Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Aleksi de'LaRouge

Osservo con attenzione il volto del mago rosso mentre mi risponde, cercando di capire il più possibile su di lui. Quando parla del prezzo delle informazioni in realtà non posso dargli tutti i torti. Non è uno sprovveduto e si vede senza troppe difficoltà. Quando parla della ricompensa mi si illuminano gli occhi. Per alcuni secondi sono tentato di mettermi a contrattare, di cercare di ottenere di più, ma sento lo sguardo degli altri sulla nuca e mi rendo conto che forse, forse, tirare troppo la corda può portarci a problemi prematuri.

Alzo quindi il calice in direzione di Kale. Brindiamo ad una possibile lunga e fruttuosa collaborazione allora! Esclamo prima di buttare giù il vino tutto d'un sorso e di alzarmi. Ora se volete scusarci e non abbiamo altro di cui discutere ci ritireremmo nelle nostre stanze per riposare. Domani ci aspetta una lunga giornata. Rivolgo un leggero inchino di commiato prima di voltarmi ed iniziare ad incamminarmi nuovamente verso la camera, non prima di aver prelevato un'ultima bottiglia dal tavolo. Dopo alcuni passi mi fermo e mi volto verso il mago rosso. Il corpo del nano lo volete intero o per farlo parlare vi può bastare tipo la testa? Più facile da trasportare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Daedhelon Nailo

"tipi inflessibili, con cui non è facile trattare questi maghi rossi...magari è la volta buona che Aleksi impara a tenere a freno la sua lingua"
"500 monete mi sembra un buon prezzo per la vita del nano"

Quando Aleksi propone un brindisi, alzo anch'io un calice appena recuperato e frettolosamente riempito.
Ad una lunga e fruttuosa collaborazione - dico ripetendo le parole di Aleksi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Ti porteremo il nano, Kale. Dico alzandomi dal tavolo, dopo essermi unito controvoglia al brindisi di Aleksi "che usanze noiose! Bere insieme per simboleggiare allegria condivisa per qualche evento o accordo. Quanti altri animali praticano simili futilità? Sarà forse il troppo ozio degli umani che fatto sviluppare in loro pratiche così futili?".

A quel punto mi dirigo verso la camera ancora una volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta la testa rispose Kale senza scomporsi, poi annuì alle parole di Avadal e Daedhelon.

Nimno, che era tornato a sedersi a tavola e aveva ripreso a mangiare con vigore, annuì con un largo sorriso. Stranamente non aggiunse altro. I quattro tornarono nella loro stanza, il cadavere dell'arpista ancora nell'armadio. Fuori il temporale aveva sfogato tutta la sua rabbia e si era ridotto in poco tempo a una pioggerella leggera. 

tutti

Spoiler

E' sera, decidete se andare a dormire o se uscire subito o tra qualche ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Direi di andare a dormire e partire con le prime luci dell'alba...dobbiamo anche ritrovare il mercante - dico posando lo sguardo un po' più a lungo su Aleksi - e non credo che lo troveremo a quest'ora. Facciamo dei turni per la notte? Zenth e Arpisti potrebbero ancora darci la caccia, anche se non credo ce ne siano ancora molti in giro.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Sicuramente dei turni di guarda non farebbero male dico in risposta a Daedhelon. Dovremo anche liberarci del cadavere, non sarà sicuro tenerlo nella stanza quando comincerà a puzzare. Quindi mi avvicino al letto magari possiamo portarlo al molo dove ci ha invitati il nano, domani mattina, sul presto, e gettarlo in mare.

@tutti

Spoiler

per me è megli andare a dormire ora, i problemi possiamo risolverli domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Annuisco quando l'elfo e il mago parlano di turni di guardia, sistemandomi seduto per terra vicino alla porta: Se volete comincio io... Poso con delicatezza il pesante maglio vicino a me, rimanendo pronto e in attesa.

Spoiler

Era per dire che a me va bene, se non succede nulla possiamo passare a domani! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Quando sento parlare di turni di guardia roteo gli occhi. Credete siano veramente necessari? Perché a me una bella dormita di quelle lunghe e riposanti non dispiacerebbe troppo... Commento sdraiandomi sul letto. E mi sono anche dimenticato di chiedere a Kale perché quell'anello fosse così importante. Comunque sia concordo sullo svegliarci alle prime luci dell'alba, e sappiate che in caso io farò l'ultimo turno di guardia perché ho bisogno del mio riposo inviolato: quest'aspetto non è facile da mantenere. Sorseggio un altro goccio di vino dalla bottiglia. E propongo di non tornare dal mercante quando è aperto ma di andare giusto un po' prima e riprenderci l'anello senza bisogno di sborsare monete. Il nostro Deadhelon non avrà sicuramente alcun problema ad entrare, prendere quello che ci interessa, magari prendere qualcosa in più, ed uscire senza essere visto.

Ma lascio la decisione finale a voi. Sappiate che andremo sicuramente a perderci se cerchiamo di ricomprarlo. Mi corico quindi sull'altro lato, abbracciando la bottiglia come fosse una bambola. Ed ora cercate di non svegliarmi finché non sarà ora...

Modificato da Aleksi
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Se serve, il mercante posso gestirlo anche io, per la questione del prezzo. Ma concordo che entrare di soppiatto e rubarlo potrebbe risparmiarci problemi economici.

Infine acconsento a Urghor sì, fai tu per primo. Poi guardo Aleksi Forse non è necessario fare i turni di guardia, ma è sempre meglio essere troppo prudenti che troppo poco. Non mi piacciono le soprese e ne abbiamo già avute troppe oggi.

Quindi, se nessuno ha altro da dire, mi metto a letto e cerco di recuperare le forze mentali così da tornare in pieno possesso delle mie facoltà magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

La notte trascorse serena, e alle prime luci dell'alba gli avventurieri erano già in piedi e pronti ad affrontare quella che si presentava come una lunga e difficile giornata. Dalla sala di sotto non proveniva nessun rumore se non quello di qualcuno già al lavoro nelle cucine. Il cielo era terso e privo di nuvole.

Modificato da Eru Iluvatar
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Mi sveglio e preparo la mia memoria, caricandola degli incantesimi che ritengo potrebbero servire di più, quindi dico a tutti. Adesso è il momento, scendiamo giù e raggiungiamo il molo dove dobbiamo incontrare il nano... e vediamo se riusciamo a trasportare il cadavere per buttarlo.

Dico pensieroso, se rubassimo un carro e lo gettassimo dalla finestra potremo trasportarlo inosservati, che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Mi sveglio prima degli altri, non senza un buon numero di brontolii ed almeno un paio di "altri 5 minuti mamma...", per fare l'ultimo turno di guardia come accordi. Mentre il resto del gruppo dorme posiziono accuratamente le carte sul letto, con il libro degli incantesimi aperto affianco ad esse, e con tutta calma mi preparo gli incantesimi per la giornata. Finito di prepararli riprovo ad effettuare il rituale della sera prima, per evocare un piccolo gufo bianco che mi accompagni durante il giorno. Quando gli altri cominciano a svegliarsi li accolgo con un sorriso ed un buon giorno solare. Lei è Romualda. Presento il piccolo gufetto a tutti.

Dobbiamo anche recuperare l'anello... Rispondo ad Avadal mentre con noncuranza liscio le pieghe del mantello e mi assicuro che tutto sia in ordine nei miei vestiti e nelle mie cose. Io propongo di dividerci: io e Daedhelon ci occupiamo dell'anello. Mentre parlo il mio aspetto cambia divenendo quello di un'avvenente avventuriera con folti capelli rossi e seno abbondante. Così sfruttiamo le mie capacità nel distrarre gli uomini e le sue nel non essere visto per ottenere il massimo risultato con la minima spesa. Torno quindi ad assumere il mio aspetto normale. Mentre Avadal e Urghor si occupano del cadavere, e non mi dispiace affatto l'idea del carro, in modo da sfruttare la forza di Urghor e la magia di Avadal per riuscire al meglio. Quindi ci darei appuntamento fra un paio d'ore al molo, dove cercheremo il nano. Che ne dite?

@DM:

 

Gli incantesimi che preparo sono quelli flaggati nella scheda^^ Così non li scrivo ogni volta ma li segno direttamente lì

Modificato da Aleksi
Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Potrei trovare qualche gentiluomo che ce lo presti con gentilezza, in genere le persone diventano sempre molto gentili sotto un incantesimo di ammaliamento. Quindi prendo le mie cose e mi preparo ad andare.

Immagino avrete fame, ma spero riusciate ad aspettare ancora un po' prima di riposarvi e mangiare, in fondo ci conviene risolvere queste faccende quando non c'è nessuno in giro. Nonostante la gentilezza anche troppo forzata del mio tono, non mi aspetto una risposta negativa quindi evito direttamente di aspettare che rispondano.

Per me va bene dividerci, ma fate in fretta, l'anello forse potrebbe esserci utile ma il nano ci è fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

La notte per fortuna passa tranquilla e alle prima luci dell'alba siamo già tutti svegli.
Mi sembra un'ottima idea - dico in risposta alla proposta di Aleksi.
Non c'è bisogno di ricordarcelo - rispondo ad Avadal, per poi tornare a rivolgermi ad Aleksi - Beh! fai pure strada, prima finiamo meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente i quattro si prepararono e scesero nella sala comune. Non c'era nessuno anche se alcuni rumori di stoviglie e il profumo del pane in cottura giungevano dalla cucina.

Senza fermarsi, uscirono dalla locanda e si separarono. La strada era piena di lucide pozzanghere che riflettevano come specchi il cielo che iniziava a illuminarsi. La giornata si prospettava fresca e gradevole.

Avadal e Urghor

Spoiler

i due si allontanarono velocemente dalla locanda in cerca di un carro. Poco distante dalla locanda, individuarono un garzone intento a trascinare un carretto a due ruote carico di sacchi di farina e legumi. Stava risalendo lentamente la strada e la sua meta sembrava essere proprio la locanda che avevano appena lasciato.

Aleksi e Daedhelon

Spoiler

I due percorsero le strade di Reth incontrando solo un paio di garzoni intenti a portare le materie prime ai forni e alle locande. Arrivati al negozio del gioielliere lo trovarono chiuso. Dall'interno non proveniva nessun rumore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Mi avvicino al garzone, indossando le mie lenti cristalline prima di rivolgergli la parola.

Scusa, amico mio. Abbiamo bisogno di trasportare un carico pesante e siamo già in ritardo con la consegna, siamo davvero disperati e non sappiamo come fare senza un carro... se ci prestassi il tuo solo per un attimino, magari riusciremo a salvarci.

@dm

Spoiler

uso eyes of charming, CD 13, per convincerlo che siamo amici e abbiamo bisogno del suo aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Per tutto il tragitto mantengo le sembianze della donna, giusto per evitare di essere visto da occhi indiscreti. Quando arriviamo di fronte al negozio, trovandolo chiuso, un sorriso si allarga sul mio volto. Sembra che siamo i più mattinieri della città! Commento allegro mentre estraggo il mazzo di carte ed inizio a mescolarlo con movimenti veloci ed aggraziati. Che ne dici, entriamo senza bussare? Continuo rivolgendomi a Daedhelon e facendogli cenno di precedermi. Nel frattempo estraggo una carta dal mazzo ed inizio a giocherellarci. Chissà che un po' di invisibilità non ci aiuti. Concludo lanciando in aria la carta, non prima di essermi assicurato che nessuno ci stia osservando, e pronunciando un paio di parole arcane. Tu fai da guardia. Dico gentilmente a Romualda poco prima di diventare invisibile.

@DM:

Controllo che nessuno ci osservi e lancio Invisibilità di 3° livello su me e Daedhelon. Inoltre ordino a Romualda di stare a far da palo e lanciare un grido (o qualsiasi verso facciano i gufi) se qualcuno di avvicina troppo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Meglio, meno occhi indiscreti. - rispondo tranquillamente all'osservazione di Aleksi - speriamo solo che il mercante non abbia la casa sopra alla bottega - aggiungo avvicinandomi alla porta, pronto a scassinarla, lasciando che Aleksi faccia ciò che ritiene più opportuno.

@DM

Spoiler

Provo ad aprire la porta. Thief's Tools +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...