Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! TdG


OcramGandish

Messaggio consigliato

Grimgor

Grimgor si volto' e si ritrovo' faccia a faccia con l' umana. Istintivamente abbasso' gli occhi in leggero imbarazzo, sapeva come trattare una nana, erano individui piuttosto semplici con cui interagire ma aveva sentito dire che le donne umane erano di tutt altra pasta, piu' complicate di un trattato di ingegneria.

"ehm si , ecco, la porta non e' serrata, bastera' fare forza su due punti e saremo in grado di aprirla"

disse un po balbettando

"Non mi sembra ci sia nessuno dall altra parte ma non entrerei troppo rilassato, sembra che in queste lande si rischi la vita anche andando a piscia...ehm si va beh.....quello li insomma"

diede due finti colpetti di tosse e si posiziono' cercando un buon appoggio per fare forza sulla lastra di metallo

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Ambaron

Dopo che il nano ebbe chiarito la natura della buca Ambaron ci saltò dentro piuttosto agilmente "Sì? Dunque apritela perché temo che a breve si accorgeranno della nostra assenza. Non intendo mettervi fretta sia chiaro, né dare alcun ordine." scimmiottando la voce di Rhal "Però quella ragazza se la passerà davvero male se non torniamo in fretta a ringraziarla per averci salvato la vita."
Si girò "Io... vi guardo le spalle."
Ed iniziò a recitare, sussurrando, alcune parole in Quenya.

Narratore

Spoiler

Per non saper né leggere né scrivere inizio ad intonare le parole per castare Sleep così lo preparo per qualche turno. Immagino che se non scateno l'incantesimo alla fine il punto potere non lo consumo, giusto?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubra

Ebbene non perdiamo tempo amico mio” disse la ragazza prendendosi la confidenza di una pacca sulla spalla “di la non può essere peggio di stare qui e in ogni caso dobbiamo andarci”
Fece una pausa e poi aggiunse  “Forza apriamo questa porta” 


Dernhild non si mosse però per aiutare Grimgor: conosceva l’orgoglio dei nani e non voleva che quel suo gesto fosse male interpretato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

"Bravo Grimgor, meglio aprire quella dannata porta prima che tutta Gratenfels ci piombi addosso.

Non sarebbe male premunirsi per barricarla una volta oltrepassata, perchè è comunque fatta di ferro e, se scoprissero questa via di fuga, sarebbe difficile da abbattere e ci darebbe un vantaggio."

Mi guardo intorno e valuto la presenza di massi utilizzabili per fermare la porta una volta oltrepassata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda al Cinghiale - Passaggio segreto - 2977 T.E. - 20 Gwaeron

Grimgor comincio' a spingere, ma senza risultati apprezzabili, fu allora che si unirono a lui Dernhild e Rhal. La parete in ferro piano piano cominciava a muoversi finche' la porta cedette tutto d'un tratto aprendosi completamente. Di fronte ai nostri vi era un corridoio lungo e completamente buio. Non vi era un odore di chiuso, ma versava comunque in totale abbandono...

Grimgor

Spoiler

E' una galleria di scavo abbandonata, forse e' una miniera.

Ambaron

Spoiler

Non si udivano piu' rumori oltre la botte...

Mappa

 

 

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ma tra trasloco e febbre ci ho messo un po' a ripigliarmi. Adesso si ricomincia.

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Aprire la porta risulto' piu complicato del previsto. A causa gli anni di abbandono e dei detriti accumulati sotto la soglia, dovettero spingere in piu' di una persona per riuscire a spalancarla.

Si ritrovarono davanti l ingresso di un cunicolo, molto simile a quelli in cui era nato e cresciuto

'Sembra uno scavo laterale di una vecchia miniera ma non mi ci giocherei la barba. Da qui entriamo ufficialmente in territorio nemico, state accorti."

Imbracciati scudo e piccozza entro' nel cunicolo e si guardo' a destra e sinistra

x Narratore

Spoiler

Percezione, vorrei capire se e da dove proviene aria fresca, uso la torcia per orientarmi e trovare l uscita

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubra

“Ottimo lavoro” disse la Rohirrim. La ragazza seguì il nano sistemandosi velocemente il laccio che le teneva legati i lunghi capelli. “Direi di richiudere la porta mentre  Rhal e Ambaron valutano se ci sono tracce. Aiutami Grimgor: tanto di qua non torniamo

E detto questo si sforzò per richiudere l’anta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Oltrepasso la porta e, sordo a ogni altra voce, valuto come poter bloccare la porta dall'interno, soprattutto se ci siano massi da spostare facilmente per barricarla in fretta, euindi parlo con fare assorto, quasi come se ragionassi a alta voce.

"Grimgor, riusciresti a far crollare a picconate delle pietre per bloccare la porta in fretta? Ammesso che abbia senso, perchè se queste segrete arrivano al castello, forse ci ritroveremo davanti gli uomini del conte e l'unica cosa che conta è la velocità nella fuga senza fermarsi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

Si fermò qualche istante a pensare mentre osservava il corridoio appena abbandonato. I rumori erano cessati, gli schiamazzi non raggiungevano più le loro orecchie. Il timore che a breve quella ragazza avrebbe passato le pene dell'inferno fece rabbrividire il bardo e quasi gli drizzò i capelli sulla nuca. "Poveretta..." sussurrò impotente. Poi strinse i pugni rivolgendosi ai compagni.
"Si chiudete come meglio potete questa porta. Se fuggiremo non potremo farlo da qui, ci troveremo con i soldati della locanda in bocca e saremmo spacciati. Fuggiremo direttamente dal maniero o troveremo un'altra soluzione. Questa strada non è più percorribile a mio modo di vedere."
Quindi scavalcò il nano e la rohirrim e portando la torcia al pavimento e poi alle pareti si mise a cercare tracce o qualsiasi indizio potesse indirizzarli a destra o sinistra. 

tutti

Spoiler

scusate :(

Narratore

Spoiler

seguire tracce 26

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Il nano, aiutato dai compagni di fuga, spinse la lastra di metallo riportandola alla sua posizione originale. Alle parole di Rhal strinse la bocca dubbioso iniziando a grattandosi la barba come faceva sempre quando iniziava a pensare. Osservo' la roccia immediatamente sopra la soglia della porta in cerca di eventuali punti sufficientemente fragili da poter causare un crollo 

Spoiler

Tiro su qualcosa di Nanico che mi permetta di capire se posso causare un leggero crollo che possa bloccare la porta senza seppellirci vivi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MERP

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Notte fonda

Controllate per bene il passaggio avendo poi cura di  chiudere il portellone metallico dietro di voi. Grimgor osserva per bene le pareti e sembra quasi annusare l'aria per cercare una buona direzione. Tutto intorno a voi sembra sia una sorta di passaggio di miniera, usato per trasportare materiale dalle cave vere e proprie. Tanto che per terra vedete che ci sono dei resti di tracce di rotaie, un tempo forse usate per trasportare materiale roccioso con un carrello.

Grimgor

Spoiler

 

La torcia e' ferma, segno che se questa e' una galleria di passaggio deve esserci un passaggio cieco e l'aria non passa. Ti sembra di che il passaggio abbia meno odore di chiuso e muffa rispetto a quello ad ovest e ci giocheresti qualche ciocca di barba che il passaggio ad ovest e' cieco.

L'idea di prendere a picconate e far cedere il soffitto ti pare buona, ma e' una caverna di passaggi di una miniera presumibilmente abbandonata, non e' proprio saggia come idea. c'e' il rischio che qualcosa crolli...

 

Ambaron

Spoiler

Il posto era abbandonato da molto, ma si vede qualche traccia che percorre il percorso in ambo le direzioni, ma nessuna che proviene dal vostro passaggio, sembra proprio che nessuno sappia della sua esistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

osservo' la volta della caverna tastando la roccia qua e la dove poteva arrivare a toccarla borbottando in nani o e scuotendo la testa.

"Sembra che si possa causare un crollo ma non ce' modo di stabilire se controllato o no. Sebbene sia un ottima idea e ci darebbe un discreto vantaggio, penso sia meglio evitare e bloccarla con qualche masso se ne troviamo di abbastanza grandi"

concluse

"Procederemo poi verso est, e' la via migliore"

- narratore

Spoiler

Ce' modo di usare qualche pezzo di vecchia rotaia per puntellare la porta di ferro?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubra

Chiusa la porta la Rohirrim ascoltò la spiegazione del nano e lo vide iniziare a guardarsi intorno alla ricerca di un mezzo per serrare il passaggio.

“Io intanto tengo d’occhio la galleria, prima che arrivi qualcuno” disse. Quindi si mosse in una posizione tale da non disturbare il compagno mettendosi di guardia con i sensi tesi alla ricerca di un possibile nemico

@Narratore

Spoiler

Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Ossservo' la vecchia rotaia alcuni istanti, le miniere erano state la sua casa per diversi anni, tutto cio' che era al loro interno era come se parlasse una lingua che solo il nano poteva comprendere. Inizio' a picconare alcuni tratti intorno al vecchio binario, croste di ruggine e polvere saltavano via ad ogni colpo. Dopo averne divelto un paio di sezioni le posiziono' a mo di cuneo cosi che avessero opposto una buona resistenza a chi avesse tentato di aprire la porta.

Osservo' il lavoro con sguardo compiaciuto

"Ora possiamo andare"

disse avviandosi verso il tunnel che avrebbe dovuto portarli verso una qualche uscita 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhâl

Il nano sembra a proprio agio sottoterra, come d'altronde ci si aspetta dalla razza che scava le proprie città nel cuore delle montagne.

"Usare i binari per puntellare la porta è un'ottima idea.

Per me una direzione vale l'altra, quindi mi va bene seguirti nella galleria orientale."

Mentre parlo, mi chiedo come faccia a distinguere i punti cardinali dentro una miniera sotterranea, ma queste evidentemente son cose da nani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaggio segreto sotto alla locanda al cinghiale - Notte fonda

Dopo la manovra di Grimgorg per chiudere la porta cominciate a muovervi verso est nel buio pesto del corridoio illuminato solo dalle torce. Il gruppo si muoveva in gruppo. Grimgor in testa con a fianco Dernhild che reggeva la torcia. A chiudere la fila I due elfi, Ambaron e Rhal. Il silenzio regnava totale nel corridoio. Il pavimento era con poche piastrelle in mezzo a molta terra, segno che la galleria era abbandonata. Adesso i resti di rotaie erano diminuiti, forse trasferiti da altre parti. In ogni caso erano soli. Proseguirono per circa una trentina di passi quando si avvicinarono ad un bivio. Sulla sinistra, verso nord c'era un cumulo di macerie mentre a sinistra dopo una piccola curva la galleria proseguiva verso est, sempre nel buio.

Grimgor

Spoiler

 

Osservo il cumulo di macerie e con qualche fatica sarebbe possibile passarci sopra uno alla volta.


 

Dernhild

Spoiler

 

Oltre il cumulo di macerie ti pare di notare alcune fioche fonti di luce


 

Ambaron / Rhal

Spoiler

 

Sentite alcuni rumori metallici che provengono da oltre il cumulo di macerie. Ma sono lontani ed ovattati


 

Ambaron

Spoiler

 

Dal corridoio est ti pare di sentire come un gocciolare d'acqua.


 

Mappa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dernhild figlia di Herubrand

La ragazza seguì il nano in silenzio fino a giungere al bivio: iniziò a guardarsi intorno poi si rivolse sottovoce ai compagni “La, oltre le macerie. Una luce” disse abbassando precauzionalmente la loro torcia.

Con gli occhi provava a capire se fosse luce naturale o di un fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambaron

"E non solo... pare stiano battendo del metallo o usando qualche cosa di metallico. Sono rumori distanti, forse addirittura oltre quella luce." disse aguzzando la vista verso il punto indicato dalla ragazza "A est invece, l'altro corridoio. C'è dell'acqua che cade dall'alto. Le cose sono due: o sopra a quel corridoio c'è un terreno che da all'esterno ed ha piovuto molto, peggio potrebbe scorrerci un fiume... oppure sono gli scarichi del posto che stiamo cercando." rabbrividì al solo pensiero di dover passare lì. Tutto quel tempo sotto terra stava iniziando ad innervosirlo. Provò a resistere anche se quando strusciò sulla parete macchiando la propria veste con muffe o forse funghi appiccicaticci ebbe un moto di stizza esagerato considerate le condizioni in cui si trovavano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimgor

Lo sguardo del nano passava veloce dalla ragazza agli elfi mentre ascoltava le loro valutazioni, viaggiare con compagni svegli lo metteva di buon umore. Rispose al commento dell elfo quasi senza accorgersene.

"O peggio infiltrazioni di acqua che cadono dalla volta, non sarebbe una novita' in tunnel come questi, abbandonati da tempo e senza alcuna manutenzione."

il solo pensiero gli fece venire la pelle d oca

"Hai gli occhi buoni ragazza, penso che uno alla volta dovremmo poter riuscire a strisciare oltre quel cumulo di macerie..beh voi di sicuro"

disse ridacchiando battendosi le mani sul ventre prominente

"Entrambe le vie presentano dei rischi, l elfo potrebbe aver ragione e l acqua che sentiamo essere innocua ..ma potremmo anche rischiare di ritrovarci sepolti vivi, daltrocanto sull altro lato di queste macerie e' evidente che troveremo gente, minatori con ogni probabilita', che potrebbero essere ostili o peggio magari si tratta di prigionieri ai lavori forzati controllati dagli armigeri del conte"

si gratto' la barba

"Io sono per la via oltre le macerie, male che vada potremmo ripiegare facilmente ed usare le macerie come ostacolo da anteporre agli assalitori"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...