Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (3)


Madlefty

Messaggio consigliato

Fash si lancia contro Roland, arrivando a sfiorare la sfera di luce, ma sente subito che qualcosa non va. E' come se la sua anima venisse strappata dal suo corpo, si sente troppo corrotto per essere in quella presenza, e l'impatto lo getta a terra!

Gordak invece, come in precedenza, arriva come un demone contro Erriksi, scagliando la sua arma. Har cala come un tuono, e impatta contro il corpo nuovo del non-morto! Questo accusa il colpo, ma non sente dolore. E' già morto.

Fa un passo indietro, quasi al limitare del bordo, e comincia ad invocare l'arte arcana, l'aria e le ombre che si agitano sotto di lui, il mantello che si alza, i pezzi di pietra che volano da tutte le parti!
Non riuscirai più a toccarmi, barbaro! E non importerà più, che io sia immortale o meno!

Completa l'incantesimo, e una gigantesca mano appare dal nulla, e solleva Gordak da terra, scagliando all'indietro con la stessa violenza di un bulette che lo carica! La spinta continua, lo sospinge, e lo getta fino al centro della piattaforma! Il barbaro cerca di resistere, poggia i piedi a terra, ma la spinta è per ora inesorabile!

Rewalt e Ryen riconoscono l'incantesimo. Si tratta di una stregoneria di incredibile potere, una mano dalla forza di dieci tori, che spingeranno inesorabilmente Gordak fino all'abisso, senza mai fermarsi!
I secoli mi hanno donato molto più potere di quanto possiate mai agognare!

Spoiler

Fash veramente un'ottima idea, ma sei la persona sbagliata! Il tuo essere malvagio ti impedisce di avvicinarti, e subisci 4 danni sacri! 

Gordak fa 26 danni al nemico, ma Erriksi scaglia Forceful Hand, una mano che continua a caricare in una bull rush, con una forza spropositata!

Tocca a Ryen, Rewalt e Fash! Se Ryen non agisce entro oggi, gli faccio scagliare Dissolvi Magie sulla mano (ve lo dico per questione di turno, Gordak aspetta che agisca Ryen per sapere cosa ti accade!)

Rewalt 49/63
Fash 54/54
Gordak 53/74
Erriksi -26pf
Ryen 37/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

Ryen Xydrik

Appena entrato nella stanza sono incuriosito dalle statue.
Di sicuro non sono state poste qui per nulla.
Osservo che creature siano.

Poi mio padre comincia a parlare.
E ne sono felice.
Parla di essere morto secoli fa, quindi non è esattamente mio padre.
E' un altro essere, che probabilmente ha preso le sue spoglie.
E così pure un altro pezzo della mia famiglia se ne è andato.

Lo carico e lo ferisco, e le spoglie cadono a terra.
Subito il nemico riviene in un altro corpo e continua a combattere.

Spoiler

Riesco a capire come è funzionata questa trasmigrazione?

Vedo Fash avvicinarsi al cavaliere e essere abbattuto dalla sua aurea.
Subito Gordak viene colpito da un incantesimo e sta per essere lanciato nel baratro.

Casto dissolvi magie sulla mano.
La vita dei miei compagni è prioritaria.

Dopodichè mi avvicino al cavaliere sempre tenendo d'occhio il nemico.
Appena a portata d'orecchio, e in modo da non essere ascoltato dal nemico, provo a parlare.

"Cavaliere! Siamo alla ricerca del sacro calice.
Solo con l'oggetto potremmo fermare Volda."

Aspetto così una sua reazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Trasmigrazione: è necromanzia pura, di alto livello, una creazione di simulacri che facciano da ospite per l'anima che li infetterà. Per crearli deve avere incluso parte della sua essenza, che sia un pezzo di carne o qualcos'altro!

L'incantesimo di Ryen si abbatte sulla mano enorme, che stava quasi per gettare il barbaro cento metri più in basso! La mano scompare, e Gordak si ritrova improvvisamente libero, non più strattonato!

Intanto, Ryen si avvicina alla sfera di luce. Sente una leggera resistenza, ma quando entra, è come se fosse stato accolto, in una casa che non occupava da molto tempo.
Alle sue parole, il guerriero sospeso in aria ha un fremito, la mano si muove leggermente. Ma non risponde, e non apre gli occhi.

Spoiler

La mano è scomparsa! Rewalt, Fash e Gordak, tocca a voi! Siete 4 contro uno :D

Rewalt 49/63
Fash 50/54
Gordak 53/74
Erriksi -26pf
Ryen 37/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Mi lancio contro la sfera di luce ma il risultato non è come me lo aspettato vengo praticamente rimbalzato

Che botta ragazzi......bhe almeno ci ho provato

Mi rialzo pronto alla lotta Visto che l'unica cosa che posso fare è lottare diamoci da fare.

Poi noto Rewalt che riesce ad interagire con la sfera e con il cavaliere.

Bisogna fargli guadagnare tempo

Senza pensarci su mi lancio contro il nemico nella speranza di tenerlo il più possibile impaganto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

E' uno scontro di magie potenti quello a cui assisto! Io che ho studiato e sviluppato incantesimi che a confronto sembrano trucchi per bambini ...

Bene Ryen! Proteggi il cavaliere o meglio ancora trova un modo di portarlo via mentre noi teniamo a bada questo non-morto!

Mi scaglio sul nuovo "simulacro" con la stessa foga. E' la spada? E' lei a darmi tutta questa tenacia, oppure viene da me?

Forza, Fash! Gordak! Circondiamolo e non diamogli respiro!

Spoiler

Pazzesco ha i simulacri! sarà dura XD Ryen fatti venire un'idea!

Arrivo in mischia al nuovo simulacro (che non ha la spada giusto?) quindi immagino usi incantesimi XD

Azione preparata: se casta lo attacco!

+15 1d10+8+2d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

La mano uscita dal nulla mi lancia come un sacco di patate.
Mi rialzo, scuotendo la testa. Ma appena faccio per avanzare, la mano ritorna a spingermi indietro.

La cosa mi fa venire il nervoso.
Come se avessi davanti un nemico, mi metto a urlare contro la mano e a colpirla ripetutamente con la spada. Il fatto di non riuscire a farle niente non fa che aumentare la mia rabbia.

Poi la mano scompare all'improvviso.
Ansimante, porto lo sguardo iniettato di sangue verso il mago.

Questo è l'ultimo incantesimo che mi fai contro! È l'ultima volta che mi prendi in giro!

Rabbioso e umiliato nell'orgoglio, dimentico la spada e mi getto contro di lui a mani nude. Quando arrivo a portata, salto e mi butto di peso per inchiodarlo a terra.

Spoiler

Cambio di strategia: lo carico e provo ad afferrarlo, così non può più fare niente.
Interpretando, lo butto a terra e lo riempio di cazzotti :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Ryen si avvicina al cavaliere, e quando il cavaliere sembra reagire, anche se impercettibilmente, alle parole dello Xydrik, Erriksi sembra perdere la sua calma e superiorità:
ALLONTANATI! Esci dalla luce, chierico!

Sta per sferrare un incantesimo, quando Rewalt gli si para dinnanzi, Notteterna che balla nella sua mente! E Fash, che balla attorno al non-morto con un'agilità senza pari, ma quello che lo ferma davvero è Gordak.

Il grosso barbaro, più furioso di quanto sia mai stato, arriva come un fulmine, e si schianta contro Erriksi, buttandolo a terra e schiacciandolo col suo peso! Il non-morto cerca di muoversi, di scivolare, di liberarsi, ma la presa di Gordak è inesorabile!
Stupido mezz'orco! La tua parte umana è solo una debolezza! Faresti grandi cose, senza!

Cerca di strattonarti, ma non riesce a liberarsi. Digrigna i denti:
Sai perché uno stregone-lich come me, che vive in simulacri, possiede una spada così potente? Perché la spada ha volontà propria.

Sorride, prima di dire l'ultima frase:
Albamorta, il chierico!

La spada color dell'ebano si solleva immediatamente, come se fosse posseduta da un essere completametne invisibile e inudibile, e si scaglia come un tuono contro il chierico! Ryen, ancora di fronte all'ultimo dell'ordine del sacro calice, sente un dolore atroce, quando una lama spunta dalla sua spalla!

Spoiler

Speravo di usare la spada in un altro momento più propizio, ma con la vostra strategia l'avete costretto a svelare la sua carta!
Ryen, la spada fa 20 danni, 12 danni da taglio, e 8 necrotici!
Tocca a tutti voi!

Rewalt 49/63
Fash 50/54
Gordak 53/74 - in lotta
Erriksi -26pf - in lotta (ancora 4 simulacri)
Spada Albamorta
Ryen 37/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

suppongo allora di essere a 17pf!

Ryen Xydrik

Sono davanti al cavaliere e vedo che sembra reagire.
L'aura attorno a noi è molto più accogliente e mi sembra di non sentire più gli effetti che provavo nel castello.
All'improvviso una lama perfora la mia carne, pur non essendo impugnata da nessuno.
Le forze mi abbandonano ma mi permettono di continuare a stare in piedi.
Mi metto in posizione di difesa totale, mentre con una mano tocco il cavaliere per fargli sentire la mia presenza.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Quanti trucchi avrà ancora Erriksi? Dannazione ... una spada magica in grado di combattere da sola!

Mezzosangue occupati di questo simulacro! Distruggilo! Io aiuto Ryen.

Balzo via dalla mischia mentre Gordak inchioda a terra il non-morto e corro verso il mio compagno in pericolo. Aaaah! arrivo in mischia sollevando Notteterna e portando un affondo contro la Albamorta, o quantomeno contro qualunque forza la stia animando.

Noi combattiamo assieme! E' questa la forza della vita in cui ti rifiuti di credere schifoso non-morto!

Spoiler

arrivo Ryen! XD

non ho trucchi per battere la spada senziente per cui uso Aid Another per dare +2 alla CA di Ryen!

Casomai, chiedo, con l'incantesimo Disguise Self potrei fare un tiro di Disguise per ingannare l'arma assumendo l'aspetto di Ryen?

Se proprio lo faccio il turno dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@Ryen: esatto, non ho aggiornato i tuoi pf!

@Rewalt: non sei certo che funzioni! Se la spada ha una "vista", allora sì, ma se ha un altro modo di "vedere" che la rende immune alle illusioni, potrebbe non funzionare!

Quando Ryen tocca il cavaliere, la mano dello stesso ha uno spasmo, più forte del precedente. Stringe forte la mano del chierico, e questo comincia a sentire un tepore caldo avvolgerlo, il corpo che si riprende, e alcune ferite che si richiudono. La luce che lo circondava comincia a venire meno, sembra venire assorbita dal cavaliere, lentamente.

Sentite l'urlo di Erriksi, e la spada si scaglia con ancora più violenza contro Ryen!
Ma Rewalt arriva, alza Notteterna, e le due spade cozzano, scatenando una tempesta di scintille.

"Portatore! Portatore, è lei! C'è Albamorta! Vendetta, Portatore!"

Spoiler

Ryen recupera 15pf! Tocca a Fash e Gordak!

Rewalt 49/63
Fash 50/54
Gordak 53/74 - in lotta
Erriksi -26pf - in lotta (ancora 4 simulacri)
Spada Albamorta
Ryen 32/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Il lich sotto di me continua a sbraitare, e a ogni suo urlo sento la voce dei miei compagni che si lamentano.
Non riesco a vedere cos'è che li ferisce, ma penso subito che sia la magia. E che la magia nasca dalla voce del lich.

È la mia parte umana che ti sta inchiodando a terra, schifoso! E smettila di parlare, basta!

Con la forza delle braccia gli sbatto ripetutamente la testa sul pavimento e cerco di tappargli la bocca con una mano per impedirgli di parlare.

Spoiler

A livello di regole non posso tappargli la bocca XD

Inoltre i non-morti sono immuni ai danni debilitanti, ma Gordak non lo sa e lo tempesta di pugni lo stesso. Quindi a livello di regole semplicemente lo tengono ancora al suolo. Non voglio distruggerlo, altrimenti viene fuori da un altro simulacro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Un colpo di scena dietro l'altro ora una spada che combatte da sola.

Bhe alla fine è sempre solo un oggetto metallico quindi direi che possiamo provare a metterla in u fodero.

Senza pensarci su  mi sfilo il mantello e mi lancio verso la spada cercando di bloccarla con il mantello e tenerla giù con il mio esile peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gordak continua a tenere stretto Erriksi, Fash si butta sulla spada, cercando di avvolgerla!

La spada si dimena, taglia parti del mantello, sembra furiosa, ma al momento rimane bloccata all'interno del mantello dello gnomo, che viene sollevato di peso dal suolo!

Il non-morto si ferma improvvisamente, e i suoi occhi cominciano a brillare.
Non si diventa così antichi senza delle vie di fuga, mezz'orco!

Pronuncia due parole arcane, e letteralmente scompare da sotto il corpo di Gordak. Riappare sopra ad una delle mura che dovevano sorreggere il tetto oramai inesistente, ombrose e sfocate. Il lampo bianco tuona dietro di lui, mentre vi osserva dall'alto, tre metri dal terreno.
Siete tutti morti.

Albamorta trascina Fash con sé, sbattendolo contro un muro, facendolo roteare!

Spoiler

Rewalt e Ryen riconoscono l'incantesimo Teletrasporto! Fash invece tiene impegnata la spada XD

A voi! Ora Erriksi è sopra il muro portante, ai limiti del baratro!

Rewalt 49/63
Fash 50/54
Gordak 53/74 - in lotta
Erriksi -26pf - in lotta (ancora 4 simulacri)
Spada Albamorta
Ryen 32/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Rimango sorpreso quando vedo le mie ferite rimaginarsi.
I miei compagni pensano alla spada che mi ha colpito, ma il nemico si libera dalla presa di Gordak.
Si sposta in un punto in alto e da lì sarebbe facile farlo cadere.
Ora che però vedo la luce diminuire, non voglio perdere la stretta del cavaliere.
Continuo a stringere la mano restando guardingo e in difesa rispetto a quello che succede intorno.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Arrivo vicino a Ryen, dove il cavaliere sembra reagire alla vicinanza del chierico.

Quanto deve aver sofferto?

Dobbiamo portarlo via, Ryen. Pensi di poterlo liberare? Perché io dubito di poter uccidere Erriksi altre quattro volte ...

Resto vicino al mio compagno con Notteterna sguainata e lo sguardo rivolto verso il Lich sopra le mura.

Conosci quella spada Notteterna?!?! Dimmi, spada, dato che odi tanto i non-morti non è che conosci un punto debole di questo "lich" ?

Spoiler

visto che è andato fuori portata me ne sto vicino a Ryen a discutere e resto in Difesa Totale per ora.

LOL che bello Fash che vola tenendo la spada XD ottima mossa comunque !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

In un attimo mi ritrovo sollevato da terra

Dannata spada smettila di agitarti e scendi subito

Cerco di aggrapparmi il più saldamente possibile alla spada cercando di tenerla impegnata.

Spoiler

Bhe considerando che le mie abilità contro un non-morto servono a poco direi che almeno tengo a bada quel pezzo di ferro animato :-p

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notteterna pulsa di rabbia nella mente di Rewalt, ma risponde comunque:
"Non so di che lich stai parlando, io sento solo un non-morto! E ti difendo, da quel non-morto! Ma è Albamorta che riconosco, e lei non ha punti deboli, più di quanti non ne abbia io!"

Erriksi vi guarda con disprezzo, il mantello nero che si muove attorno a lui, vi osserva come voi osservereste dei ratti che si muovono nella cucina.
Ma il cavaliere sembra risvegliarsi. La luce si affievolisce, discende lentamente, e sta quasi per toccare il suolo. Le ferite di Ryen si rimarginano sempre di più, mentre il respiro di Chevalier aumenta, si fa sempre più forte e misurato.

Spoiler

 

Ryen recupera altri 10pf!
Aspetto Gordak, e poi tocca al non-morto scatenare la furia, e alla spada cerca di liberarsi di Fash!

Rewalt 49/63
Fash 50/54
Gordak 53/74 - in lotta
Erriksi -26pf - in lotta (ancora 4 simulacri)
Spada Albamorta
Ryen 42/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Il nemico mi scompare da sotto gli occhi e rimango di sasso per qualche secondo.
Mi alzo, lo cerco in giro e lo ritrovo in una posizione troppo alta perché possa raggiungerla.

Dannati maghi... borbotto tra me, sputando poi per terra in segno di sprezzo.

L'ira mi sta ancora bruciando nel sangue e devo subito trovare un bersaglio sul quale sfogarla. Ma non ce ne sono.
Riprendo in mano Har e mi avvicino al cavaliere che si sta risvegliando.

Tengo la spada mollemente al fianco e pianto gli occhi verso il non-morto, senza battere le palpebre.

Spoiler

Azione preparata: se entra nella mia area o cerca di attaccare il cavaliere, lo taglio con Har.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erriksi continua a fissarvi, col furore negli occhi. Il cavaliere è quasi sveglio, e la sua furia sembra incontenibile.

Solleva le mani, mentre i tuoni sembrano aumentare, rendendo il cielo di un bianco pallido, tra tutte le ombre di questo piano. L'arte arcana balla attorno a lui, mentre il vento risponde ai suoi comandi, e le nuvole nere ed ombrose si concentrano sopra di voi, sulla cima di una torre distrutta.

Termina la formula, e un gigantesco fulmine si abbatte con violenza contro Ryen, che cerca di evitarlo all'ultimo momento. La carne fuma, la corazza fa dilagare la corrente elettrica, mentre da lui si dipanano altri quattro lampi!

Vi arrivano tutti addosso, e mentre Fash balza di lato e lo evita, Rewalt e Gordak lo prendono in pieno, venendo scaraventati qualche metro più indietro! Il fulmine diretto al cavaliere, invece, semplicemente svanisce, mentre la luce scompare, e Roland Chevalier torna a poggiare i piedi sul terreno.

Cercate di riprendervi, ma il fulmine balla ancora nei vostri nervi, lasciandovi scossi. Il cavaliere, invece, rimane in piedi, e finalmente apre gli occhi, mentre del fumo giallo sembra uscire dalle sue pupille... Si guarda attorno, come se non sapesse dove si trova, e non parla. Non ancora.

Erriksi urla: CAVALIERE DEL SACRO CALICE! Un anno! Un anno per cercare di abbattere l'involucro che ti proteggeva! Perché ora? Perché è bastato un loro tocco?

Nel mentre, Albamorta si sposta, portando Fash con sé, finché non arriva a superare la torre! Fash rimane appeso, ma sotto di lui ci sono ormai un centinaio di metri che lo separano dal terreno. E il mantello si sta tagliando piano piano...

Spoiler

Catena di Fulmini! Ryen, eviti il colpo, e subisci 27 danni. Fash lo evita completamente, mentre Gordak e Rewalt falliscono il TS e prendono a loro volta 27 danni!

Fash, invece, è sospeso nel baratro! Se il mantello si rompe, avrà una caduta poco simpatica :D

Rewalt 22/63
Fash 50/54
Gordak 26/74
Erriksi -26pf (ancora 4 simulacri)
Spada Albamorta
Ryen 15/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Nonostante io sia addestrato a difendermi dagli incantesimi, non posso resitere all'immenso potere di questa formula! Il mio corpo é lacerato, la mano mi trema e mi tengo il petto per il dolore.

Bastardo ... se avessi più forza in questo braccio ...

Ma quando il cavaliere si riprende, mi sento di sperare ancora per il meglio.

Perché noi siamo qui per volere degli Dei, dannato non-morto!

Mi volto verso il cavaliere del sacro calice, l'uomo che cerchiamo, la speranza del mondo.

Perdona la mancanza di presentazioni, cavaliere, ma siamo qui per te. Non l'ho detto per impressionare ma é vero, sono stati gli Dei a darci il compito di ritrovarti. Ed eccoci qui ... Però ora temo che abbiamo trovato un nemico oltre le nostre capacità ... Sai dove ti trovi? Perché a noi importa solo di portarti via di qui ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...