Vai al contenuto

aiuto per pg


Messaggio consigliato

salve nel mio nuovo party siamo tutti ancora al primo livello, e ci lanceremo nella campagna di Carrion Crown. (niente spoiler se non qualche accorgimento per la campagna). Siamo un mezz'orco oracolo della vita (healer), umano paladino (pija danni e ne fa pochi), nano pistolero con archibugio alla WoW (damage dealer a distanza), umano samurai (fa danni anche lui), e probabilmente un ladro che multiclasserà con il mago appena riesce. 

Visto che abbiamo parecchi combattenti e nemmeno un caster arcano, pensavo di poter interpretare appunto o uno stregone wildblooded linnorm, oppure un bardo. In realtà non ho proprio idea di cosa serva al party, quindi mi appello a voi per qualche suggerimento e sono aperto anche ad altre classi o altre build. Inoltre abbiamo un buy point di 25 (epic fantasy) 

spero di essere stato abbastanza chiaro, e spero di ricevere aiuto da voi che siete un po' più navigati di me.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sicuramente servirà un incantatore puro, coi nove livelli, quindi ti direi di scegliere tra mago, arcanista o stregone. Evita il bardo che solitamente è di supporto.

Se mi spieghi il concept del pg che vuoi ti posso dare una mano maggiormente!!! :)

Come mai hai scelto la stirpe del linnorm?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta!!!!

la stirpe perché mi interessava di più una stirpe con un potere al primo livello che infliggesse danno così da poter scegliere incantesimi che possano essere di utilità ai primi livelli. Linnorm perchè rispetto alla draconica sostituisce il potere degli artigli con lo "sputo" che infligge 1d6+lv (per ogni due livelli da stregone) dell'elemento scelto. 

Il mio pg lo avevo pensato come un vecchio di 50 anni, che fuma la pipa e viaggia principalmente per approfondire le sue conoscenze e scrivere qualche libro sulle sue avventure. Ha un debole per le belle donne e l'alcool invecchiato. Il lato negativo è che si lascia molto spesso prendere la mano durante i combattimenti cambiando quasi totalmente la sua personalità con frasi da citazione come " quindi ti ritieni potente? ma la verità è un'altra sei solo un mago,un dio non usa libri di incantesimi" , "io sono fuoco. Io sono morte. Io sono Sam Waters!" , un tipo piuttosto selvaggio insomma. E soprattutto non gli piacciono gli spacconi, e se irritato non si pone troppi dubbi nello sfigurare una persona che gli ha mancato di rispetto, tutto questo per via della sua stirpe di sangue molto selvaggia. 

se poi hai qualche idea o qualche build/ concept interessante sono pronto ad ascoltarti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Abaraxas ha scritto:

ti ringrazio per la risposta!!!!

la stirpe perché mi interessava di più una stirpe con un potere al primo livello che infliggesse danno così da poter scegliere incantesimi che possano essere di utilità ai primi livelli. Linnorm perchè rispetto alla draconica sostituisce il potere degli artigli con lo "sputo" che infligge 1d6+lv (per ogni due livelli da stregone) dell'elemento scelto. 

Il mio pg lo avevo pensato come un vecchio di 50 anni, che fuma la pipa e viaggia principalmente per approfondire le sue conoscenze e scrivere qualche libro sulle sue avventure. Ha un debole per le belle donne e l'alcool invecchiato. Il lato negativo è che si lascia molto spesso prendere la mano durante i combattimenti cambiando quasi totalmente la sua personalità con frasi da citazione come " quindi ti ritieni potente? ma la verità è un'altra sei solo un mago,un dio non usa libri di incantesimi" , "io sono fuoco. Io sono morte. Io sono Sam Waters!" , un tipo piuttosto selvaggio insomma. E soprattutto non gli piacciono gli spacconi, e se irritato non si pone troppi dubbi nello sfigurare una persona che gli ha mancato di rispetto, tutto questo per via della sua stirpe di sangue molto selvaggia. 

se poi hai qualche idea o qualche build/ concept interessante sono pronto ad ascoltarti

Conoscendo la mitologia sui linnorm potresti concentrarlo su debuff o preparare incantesimi che danno malattie o roba necromantica, fanno molto linnorm.

Può essere il classico personaggio di età avanzata che manda gli accidenti, ma per davvero!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Abaraxas ha scritto:

può essere un'idea, conta anche che usa incantesimi come mano magica per fare scherzetti vari....si ha senso come build. Hai qualche idea su talenti e incantesimi?

Prendi la lista incantesimi e guarda su quale concentrarti così vai su incantesimi focalizzati della scuola che si addice maggiormente al personaggio, per il resto è anche a discrezione... lo stregone mi piace tanto perchè in base a quali incantesimi scegli lo caratterizzi.

Secondo me meglio gli incantesimi di necromanzia e in seconda battuta ci metti gli incantesimi di danno, come volevi inizialmente fare...

Incantesimi inarrestabili è d'obbligo, ilr esto ti viene in mente giocando anche in base a cosa ti mancherà nelle avventure in base al party... è anche quello sviluppo del personaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stà.... pensavo di concepirlo così:

for 9

des 14

cos 14

int 12

sag 14

car 18

talenti: iniziativa migliorata, incantesimi silenziosi 

trucchetti: individuazione del magico, luce, suono fantasma, distruggere non-morti, mano magica

lv.1: immagine silenziosa, raggio di indebolimento

poi al livello 2 guadagna armatura magica 

Modificato da Abaraxas
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Abaraxas ha scritto:

l'avevo valutata ma con l'uso di incantesimi di tipo fuoco aumento la mia ca cosa che preferivo per certe cose. per lo psichico ho visto gli incantesimi, mi sapresti comunque consigliare?

La ca aumenta di poco e comunque non è importante per un mago, ha mille modo per difendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...