Vai al contenuto

Il film di D&D prenderà spunto da Guardiani della Galassia


SilentWolf

Messaggio consigliato

Attenzione, però, che D&D in realtà è pensato per storie e ambientazioni di vario tipo.
Lo stile epico è, in genere, il filo conduttore di tutte le ambientazioni ufficiali, ma per il resto il tono varia ed è sempre variato molto. Di certo un Dark Sun, ad esempio, o un Ravenloft, non possono esattamente essere presi come modelli di storie necessariamente allegre e umoristiche. ;-)

A mio avviso, credo che la posizione più corretta, in grado di mettere d'accordo un po' tutti, sia la seguente:  si può dire che D&D è un gioco che può avere molti toni, ma che non è obbligato ad averne uno preciso.
Non è obbligatoriamente serio.
Non è obbligatoriamente umoristico.
Può essere entrambi.

Ed entrambi i toni, come hanno mostrato molti romanzi e film di successo, possono anche coesistere in un'unica storia in maniera vincente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


In un recente AMA su Reddit, Chris Perkins ha risposto in maniera sintetica ma diretta al quesito rigaurdante la possibilità o meno che la WotC abbia un ruolo dal punto di vista creativo nella creazione del film su D&D:

 

Q: Avrete qualche peso creativo riguardo al film di D&D?

Chris Perkins: Sì.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'intenzione è ambiziosa e ammirevole, se riusciranno a realizzarlo anche al livello delle pellicole menzionate.

Il film ispirato a D&D "serio" già esiste ed è il vindieseloso "the last witch hunter" che non consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Aspetto più informazioni, in ogni caso il biglietto sicuramente lo prenderò.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Probabile che prendano spunto anche da materiale e giochi basati su Neverwinter visto che hanno realizzato molte cose su ( e intorno)quella Città . Il paragone con guardiani della galassia mi lascia sperare che forse non vedremo personaggi che partono da pippe per diventare i salvatori del mondo . Magari metteranno insieme un team dei png noti dell' ambientazione ????? (Drizzt Do'Urden ecc....) . Io spero solo di non rivedere l'ennesima trasposizione innovativa/fetecchia . 

Al momento la mia curiosità più grande è:

Chi interpreterà Elminster Aumar ???? 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...