Vai al contenuto

Polymorph


darkundo

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

Ho un dubbio sul limite di taglia che posso assumere con questo incantesimo.

Ho sempre pensato che finché avessi rispettato i limiti sui tipi di creatura e i dv/cl non ci aarebbero stati problemi. Tuttavia, il testo di Polymorph rimanda a quello di Alter Self, che specifica: "The new form must be within one size category of your normal size".

Quindi è corretto se dico che da umano non possso assumere forme di creature che hanno una taglia maggiore di Grande?

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, darkundo ha scritto:

Quindi è corretto se dico che da umano non possso assumere forme di creature che hanno una taglia maggiore di Grande?

Esatto.

Polymorph rimanda ad alter self e non dice niente sulla taglia, quindi restano valide le limitazioni di alter self.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Esatto.

Polymorph rimanda ad alter self e non dice niente sulla taglia, quindi restano valide le limitazioni di alter self.

Grazie! Ma sbaglio o Metamorphosis non ha queste limitazioni?

Modificato da darkundo
Link al commento
Condividi su altri siti

Metamorphosis non ha nessuna limitazione di questo tipo. Infatti, di base, è leggermente più forte di polymorph:

  • Polymorph si basa sui DV. Questo significa che, se hai 10 DV, non puoi in nessun modo trasformarti in una creatura da 11 DV. Metamorphosis si basa sul ML che, sebbene sia difficile da aumentare, ti permette di strappare qualche DV delle forme con overchannel.
  • Polymorph si basa sulla tua taglia per determinare la massima taglia della nuova forma, metamorphosis no. Non che sia un vantaggio così esagerato (le creature di taglia superiore a Grande hanno spesso troppi DV), chiaro, però è sempre una limitazione in più.
  • Polymorph specifica i tipi in cui ti puoi trasformare, mentre metamorphosis specifica i tipi in cui non ti puoi trasformare. Con metamorphosis, quindi, puoi trasformarti in una creatura del tipo deathless, ottenendo immunità a veleno, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti di morte, effetti di influenza mentale, critici, furtivi, danni non letali, risucchio di caratteristiche, danni alle caratteristiche fisiche, fatica e qualsiasi effetto che richieda un TS sulla Tempra. Caccialo via.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...