Vai al contenuto

Requisiti classe di prestigio bruto combattente


Blazar

Messaggio consigliato

Cosa succede? in pratica ho un pg orco barbaro archetipo ferino, vorrei prendere la cdp bruto combattente del manuale delle miniature, il problema è che io sono di talglia media, mentre uno dei requisiti è di essere taglia grande o superiore.

Quindi ho pensato.....ma se un incantatore usasse  ingrandire persone su di me e poi lo rendesse permanete con l'incantesimo permanenza, io risulterei di taglia grande, quindi idoneo alla cdp.

Ma dopo essermi fatto un paio di livelli sulla cdp, mettiamo caso che poi per un motivo X retrocedessi di nuovo a taglia media, io perderei la cdp o no?

(Nel manuale del DM alla sezione cdp, è scritto in soldoni che i requisiti per le cdp servono solo per accedere al primo livello della cdp quindi per ottenerla, non specifica che se io perdo i requisiti  allora automaticamente perdo anche la cdp finché non rimedio per i requisiti).

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Blazar ha scritto:

Cosa succede? in pratica ho un pg orco barbaro archetipo ferino, vorrei prendere la cdp bruto combattente del manuale delle miniature, il problema è che io sono di talglia media, mentre uno dei requisiti è di essere taglia grande o superiore.

Quindi ho pensato.....ma se un incantatore usasse  ingrandire persone su di me e poi lo rendesse permanete con l'incantesimo permanenza, io risulterei di taglia grande, quindi idoneo alla cdp.

Ma dopo essermi fatto un paio di livelli sulla cdp, mettiamo caso che poi per un motivo X retrocedessi di nuovo a taglia media, io perderei la cdp o no?

(Nel manuale del DM alla sezione cdp, è scritto in soldoni che i requisiti per le cdp servono solo per accedere al primo livello della cdp quindi per ottenerla, non specifica che se io perdo i requisiti  allora automaticamente perdo anche la cdp finché non rimedio per i requisiti).

Grazie

 

Secondo me avresti i privilegi di classe solo quando sei di taglia grande, quindi o ti fai fare ingrandire persone permanente sperando non ti dispellino o te la prendi nel...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se in un qualsiasi momento perdi un requisito che ti dava accesso ad una cdp ne perdi tutti i benefici (tranne DV, BaB, bonus base ai ts e punti abilità) finché non soddisfi nuovamente i requisiti.

Ma pensa...e questo dove è scritto? solo a titolo informativo, così vado a vedere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Perfetto Arcanista pag 17 (e se non erro anche sul Perfetto Combattente sempre nel capitolo introduttivo alle classi di prestigio). Mi pare che non si parli dei punti abilità lì, ma c'era una FAQ da qualche parte che suggeriva di considerare anche quelli altrimenti si diventava scemi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...