Vai al contenuto

[TdG] Il male minore


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Aleksi

Spoiler

Una donna sulla cinquantina piuttosto grassa e con i capelli grigi legati in una grossa treccia,  stava riponendo un serie di unguenti profumati e si rivelò una buona fonte di informazione. 

Un mezzorco? Sì ha girato tutto il pomeriggio qua attorno, senza spendere neanche un nichelino di rame! Dico io, che vieni a fare a un mercato se poi non compri niente! Bah! Era assieme a un elfo e un altro umano, che dalla faccia penso avrebbe voluto essere a mille miglia di distanza. Comunque sono andati via un po' di tempo fa, mezz'ora, forse di più, quando sono iniziati ad arrivare i nuvoloni. Fossi in te cercherei nelle locande qua attorno, probabilmente hanno cercato un riparo dalla pioggia...

Nel mentre che parlava, la donna aveva smesso di mettere via la merce e aveva allineato alcune boccette profumate davanti ad Aleksi.

Ti interessano dei balsami profumati? Alcuni hanno effetti portentosi per voi uomini, non so se mi spiego...

no Aleksi

Spoiler

Urghor sbucò dall'angolo della casa, il suo martello gocciolante di sangue e materia cerebrale. Senza degnare di uno sguardo l'umano morto davanti ad Avadal, prese a correre sbuffando come un mantice verso l'angolo opposto della casa.

no Aleksi

Spoiler

Urghor gira il nuovo angolo e vede 3 umani dall'altro lato della casa che si bloccano alla tua vista con gli occhi strabuzzati. Indossano corazze di cuoio e sono armati di spade. Uno di loro ha uno scudo di legno. L'halfling sul tetto è sempre nascosto, non lo vedete.

Avadal - Daedhelon - Nemici (cerchio giallo) - Urghor - Ragazza (cerchio rosa)

vicoli Reth 02.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avadal

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole dell'halfling, poi all'improvviso lo vedo cadere, non pensavo sarebbero stati tanto spietati da ucciderlo, ma quando collego l'unica informazione captata alle mie conoscenze tutto mi torna Zhentarim! Ma certo! Immagino non hai intenzione di arrenderti per salvarti la vita! urlo all'ultimo arcere rimasto sul tetto.

Attendo la sua risposta, immaginando sia un'altra freccia, intanto mi metto al fianco di Daedhelon per sussurrargli se io ti facessi volare fino al tetto, pensi che riusciresti a prenderlo vivo?

@dm

Spoiler

mi metto di fianco a Daedhelon, e, in base alla sua risposta, gli casto fly oppure non faccio nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Un mezzorco, un elfo ed un uomo infastidito. Certo che quei tre non passano proprio inosservati! Sorrido alla donna, facendole un cenno di ringraziamento con il capo. Mentre riprendo a parlare osservo i balsami, prendendo (se mi viene concesso) qualche boccetta e rigirandomela tra le mani. Desiderosa di fare affari anche con una tempesta in arrivo vedo! Questo vi fa onore mademoiselle. Le rispondo sempre mostrando uno dei miei sorrisi più galanti. E ditemi, più nello specifico, cosa farebbero questi vostri balsami? Non credo di aver bisogno delle proprietà... per uomini poco virili, non so se mi spiego, ma devo ammettere che ho sempre avuto un debole per balsami ed olii di alta qualità. Mi fingo effettivamente interessato, ed in effetti almeno in parte lo sono, aggiungendo infine: E se poteste dirmi in che direzione li avete visti muoversi l'ultima volta ve ne sarei molto grato!

Tutto ciò sta succedendo prima che passino i venti minuti che sono disposto ad aspettare giusto? Comunque sia provo a farmi piacere dalla donna, con sorrisi, galanteria ed apprezzamenti, per renderla più disponibile. Persuasion +7. E, giusto per sicurezza, aggiungo un Insight +6 sia sulle informazioni sui miei amici che sulle eventuali proprietà dei balsami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo
 

Spoiler

Mandami su - rispondo con un lieve sorriso di perfidia - Speriamo solo che non preferisca togliersi la vita.

@DM

Spoiler

Attacco +10; Danni 1d8+6

Attacco +10; Danni 1d8+6 

Se dovessi ucciderlo con la seconda freccia gli faccio invece danni non letali.

Come prima uncanny dodge per dimezzare eventuali danni 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi

Spoiler

Deliziata per l'interesse alla propria merce, la donna sorrise radiosa e aprì alcune boccette e vasetti.

Ecco, prova pure il prodotto sul dorso della mano! Guarda questa! Un balsamo che viene dal Calimshan, un fresco odore di menta mischiato a polvere di perla. Ogni donna cadrà ai tuoi piedi con un regalo simile, un massaggio con questa crema e la pelle diventerà fresca, giovane e luminosa! E questa continuò sollevando un piccolo contenitore quadrato di legno scuro io la chiamo il resuscitamorti, se capisci cosa intendo. Con questo farai un figurone anche al Mandragora, canteranno le tue gesta per tutta Reth! Solo 2 monete d'oro! 

La crema all'interno della scatolina aveva un colore ambrato e un pungente odore di zenzero.

Ah il mezzorco, giusto disse con tono dimesso si mi pare di ricordare la direzione, però non sono sicura, sono un po' confusa disse sollevando la scatola con il resuscitamorti.

no Aleksi

Spoiler

Con pochi gesti una semplice parole di potere, Avadal conferì a Daefhelon il potere del volo. L'elfo si sentì leggero come un soffio di vento e quasi senza pensarci si ritrovò a fluttuare a mezz'aria al di sopra del tetto della casa. L'halfling era rannicchiato dietro al camino e uno sguardo di puro terrore si stampò sul suo viso alla vista del nemico sospeso sopra di lui. Due frecce partirono in rapida successione, una mancò di poco ma l'altro si conficcò in profondità nella spalla dell'halfling, strappando al mezzuomo un gemito di dolore. Il colpo non era mortale ma fu sufficiente per fare perdere l'equilibrio all'halfling, che con un grido strozzato rotolò giù dal tetto.

Nel frattempo i tre uomini caricarono all'unisono Urghor. Quello con lo scudo cercò di buttarsi addosso al mezzorco a peso morto, nel tentativo di buttarlo a terra. L'unico effetto che ottenne fu quello di sbattere violentemente la fronte contro la corazza del barbaro, che rimase saldo al suo posto. Gli altri attaccarono con le loro spade, ma solo una riuscì a ferire di striscio Urghor.

Daedhelon

Spoiler

un attacco per 20 pf, non sai se la caduta è stata mortale per ora

Urghor

Spoiler

Tentativo di buttare a terra fallito, uno ti colpisce per 7 pf. Sei circondato da 3 nemici

no Aleksi

Spoiler

Tocca a Urghor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Rapidamente, il campo visivo si stringe, mentre l'ira monta terribile, il maglio che rotea con mortale pericolosità, abbattendosi sui malcapitati che mi circondano.

Spoiler

Entro in Ira come azione bonus, Attacco con il maglio usando Great Weapon Master +5/+5, 2d6+6+2+10 danni, ritiro gli 1 e 2 dei danni, in caso di critico lancio un dado extra. Inoltre utilizzo Reckless Attack, quindi ho vantaggio agli attacchi e gli avversari hanno vantaggio per attaccare me. Inoltre ho resistenza a tutti i tipi di danno tranne psichico.

SMASH!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no Aleksi

Spoiler

Il maglio descrive un ampio arco e spazza via due degli uomini, frantumando le loro casse toraciche in maniera grottesca. L'ultimo degli avversari, quello con lo scudo, sembra paralizzato dal terrore.

Spoiler

tocca ad Avadal

 

Urghor

Spoiler

un attacco a segno da 29 pf e un critico da 33!

 

Modificato da Eru Iluvatar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Osservo poco impressionato le boccette, ascoltando con sempre meno interesse le parole della donna. Non che mi aspettassi chissà che balsami dai grandi poteri magici, ma un semplice esfoliante per la pelle ed un rivitalizzante per le parti basse (rivitalizzante su cui sembra insistere decisamente troppo nonostante l'abbia assicurata che non ne abbia bisogno) sono addirittura meno di quanto mi aspettassi. Le sorrido comunque, cercando di mostrarmi interessato, anche se vado ad allontanare la boccetta resuscitamorti con una mano. 

Come le ho detto non ho bisogno di certi aiuti... Commento osservando nuovamente le boccette. 

Peccato. Vado quindi a concludere stringendomi nelle spalle e guardandola negli occhi. Cercavo qualcosa di adatto da regalare alle dure e pratiche donne di Reth o qualche balsamo dalle portentose quanto utili proprietà. Qualche informazione più dettagliata avrebbe potuto convincermi a comprare qualcosa ma non mi avete detto nulla che non sapessi già, nonostante la vostra eleganza ed il vostro fascino. Credi di convincere me a comprare in cambio di informazioni? Vediamo se resisti alla tua stessa proposta al contrario!

Ultimo tentativo. Se non mi da altre informazioni mi allontano, continuando a cercare informazioni in zona finché non passano i 20 minuti. Se invece mi dice qualcosa di utile rispetto la parola e compro una boccetta di un qualche olio/balsamo adatto alle donne di Reth, finché non mi costa più di 5 monete d'oro. Se servono altre prove di carisma i bonus sono sempre quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo
 

Spoiler

Rimanendo in volo, scocco una freccia contro uno degli avversari di Urghor, per aiutarlo e rendergli più veloce lo scontro. 

Subito dopo, incoccata la seconda freccia mi dirigo in direzione della caduta dell'halfling pronto a scoccare non appena il bersaglio sia a tiro, sempre che sia ancora vivo

@DM

Spoiler

Attacco su uno dei nemici vicino a Urghor: +10 ; Danni 1d8+6+4d6 (furtivo)

Se muovendomi trovo l'halfling ferito lo attacco

Attacco +10 ; Danni 1d8+6 (non letali se dovesse arrivare a 0)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no Aleksi

Spoiler

Dalla sua posizione di vantaggio, l'elfo scoccò un'altra freccia. L'uomo, intento a osservare la furia di Urghor con occhi sgranati, quasi non si accorse del dardo che gli trapassò il cranio, uccidendolo all'istante. Il mezzorco si ritrovò di colpo senza avversari mentre Avadal fece gesto al suo compagno volante che la caduta era stata fatale per l'halfling. Seguirono un paio di secondi di silenzio innaturale poi un violento tuono rimbombò tra i vicoli. Il temporale era imminente.

Spoiler

Freccia 22 pf, uomo secco.

Fine combattimento, agite pure fuori dall'iniziativa.

 

Aleksi

Spoiler

Ah un conquistatore disse la donna deliziata bene bene, ho proprio quello che fa per te! La donna saltellò tra le sue casse ed estrasse una boccetta di cristallo rosato. Tolse il tappo e in un istante si diffuse nell'aria un intenso ma delicato profumo di fiori di lavanda e cannella.

Questo è un profumo molto di moda adesso, è il preferito di Selene, la più famosa danzatrice del Mandragora. Solo 2 monete d'oro per fare capire alla tua donna che la ritieni degna del palco principale del Mandragora... è un grande onore a Reth, solo le più belle e sensuali possono aspirare a tanto. Con questa andrai sul sicuro, vedrai, dopo che avrai trovato quel mezzorco vai subito dalla donna che vuoi conquistare e... ah si è andato di là... disse indicando un vicolo... e mi pare che abbia fatto una conquista, sono sicuro che una bella ragazza lo seguisse abbastanza da vicino concluse strizzando l'occhio in maniera complice. Forse vuoi comprare una boccetta di profumo anche per lui? Ne avrebbe estremo bisogno...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

guardo con disappunto i corpi, avremo potuto scoprire di più, invece sappiamo solo che sono Zentharim. Questo continua a farmi sorgere domande: cosa aveva di importante quell'anello? Perché tutti sono interessati ad esso? Ma sopratutto perché sembra che tutti ci aspettassero nonostante fosse una missone segreta?

A me la cosa mi puzza sempre più! Dobbiamo trovare quel maledetto nano, ed essere molto esigenti di risposte, sicuramente non mi fido più di lui e del suo amico mascherato!

Detto questo controllo in giro se c'è rimasto qualcosa che possa preoccuparci, infine mi avvicino alla donna morta "ero quasi riuscito ad abbonirmi gli arpisti, adesso rischiamo di essere in cima alla loro lista! Chissà se questa ha ancora qualcosa da rivelarmi".  Penso allungandomi sul cadavere per dare una controllatina rapida ai suoi averi sperando in qualche indizio o qualche risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Sono pronto a schiantare la vita anche dell'ultimo, miserabile, insetto che ho davanti quando una freccia sibilante lo trafigge. Rimango ansante, il maglio sollevato, mentre l'ira lentamente scema. Poi mi volto verso l'arciere elfo, rendendomi conto che è addirittura sollevato a mezz'aria, e esclamo: EHI! Non vale! Questo era mio! Beh, io sono arrivato a tre! Tu? Poi mi chino sui due che ho ucciso io, perquisendoli per trovare un trofeo da tenermi, e ripetendo l'operazione anche sull'altra vittima. Infine, mi rivolgo al mago: Cerchiamo Aleksi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Spoiler

Quattro! - dico in risposta ad Urghor, facendo un lieve sorriso prima di dirigermi verso Avadal e constatare con i miei occhi la morte dell'halfling.
Raggiunto Avadal gli do una mano a perquisire i corpi. Onestamente preferirei non finire in mezzo ad una faida tra Arpisti e Zentharim, a meno che la paga non sia più che ottima. Però son d'accordo con te che fin ora già troppa gente sapeva del nostro arrivo in città, anche se questi mi sembravano più sulle tracce degli Arpisti, che sulle nostre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

no Aleksi

Spoiler

Una rapida perquisizione dei cadaveri portò un magro bottino. Una manciata di monete d'oro e d'argento e le armi, che Avadal riconobbe tutte come comuni. L'unico ritrovamento interessante fu quello di Urghor, che rinvenne sul cadavere dell'uomo con lo scudo un pezzo di pergamena strappata.  Sul foglio erano scarabocchiate frettolosamente alcune parole.

1 mezzorco, 2 elfi, 1 umano

Sirena de Mari

4 arpisti

Spoiler

trovate in tutto 10 monete d'oro, 4 d'argento e 22 di rame

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urghor

Spoiler

Umpf. Solo perché l'ultimo lo hai rubato! Borbotto di mal'umore, mentre raccolgo il fodero di ciascuno degli uomini uccisi, legandoli assieme con un cordino e infilandoli nello zaino, insieme alla cassetta ritrovata. Poi, guardando per un attimo il cielo, ripeto: Andiamo a recuperare Aleksi?

Spoiler

A meno che non gliele diate voi, Urghor non chiede monete. Non ci pensa proprio!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daedhelon Nailo

Spoiler

Prendo il foglio di pergamena e rimango a fissarlo un attimo.
"...i primi della lista siamo noi...poi questa sirena dei mari e poi quattro arpisti, di cui due mi sa che sono già morti..."
Quello che non mi è chiaro è se Kort lavora per gli Zentharim, perchè anche loro dovrebbero volerci morti?..che li abbia traditi?
Va beh! Torniamo al Mandragora e speriamo di ritrovare Aleksi, magari grazie ai suoi camuffamenti è riuscito a non farsi uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avadal

Spoiler

leggo la pergamena e ogni dubbio è fugato, anche gli Zentharim sapevano di noi Forse Kort è stato tradito dagli stessi che volevano incastrare noi? O forse lui è nostro nemico, ma non credo lavorasse per gli Zentharim, almeno non mi spiego perché fissare un incontro se stavano preparando un agguato ... Comunque sì, troviamo Aleksi, abbiamo molto da decidere per domani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleksi de'LaRouge

Sorrido alla donna allungandole 2 monete d'oro e tendendo la mano per avere la boccetta. 

Vi ringrazio madame, siete stata squisitamente utile! Mi inchino quindi, con movenze eleganti, prima di allontanarmi di qualche passo in direzione del vicolo indicatomi. Qualcuno li stava seguendo... la cosa non mi piace. Mi avvicino al vicolo senza entrarvi, osservandolo con attenzione prima di voltarmi e tornare sui miei passi. Sono capaci di badare a se stessi. 

Rimango quindi davanti al Mandragora, cercando di riparami il più possibile dalle intemperie, aguzzando la vista alla ricerca dei miei compagni. Se tarderanno troppo mi muoverò alla loro ricerca partendo dal vicolo ma per ora è meglio aspettarli qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...