Vai al contenuto

Cercasi DM e compagni per AP Legacy of Fire


Messaggio consigliato


Ciao a tutti di nuovo. :)

Da quello che mi ha detto @RexCronos anche @DedeLord è interessato alla campagna. Trovandomi quindi con sei giocatori mi vedo costretto a dover lasciare fuori qualcuno. Seppur la cosa non mi piace per niente, un AP come questo non è adatto a sei giocatori e, sopratutto, ci potrebbero essere problemi di ritmo di gioco con un sovrannumero di personaggi. 

Chi vuole partecipare può proporre un'idea sul personaggio che intende giocare e io ne sceglierò quattro in base a quelli che ritengo si sposino meglio con i tipo di campagna e l'ambientazione. Non mi serve una scheda, bastano poche righe che descrivano il carattere e lo scopo del personaggio. Vi consiglio di dare una letta veloce alla player's guide di Legacy of Fire (che potete scaricare gratuitamente sul sito paizo) che descrive in maniera riassuntiva le peculiarità e come si integrano classi e razze nella nazione del Katapesh in modo da inserire al meglio i vostri avventurieri con l'ambientazione e l'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 2/20/2016 at 8:54 PM, RexCronos said:

Pronti master; Ecco il mio concept  :smile:

PZO8500-Shaba.jpg

Il personaggio in oggetto, vorrebbe essere una barbara di una tribu nomade del deserto di origini Badawi, "adottata" da un chierico di Sarenae quando era una bambina e cresciuta nel culto della dea. La bambina è di buona volontà; ma la sua natura elementale e la sua iniziale educazione barbarica, le formano un carattere difficile e facile all'ira. Aderisce al clero in un ramo "militare" del culto, dedita al recupero coatto dei criminali fuggitivi (dato che la dea sovrintende anche al portfolio della redenzione); e, pertanto, impara ad avere ragione dei suoi avversari senza necessariamente infliggere feritte letali. Amestri si distingue per i suoi risultati; ma, il suo carattere orgoglioso e poco diplomatico, le guadagnano il soprannome di Falco (epiteto cansonatorio, dato che la colomba è l'animale sacro ad Sarenrae); e, inoltre, le precludono una carriera nei ranghi della chiesa della sua divinità. Perchè la giovane impari a dominare il suo carattere, incanalare la sua ira e a migliorarsi come accolita della dea (per trasformarsi da falco in colomba, insomma), viene incaricata dai vertici della chiesa, di compiere un viaggio iniziatico, sulle orme della dottrina di Sarenrae; che comincierà con l'esplorazione di Kelmarane, per valutare l'opportunità di impinatare un santuario dedicato alla dea. (l'aggancio saebbe uno dei tratti della campagna, Missionary

La build che ho pensato, vorrebbe essere quella di un bardo con l'archetipo Dervish of Dawn e Sound Striker, forse con un livello da Urban Barbarian basato sulla destrezza orientato al combattimento corpo a corpo con la scimitarra, e specializzato nel procurare danni non letali e nel demoralizzare i suoi avversari. Detto questo, avrebbe una varietà di strategie, avendo modo di cavarsela nel combattimento a distanza con l'arco e con l'uso delle abilità da Sound Striker, curando e castando. Insomma, un classico bardo Jack of All Trade, poco orientato al buff del party e con qualche abilità nel combattimento.

 

 

 

 

Modificato da RexCronos
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il ritardo. Interessato sono interessato (e molto), ma sono anche oberato di lavoro e mi servirebbe ancora qualche giorno per sviluppare il PG (se ci riesco).
L'idea, in poche parole, era quella di uno mite-stregone Ifrit, appassionato di magie di trasmutazione, nel cui sangue scorre la discendenza di un potente demone del fuoco, che ogni tanto si manifesta sotto forma di improvvisi scatti d'ira e perdita di volontà (La classe sarebbe un sorcerer crossblooded).
Il demone si sta risvegliando senza che lo stregone ne abbia piena consapevolezza (anche se inizia a sospettare che quella con cui a volte parla, sia qualcosa di più di una sua voce nella sua testa) e un giorno vorrà prendere il sopravvento.

Gayger.png.8da112d5eb7af12c0d4589848e4d7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci stavo giusto lavorando :)
 

Spoiler

Rada Kadolm è un giovane di etnia Garundi. Cresciuto in una famiglia di mercanti, ha sviluppato ben presto una grande capacità di adattamento ad ogni tipo di ambiente e di difficoltà.
Fin dalla tenera età segue il padre nei lunghi viaggi nel deserto e si addestra con il capo delle guerdie della carovana del padre, un mezz'elfo, che lo addestra nell'uso della scimitarra.
Grande fedele di Sarenrae, decide di arruolarsi nella guardia del tempio cittadino. Qui svolge compiti di guardia e di tanto in tanto colalbora con le milizie locali per cercare di acciuffare qualche criminale.

Incline al dialogo anche durante i combattimenti, ha imparato ad usare la scimitarra per colpire i suoi avversari senza causare ferite gravi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khorgar Ironfist e' un monaco nano addestrato nella leggendaria Tian Xia che, per perfezionare la sua tecnica e il suo controllo sopra il dolore oltre che la disciplina, offre protezione alle numerose carovane di mercanti nani che percorrono la regione. Si dice che una volta era un potente barbaro del suo clan, rispettato da tutti. Ma un giorno, in preda ai fumi dell'alcool, uccise due dei suoi compagni d'armi mentre pattugliavano i tunnel fuori dalla loro citta'. In seguito disse che li aveva scambiati per gnomi grigi. I due erano suoi amici di tutta la vita. Khorgar scomparve nei tunnel per anni e tutti pensarono che fosse stato ucciso da una delle numerose creature malvagie del sottosuolo. Ma un giorno ricomparve, forgiato nello spirito e nel corpo. Aveva abbandonato le armi e aveva dedicato la sua vita alla difesa dei piu' deboli, alla ricerca della disciplina e a castigare il suo corpo per quello che aveva fatto con il dolore e la sofferenza.

Dwarf_monk_by_the_fronti-d4emwak.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek becklug , umano etnia Keleshita , guerriero (Unbreakable) con tratto regionale Uwaga highlander , prevalentemente lavora come guida nelle carovane.

Nei momenti di calma prima che il sonno lo prenda , ripensa sempre a suo padre nel bene e nel male deve a lui cio che e diventato . Aveva pochi anni quando sua madre mori allora viveva in una grande citta ma non si ricorda quale dopo qualche tempo un uomo si presento alla porta disse di essere suo padre , era un uomo alto robusto quasi completamente calvo , solo un lungo codino di capelli gli scendeva sulla schiena , gli disse di essere rimasto via per lavoro , lui era un soldato , ma adesso aveva un dovere piu importante da assolvere , prendersi cura di lui . Cosi comincio il viaggio , gli sembro interminabile attraversarono monti , fiumi , foreste fino ad arrivare ad un minuscolo insediamento umano sulle montagne che sovrastano la citta di Solku, quell'uomo gli disse che tuttti gli uomini della sua famiglia venivano addestrati li ormai da molte generazioni , li dove la presenza dell'uomo era appena accennata , li tra cielo e terra lui sarebbe cresciuto . Gli anni della sua infanzia furono terrificanti un allenamento continuo dall'alba al tramonto con qualsiasiasi tempo in tutte le stagioni , non un attimo di tregua gli allenamenti erano frenetici , come se l'insegnante avesse un timore , il timore che non avesse molto tempo da dedicargli . Cosi gli anni trascorsero , e con gli anni gli allenamenti divennero massacranti e sempre più pericolosi a volte anche mortali , uccise il suo primo avversario a 12 anni , non rammenta piu la sua faccia ma gli e rimasta nitida la sensazione di morte , sicuro che non lo avrebbe abbandonato mai , poi arrivarono gli scontri con gli animali , di lupi agli orsi , in un susseguirsi infinito di ferite e dolore , si le ferite , non sono visibili cosi ad una prima ispezzione , ma nessuno tranne suo padre lo ha mai visto nudo , il suo torace , la sua schiene sono lettealmente coperte di cicatrici cosi fitte e intricate da formare uno strano disegno .
Ma anche se cio lo fece soffrire molto non odio mai suo padre poiche leggeva nei suoi occhi freddi e grigi come l'acciaio un amore senza confini , quando era ferito lo accudiva con amore , certo è una contraddizzione ferire il propri figlio , in quei momenti era impertubabile , ma quando pensava di essere solo parlava al cielo , dicendo cose come "devo farlo ne va della sua vita ""se sara ben allenato forse sopravvivera"..."farò quel che potro...Arelain....... lo rendero degno di te ".
Poi quando fu cresciuto arrivarono gli altri maestri , tizzi strani e taciturni ,di tutte le razze e nazioni da loro imparo ad usare le armi piu strane e letali , sembravano essere amici del padre forse alcuni vecchi compagni d'armi, ma non c'era sorriso sui loro volti sembravano che lo facessero per dovere .
Poi accadde aveva da poco compiuto 17 anni che suo padre usci per un affare urgente e torno un mesae dopo , stanco affranto , e ammalato , la situazione ando sempre peggio e a poco apoco comincio a peggiorare , alla vigilia del suo diciottesimo compleanno il padre mori , essendo un figlio devoto segui le ultime volonta paterne "Va figlio mio , ora il mondo sara la tua scuola, sono stato duro , lo so ma un giorno sarai lieto di aver sofferto cosi ."questo e quanto , basta il crepitio del fuoco per strapparlo ai suoi pensieri , lui è un guerriero questo e la sola cosa che conta , adesso .

 

desert_warrior_by_woodenduck-d4rei4b.jpg

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo avevo mandato il messaggio privato al master.

Ad ogni modo io sono un combattente divino (chierico al 70%, warpriest, inquisitore oppure oracolo che sceglierò in sede di creazione party) molto inquadrato.

I miei genitori, forse poveri o chissà che altro, mi hanno abbandonato al tempio di Sarenrae in fasce, così sarei semplicemente il "compagno di corso" / fratello adottivo del personaggio di RexCronos.

Sono cresciuto anche insieme ad Haleen, una ragazza misteriosamente scomparsa pochi mesi prima e che voglio cercare.

Sapendo che il pg di RexCronos è diretto nello stesso posto dove penso di trovarla e come Haleen è sempre stato un sostegno per me, il mio personaggio vuole fare altrettanto verso di lei.

Il carattere del mio personaggio è piuttosto inquadrato, poco fuori dalle righe e molto devoto al dovere, saggio anche se giovane (per questo penso non farò l'oracolo e forse, in base alle stats, un livello da monaco, proprio in antitesi alla mia compagna d'avventura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui!

Scusate se rispondo solo ora ma mi sono preso del tempo per leggere le proposte e valutarle. I quattro giocatori che parteciperanno sono:

RexCronos

DedeLord

Cronos89

Zaorn

Mi spiace molto di aver escluso qualcuno e vi ringrazio molto per aver fatto la vostra proposta molto interessante. Spero che nessuno se la sia presa. :)

Per chi partecipa, ecco qui il topic organizzativo: Legacy of Fire - Organizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...