaggio. Questo perché sebbene buildato, il mio biclasse ladro/guerriero mi sta rimanendo stretto e peggio verrà penso se non cambio, considerati:

- il divario di tier con le altre classi
- lo stile di gioco che tende molto all'eumate e hach&slash ( giochiamo una serie di avventure pronte 3.0 , dalla cittadella senza sole in su).

Ciò detto la prima domanda è: un binder come ce lo vedete in questo contesto? Considerando che in sé per sé è una classe portata per il ruolo "generalist" e face?
Potrei trovare comunque il mio spazio o è meglio puntare su altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


In un gruppo composto da Archivista, Mago, Psion e Crusader, con un Binder ti ritroveresti sempre ad essere "il secondo". Le tue capacità in combattimento saranno sempre inferiori al Crusader (e a qualunque delle altre 3 classi, se i giocatori hanno deciso di puntare su Metamorfosi/Mutare Forma) e le tue capacità in ogni altra situazione saranno quasi sempre emulabili dal Mago o dall'Archivista, con la differenza che, mentre tu ogni potrai scegliere un set limitatissimo di poteri, loro avranno a disposizione una marea di incantesimi diversi.
Se la lista di incantesimi di Mago e Archivista è totalmente incentrata su incantesimi di combattimento, allora potresti avere qualche occasione di metterti in mostra, ma non è sicuro, perché i poteri di un Binder sono molto specifici e non ricoprono tutte le possibilità.

Cerco di farmi capire con una specie di esempio: il tipo di varietà e di poteri che un Binder può portare al tavolo è più adatto ad inserirsi in un gruppo composto da Guerriero, Ranger, Paladino e Barbaro. È una classe in grado di fornire poteri di utilità ad un gruppo senza rischiare di rendere inutili gli altri personaggi. Un Mago e un Archivista, però, sono in grado di fare qualsiasi cosa meglio di un Binder.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

In un gruppo del genere, io ci vedrei un Maestro delle Molte forme. Non rischierai MAI di essere inutile e a seconda della build dirai sempre la tua in combattimento. 

Potenza e versatilità in un solo pg: pochi, forse nessuno, pg NON caster/manifester riescono ad unire le due cose bene con un maestro delle molte forme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...