Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! TdG


OcramGandish

Messaggio consigliato

Rhâl

Avanzo nella retroguardia e anch'io mi accorgo dei rumori metallici in lontananza.

"Sento anch'io questi suoni metallici. Se sono minatori, come è probabile che sia, vuol dire che queste miniere sono in uso e forse l'uscita non è tanto distante. Secondo me la cosa migliore è avvicinarsi con circospezione verso il rumore."

Link al commento
Condividi su altri siti


Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Notte fonda

I nostri eroi passarono con difficoltà' attraverso il passaggio ostruito cercando di fare meno rumore possibile, e quando arrivarono camminarono lentamente fino all'imboccatura di un corridoio. Una debole fonte di luce ora si riusciva a scorgere e sporgendosi si poteva notare un corridoio molto lungo fiocamente illuminato da qualche torcia accesa lungo le pareti che donava al luogo un'angusta penombra. L'aria era meno viziata e soprattutto il fondo era libero di polvere e terra e si potevano scorgere sul fondo due rotaie oliate e pulite.

Alla vostra sinistra (direzione ovest) il corridoio presentava un passaggio sulla destra, mentre alla vostra destra (direzione est) il corridoio si divideva in tre possibili strade. Il rumore di colpi ora era udibile a tutti e proveniva dalla vostra sinistra.

Mappa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Siamo arrivati vicini alla fonte del rumore, quindi penso che sia meglio restare silenziosi, perchè la prudenza non è mai troppa. Mi porto il dito alle labbra nel cenno che invita al silenzio e giro la testa verso tutti uno alla volta; poi indico me stesso e la galleria sulla sinistra, da cui provengono i suoni. Annuisco e guardo gli altri in attesa di una conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amabaron

 

Il Noldo non ne era troppo convinto ma alla fine era meglio non lasciarsi possibili sorprese alle spalle. Annuì anche lui, questa volta non fiatò. E più silenziosamente possibile si fece avanti spinto dalla curiosità.

Narratore

Spoiler

muoversi silenziosamente 56

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

La Rohirrim era dubbiosa. Sapeva che il muoversi in silenzio non era nelle sue abilità. Annuì al cenno del compagno ma decise di lasciare andare gli altri avanti, dando spazio a chi era più abile di scoprire la causa dei rumore.

@Narratore

Spoiler

Avanzo come ultimo della fila, dando tempo a Rhal di capire la causa dei rumori.

Muoversi in silenzio 15

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Notte fonda

 

Oramai i rumori della locanda erano lontani e quello che il gruppo ora percepiva era un rumore ritmato di percussioni e vendendo la galleria era probabile che fosse il rumore di picconi sulla roccia. Procedendo lungo il corridoio vedete che c'e' una luce in fondo e appena arrivate silenziosi vedete nella penombra delle lanterne ad olio tre orchiti armati che sembrano supervisionare quattro figure chine e vestite di stracci che picconano silenziose la roccia. Dalla corporatura vi sembrano nani. Gli orchiti sono armati con una logora armatura di metallo e portano alla cintura delle spade di pessima fattura.

Rhal / Ambaron 

Spoiler

 

Grazie alla vostra vista vedete che sono dei nani senza ombra di dubbio


 

Grimgor

Spoiler

 

Sono nani e senti dentro di te salire una rabbia quasi incontrollabile; stai stringendo il piccone con una tale forza da avere le nocche bianche.


 

Tutti

Spoiler

 

Scusate il ritardo a tutti.

Al momento considero che lo scudo lo possiede Rhal se non ricordo male.

Mappa

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-dFNEbW1HUkRnZkU

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Arrivati alla fonte del rumore lo spettacolo rivela che questo tale conte di Grafentels, oltre a essere un pazzo assassino di forestieri, è in combutta con gli orchi. Probabilmente non ama i viaggiatori, perchè teme che eventuali ficcanaso possano diffondere la notizia delle sue torbide alleanze. 

Per in attimo ho l'animo diviso tra quel che è giusto e quel conveniente fare: da un lato vorrei semplicemente ammazzare gli orchi, ma mi trattiene l'idea che forse non sia il modo migliore per uscire di qui; poi penso al nano, da cui mi aspetto una reazione di rabbia incontrollabile, quindi cerco il suo sguardo per trovare una sorta di tacita intesa prima di scattare alla carica contro gli orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

La Rohirrim osservò la scena, segno inequivocabile di un’empia schiavitù. Un’ombra scura si allungava sulla terra di mezzo e anche questo era segno.

Per un attimo se chiese cosa fosse meglio, se attaccare o andarsene. Ma capì subito che la decisione non sarebbe stata nelle sue mani. Guardò per un attimo Grimgor: qualunque cosa avesse deciso il compagno lo avrebbe seguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

Fece cenno a tutti di fare silenzio e di non fare un passo, soprattutto il suo sguardo era rivolto a Grimgor che era l'unico armato e ben protetto e probabilmente anche certo di ottenere immediatamente una facile vittoria. Anche loro non erano certo armati al meglio e non tutti, poteva trovare una soluzione facile ed immediata. Seppur gli altri potevano notare chiaramente nel suo sguardo quasi lo stesso odio che poteva provare il nano mantenne la calma e iniziò a salmodiare silenziosamente alcune parole in Quenya, parole antiche che richiamavano l'armonia delle stagioni, l'inverno e il letargo degli animali.

GM

Spoiler

Sleep V

cerco di spendere 4 turni per castare e prendere il massimo bonus. se riesco ad arrivare al 4° turno di preparazione nell'ultimo turno mi muovo silenziosamente di 10 o 20 piedi [non ricordo quanto ci si possa muovere] per arrivare a meno di 10 piedi dagli orchi e prendere l'ulteriore bonus [se non erro +10]
Se tutto va bene ho +30 bonus alla fine del 4 turno.
Altrimenti casto al turno di preparazione nel quale si accorgono di noi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

alla vista dei suoi fratelli nani ridotti in schiavitu' dagli orchetti il sangue gli ribolli' nelle vene. Avrebbe voluto uscire allo scoperto e,  al grido di battaglia dei suoi antenati, menare colpi fino a quando le braccia non gli fossero cadute. Ma non era il momento di fare gesti inconsulti, erano pochi e male in arnese. Strinse l arma e si morse il labbro fino a sanguinare, poi trasse un respiro profondo e fece un segno di intesa ai suoi compagni che lo stavano osservando e che avevano probabilmente intuito la sua battaglia interiore.

L elfo poi inizio' a salmodiare una melodia, parole dai toni suadenti e forti allo stesso tempo che richiamarono alla mente del nano immagini del sole, capace di ardere in cielo cosi forte da spaccare le pietre, della dolce pioggia capace di dissetare anche i campi piu' arid e delle tempeste di neve che spazzavano i picchi delle sue montagne con la stessa forza del maglio di un fabbro.

La frustrazione lascio' il posto ad un ritrovato vigore, forse non sarebbero fuggiti come topi in una galleria, forse ci sarebbe stata battaglia

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Notte fonda

Attendete del tempo silenziosi nella penombra mentre Ambraron sembra pronunciare delle parole in una lingua poco comprensibile. Poi molto lentamente mentre sta salmodiando vi chiede il passo e quando e; sul limitare della stanza la sua voce vi pare farsi leggermente più forte e d'improvviso i due orchiti cadono a terra come fossero marionette e cui vengono tagliati i fili. I nani improvvisamente si bloccano per un attimo e guardano impauriti verso Ambaron e stringendosi con i picconi in mano.

Stregone lasciaci vivere! Non abbiamo fatto nulla!

Ambaron

Spoiler

 

Hai castato dopo 4 round e si sono addormentati.


 

Tutti

Spoiler

 

Situazione Armi

Grimgor Piccone

Rhal Scudo+Spada

Dernhild Spada

Ho Dimenticato qualcosa? Forse Lo scudo lo ha il nano? Correggetemi in caso o se e' corretta manteniamo questa divisione.

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

"Stregone?" sorrise divertito "Non fate troppo chiasso o si sveglieranno." disse osservando con soddisfazione i due orchi dormienti.
Lasciò che la battuta del mezzelfo facesse il suo effetto, sarebbe potuto essere ben più pungente ma forse se lo era risparmiato. "Qualcuno di voi è bravo a fare i nodi?" chiese guardandosi attorno in cerca di corde o catene, evitando di ipotizzare una sommaria uccisione dei due sgorbi. Erano brutti, sì, ma inermi. Sfilò una di quelle orrende armi facendola sua sempre evitando di rispondere ai prigionieri liberati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Gli orchi caddero a terra tra lo stupore e lo spavento dei prigionieri. I quattro fuggitivi uscirono dal loro nascondiglio

"Niente paura fratelli siamo vostri amici. Cosa succede qui? Perche' siete ridotti ai lavori forzati"

disse mentre cercava wualcosa per legare i carcerieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

Era giusto che fosse Grimgor a parlare. La Rohirrim avanzò guardando con disprezzo gli orchi, una razza nemica da sempre della gente delle terre libere. Vide cha Amabaron stava prendendo un’arma. Con un calcio allontanò l’altra e si rivolse all’elfo “Per quanto dormiranno?” chiese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

Fece spallucce verso la ragazza e sorrise "Se facciamo troppo rumore anche subito. E' un sonno... naturale." disse con tono piuttosto basso. Probabilmente ucciderli era la cosa migliore da fare ma lui non aveva lo stomaco per farlo, non se la sentiva proprio in realtà per quanto potessero essere creature orrende e progenie dell'oscurità.

 

GM

Spoiler

perdonami per questo quesito. e credo sia pure una questione di interpretazione, ma quanto costerebbe in termini di coscienza uccidere così a sangue freddo un orco?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Strada tra Brea a Iant Methed, dopo Amon Sul. - 2977 T.E. - 20 Gwaeron - Notte fonda

Appena i nani intuiscono che siete dalla loro parte e contro gli orchi gettano i picconi a terra e si avvicinano al nano piangendo sommessamente e stringendogli la mano, parlando piano nel gutturale ed incomprensibile linguaggio dei nani.

Tutti quelli che parlano Khazalid

Spoiler

 

Siamo qui da mesi, prigionieri del conte. Grazie di averci liberato. Grazie...


 

Dopo un po si alzano e vengono verso di voi stringendovi la mano e sussurrando

Grazie … ci avete liberato dopo mesi di prigionia … il conte ci tiene prigionieri assieme ad altri schiavi per le sue miniere da cui ricavare oro e metalli. Ma siete disarmati… ci sono altri schiavi qui attorno in una galleria vicino. Tengono anche degli umani, ma ho sentito dire che stanno in un altro posto.

Si voltarono verso gli orchi addormentati.

Quei pelleverde non meritano corde … meritano la morte...

Uno di loro prese un piccone e comincio' ad avvicinarsi ai tre orchetti addormentati.

Attorno a voi ci sono dei pezzi di fune legate ad un carrello che possono essere usate per legare i due pelleverde. Gli orchetti sono armati di spade di pessima fattura, ma sicuramente efficaci. 

Ambaron

Spoiler

Dipende dalla tua indole. Se fossi Feanor li avresti già' ammazzati. Dipende da come la vede il tuo pg. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dernhild figlia di Herubrand

Dernhild guardò il nano avvicinarsi l’orco. “Penso tu abbia ragione” gli disse “ma una morte veloce è meglio. Non siamo delle bestie come loro noi.
Quindi avvicinatasi con la spada, diede un colpo netto nel cuore del primo orco, pronta a ripetere l’azione sul secondo.

@all

Spoiler

Salvo qualcuno degli altri mi fermi, agisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amabaron

L'elfo accennò un gesto col viso per far capire al nano che aveva compreso il suo ringraziamento. Alle sue affermazioni alzò le spalle con estrema indifferenza, doveva ancora capire molto riguardo all'origine di queste infide creature ma era sicuro che morte erano meglio che legate se dovevano iniziare una sorta di sommossa.
"Bene amici miei. Direi che è il caso di liberare quanti più lavoratori possibile, armarci e andare a fare visita al conte." poi guardando i nani "Avete per caso idea di dove possono aver messo le nostre armi? Ce le hanno portate via alla locanda, eravamo venuti qua a riprendercele e con l'occasione a destituire il conte dai suoi incarichi." finì la frase con un mezzo sorriso agitando le mani, tanto che quelli potettero temere stesse eseguendo un altro trucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...