Vai al contenuto

[4 ed.] Verso i Picchi del Tuono - Topic di Servizio (2)


Grunt

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Scusate l’assenza di questi giorni, è una settimana impegnativa tra scadenze lavorative e visite familiari :) Oggi o nel weekend procediamo. 

@Karsh ti rispondo qui: sì, si può, grazie d’avermelo ricordato. Se ci sono altre missioni in sospeso che non vedete menzionate mentre siete in città, ditemelo che le risolviamo prima di farvi uscire nuovamente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusatemi, ma come ho già scritto nella campagna in creazione di @Ian Morgenvelt, non riesco proprio a seguire ulteriori campagne a quella principale per motivi di tempistiche.
Chiedo scusa per il tempo che ho fatto perdere a @Mythrandir per la creazione della pg, ma non riesco a starle dietro come vorrei e quindi a trovare il piacere di muoverla.

Spero di non creare problemi con questa uscita di scena, valuterò più attentamente i miei ingressi a seconda del tempo che riesco a dedicare. Scusatemi ancora =\

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi! Scusate, sono appena (più o meno) sceso da un volo di 15 ore e vi scrivo dalla Nuova Zelanda. @Nilyn mi spiace molto che tu non possa continuare a giocare :(

@Minsc sei ancora dei nostri?

@Karsh e @Ian Morgenvelt vediamo se Minsc risponde, e poi valutiamo. Per me mese che è appena cominciato sarà piuttosto impegnativo, per cui potrei anche valutare uno standby fino a inizio Giugno. Cosa ne pensate di questa idea, in caso?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Mythrandir ha scritto:

 

@Karsh e @Ian Morgenvelt vediamo se Minsc risponde, e poi valutiamo. Per me mese che è appena cominciato sarà piuttosto impegnativo, per cui potrei anche valutare uno standby fino a inizio Giugno. Cosa ne pensate di questa idea, in caso?

Personalmente non ho problemi di nessun genere: prenditi pure tutte il tempo che tu serve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mythrandir ha scritto:

Ok. Vista la mancanza di risposta da parte di Minsc, direi che andiamo in standby fino a Giugno. Nelle prossime settimane, comunque entro fine Maggio, valuterò se ha senso aprire un topic di reclutamento o meno. 

Minsc è tornato sul forum di recente, forse si è solamente perso la notifica del post.

Provo a taggarlo nuovamente @Minsc

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti. 

Scusate il ritardo nel farmi vivo, ma il ritorno alla vita “normale” in Canada è stato più tosto e impegnativo di quanto avessi previsto quando ho scritto il mio ultimo post, sia dal punto di vista professionale sia da quello personale.

In queste settimane ho pensato a lungo a questa campagna, se avesse e abbia senso mantenerla attiva, come e con che presupposti cercare dei nuovi giocatori, quanto tempo ho e avrò da dedicarle nei mesi futuri, quanto ancora conosco le regole di 4e e quanta voglia di confrontarmi con esse io abbia ancora. Da quando ho preso in carico il masterare questa avventura dal DM originale, la quantità di tempo che ho da dedicare ai PbF è andata progressivamente scemando, prova ne sia il fatto che questo è l’ultimo che ancora mi vede coinvolto - per ovvi motivi. Onestamente, un futuro diminuire degli impegni lavorativi e non che affollano le mie giornate o, in alternativa, un cambiamento tale da consentirmi di avere più tempo libero da dedicare a questo PbF non credo sia in vista. Il mio dottorato si sta avviando verso le fasi conclusive (spero), con una potenziale fine entro il 2020: mi aspettano almeno 12 mesi estremamente impegnativi dal punto di vista professionale, per concludere, e poi diverse settimane se non mesi di ricerca di un lavoro. Nonostante questa avventura sia basata su un modulo pubblicato, non sono affatto sicuro di poter garantire il tempo per preparare gli incontri e sviluppare la storia, in queste condizioni.

Non è solo lavoro, sia chiaro: da quando mi sono trasferito in Canada, ho trovato gruppi con cui giocare dal vivo in 5e. Al di là delle ovvietà sulle differenze a livello di coinvolgimento e meccaniche di gioco tra le due edizioni, personalmente mi sento molto più propenso a cercare di trovare e ritagliare del tempo per dedicarmi a una sessione di gioco dal vivo che per scrivere un post sul forum. Probabilmente suona piuttosto egoista ma è la pura, onesta verità.

A queste considerazioni, devo aggiungere anche una certa insoddisfazione e saturazione verso i PbF. È un modo di giocare che mi piaceva e mi piace ancora ma è afflitto da problemi che, se in un primo momento mi sembravano poco importanti e superabili, con il passare degli anni e delle avventure naufragate sono diventati fastidiosi ed hanno diluito tutto l’interesse che avevo quando ho cominciato. 

Per questi motivi, e altri che mi sento di discutere su un forum pubblico, ho deciso di chiudere questa avventura.

@Karsh e @Ian Morgenvelt grazie per essere stati delle rocce, attivi e presenti nonostante tutto e tutti. @Eru Iluvatar merita una menzione speciale per aver visto questa campagna quasi nella sua interezza ed avere, probabilmente, il PG più longevo dell’intera storia. A tutti gli altri giocatori che si sono avvicendati negli anni, grazie per aver partecipato. Spero vi siate divertiti e abbiate goduto di questa avventura, che credo sia l’ultima 4e ancora presente sul forum. Io mi sono divertito molto a masterarla.

Buon role-play a tutti!

Mythrandir

 

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se leggerai questo post, ma credo che una risposta sia comunque doverosa (è o no l'unica campagna di D&D 4E sul forum?).

Premetto dicendo che apprezzo l'onestà: l'importante in una campagna è il divertimento complessivo, se anche solo una persona lo trova un peso è giusto trovare una soluzione, anche drastica. Lo dico con un po' di rammarico, sia chiaro: la campagna mi piaceva parecchio e devo farti i complimenti per come stavi gestendo il modulo, vista la fama che circonda le avventure prefatte della 4E. 

Grazie a te per tutti bei momenti che ci hai donato, anche attraverso uno schermo, e auguri per tutto (sia il dottorato che il tuo gruppo dal vivo)! 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a te @Ian Morgenvelt

Anche per me c’è un po’ di rammarico per la scelta di chiudere questa avventura ma credo sia quella più onesta e corretta nei confronti di voi giocatori, oltre che di me stesso. Grazie dei complimenti: fa piacere sapere che ti sei divertito e la mia gestione del modulo trovava buon riscontro :)

Un’ultima parola sulla mia scelta, che forse avrei dovuto scrivere prima. Mi rendo conto che prendere la decisione in maniera così unilaterale non sia la maniera migliore o più educata per decidere del destino di una cosa che condivido con altre due persone (forse tre). Normalmente, come successo in precedenza, avrei aperto l’argomento ad una discussione franca e libera con te e Karsh. Ma, se le altre volte che abbiamo perso giocatori parte di me era comunque disponibile a farsi convincere ad andare avanti, stavolta purtroppo devo guardare in faccia la realtà e porre altre parti della mia vita davanti al resto. Mi dispiace e spero che la decisione così “calata dall’alto” non sia troppo dura da digerire. 

Non sto lasciando il forum e, chissà, magari in futuro mi verrà nuovamente l’ispirazione per gestire una campagna PbF. Per ora, la vita reale ha bisogno delle mie attenzioni. 

A presto!

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...