Vai al contenuto

[MadLefty] Flagello (3)


Madlefty

Messaggio consigliato

Gordak

Dò un'occhiata verso il basso e rilascio un lungo fischio.

Ragazzi, questo significa usare la testa. Non voglio essere nei panni dell'architetto e degli uomini delle pulizie, che dovranno sistemare tutto quanto.

Sghignazzo senza riuscire a trattenermi. Il caos mi mette sempre allegria, soprattutto quando sono gli altri a pagarne le conseguenze.

Bene, è il momento di salire. Fash, a te l'onore, facci strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima risposta

Rewalt Thane

Ben fatto, mezzosangue.

Dico a Gordak mentre mi pulisco i guanti della polvere.

Abbiamo guadagnato parecchio tempo, Fash, per cui presa attenzione ad ogni gradino. Non vorrei vanificare tutto per una stupida trappola.

Do una rapida occhiata alle mie spalle guardando il caos che abbiamo creato. Se il cavaliere che cerchiamo è tenuto in questa torre, quali altre diavolerie dovremo affrontare per tirarlo fuori? E riusciremo poi a tornare indietro? Non è tempo di pensarci per ora.

Quindi mi incammino dietro allo gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete parecchio stanchi, perché viaggiate e combattete da tanto, ma non per questo abbandonate. Siete ad un passo, dal trovare Roland Chevalier, l'ultimo Cavaliere dell'Ordine del Sacro Calice, colui che dovrebbe conoscere la posizione della sacra reliquia, e per questo trovare un modo per sigillare il Dio Iniquo Volda ancora una volta.

Il piano delle ombre offusca tutto, attorno a voi, mentre percorrete i gradini di questa alta torre, uno alla volta, con Fash che fa da battipista. Come ha detto Rewalt, avete tempo, parecchio, e lo dedicate a rintracciare tutto ciò che può esserci di pericoloso e mortale. Lo gnomo scova due trappole, anche piuttosto facilmente, sembra che il padrone della Torre abbia una paura terribile di invasori. Evidentemente, non era preparato a qualcuno come voi.

Solcate gli ultimi gradini, mentre il tuono si fa sempre più forte. Attorno a voi, le pareti ombrose sono rotte, devastate, e il vento incredibilmente forte passa da una parte all'altra, alzandovi i vestiti e producendo un fischio fastidioso. Infine, arrivate alla porta in legno.

Aprirla è un gioco da ragazzi, per Fash, aiutato anche dagli altri. E aprendola, vi si apre la parte superiore della torre.

Probabilmente era tutta coperta, un tempo, ma ora la sezione superiore è distrutta, e da direttamente sul cielo bianco e nero, i contorni sfocati e fumosi. Come fossero a cerchio, vedete cinque statue di pietra, di mostri feroci e rapaci, apparentemente intonse.
Dall'altra parte, vicino all'abisso, c'è una forte luce, quella che vedavate dal basso, al cui centro vedete con fatica un uomo, come sospeso, sollevato da terra di quasi mezzo metro. Per quanto sia difficile da vedere, in tutta quella luce, questo uomo sembra portare un'armatura, ed è uno dei pochi esseri qui presenti a non essere fatto di ombre.

L'altro uomo, composto della vostra stessa sostanza, è alto, le spalle robuste, e dei lunghi capelli neri contornano un viso familiare, visto di profilo. L'unico a riconoscerlo è Ryen.

E' Erriksi Xydrik, il padre del chierico di Shaundakul, che si volta appena entrate dalla porta, ed inclina leggermente la testa.
Un mezz'orco, uno gnomo, due uomini... Alek mi ha parlato di voi. Avete affrontato così tanto, e ora, siete qui. Mi aveva avvertito, di stare attento.

La parlata è fluente, pacata e tranquilla, e non sembra riconoscere Ryen.

Spoiler

Per ricordarvelo, Alek è il padre di Rewalt, quello che si è rivelato essere un lich!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Lancio una breve occhiata a Rewalt, cercando di vedere la sua reazione. Siamo a un passo dall'obiettivo, dobbiamo essere lucidi.

"I miei compagni sono sotto stress, troppi problemi familiari in sospeso".

Estraggo lentamente la spada lunga. Non so perché, ma ho la vaga sensazione che con lui non mi possa permettere di usare le due spade.
In ogni caso, mostro solo di essere cauto e non di volerlo attaccare.

Non so chi tu sia, uomo. Ma quel cavaliere serve più a noi che a te.
Possiamo trovare un accordo. Dicci cosa vuoi in cambio della sua libertà.

"Oppure vedi di morire in fretta", aggiungo dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Alek. Nuovamente il nome di mio padre torna a darmi tormento.

Così come il padre di Ryen.

Stringo forte Notteterna, tanto da farmi quasi male alle dita.

No, mezzosangue. Non scenderò a patti con quest'uomo. Né ora, né mai.

"Notteterna, senti non-morti nelle vicinanze?" chiedo mentalmente alla spada senziente.

Chi si macchia di favorire la non-morte è un nemico di tutte le razze. Niente patti. C'è solo il giudizio di Kelemvor. Mi hai sentito Erriksi degli Xydrik? La tua parentela con Ryen non ti mette in una posizione di vantaggio. Togliti di mezzo o muori.

Sono deciso più che mai a combattere. Ora che siamo tanti vicini ad ottenere l'arma che distruggerà Volda, non scenderò a compromessi. Piuttosto la morte, così che la mia anima si ricongiungerà al Giudice dei Dannati.

Spoiler

che pathos questa scena!

molto bella la descrizione!

porca miseria dai che abbiamo trovato Roland. Un solo nemico da affrontare e lo possiamo liberare!

io sono disposto a dare la vita per riuscire XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notteterna risponde immediatamente, la sete di sangue che balla attorno a lei.
"Sì, lo sento, è al limite della mia portata ma c'è! Lo distruggiamo, Portatore?"

L'uomo fa una smorfia, mentre vi sente parlare.
Parentela con...? Ryen? Sì, dovrei avere un figlio con quel nome, il più grande? O il secondo? Chi se lo ricorda.

Solleva il mantello nero, e mostra una lunga spada, sottile, appesa alla cinta. Mette una mano sopra, ma per ora non la estrae.
L'arrivo del nostro Dio Volda è inevitabile. L'uomo che possiedo è la chiave per permettermi di velocizzare il compito. Il Flagello dei non-morti si sta già scatenando sulla terra, e il Dio Iniquo è prossimo al ritorno. Piuttosto che lasciarvelo prendete, lo ammazzerò.

Le ombre danzano, attorno a quell'uomo, attorno alle statue e alle mura. Non ci sono nella luce chiara, non sono presenti vicino al Cavaliere del Sacro Ordine.

Siete feriti. Esausti. A breve arriveranno i miei uomini, sempre che sopravviviate ad un mio attacco. Andatevene, e avrete salva la vita, per ora. Potrei ricordarmi di voi, quando il mio Signore tornerà.

Non si muove, ma vi squadra tutti. A differenza di Alek, non sembra essere pervaso da un senso di superiorità, sembra essere solo devozione assoluta.
Io non posso morire, perché sono già morto secoli fa. Voi non potete dire altrettanto.

Spoiler

Rewalt: percepire intenzioni, noti che ha fretta di convincervi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Le parole che pronuncia mi danno la conferma: non ci sarà dialogo capace di convincerlo.
Ha detto che i suoi uomini stanno arrivando. Ha detto che ucciderà il cavaliere. E sta per compiere un rito.

"Hai scelto le parole peggiori, Erriksi degli Xydrik".

Non aspetto che finisca di parlare, cerco di approfittare del fatto che è poco concentrato a causa del dialogo.

Spoiler

Io tirerei l'iniziativa.

Se vinco parto subito a caricarlo in ira e con lo spadone! In realtà voglio tenerlo a bada finché non liberano il nostro obiettivo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

La situazione non migliora, abbiamo trovato il cavaliere ma nelle peggiori delle situazioni, in trappolato dal padre non-morto di Ryen, e per giunta poco propenso alla discussione. Bisogna trovare una soluzione per evitare lo scontro, siamo troppo provati dagli ultimi avvenimenti.

Poi vedo brillare, negli occhi del mezzosangue, ancora la voglia di combattere e qualcosa mi dice che riuscirà a trattenersi ancora per poco quindi bisognerà dargli man forte.

Metto le mani sulle mie lame, vorrei usare una pala di fuoco ma lo spazio è troppo piccolo e troppo instabile per reggere ad un urto del genere.

Sono pronto al minimo cenno di Gordak scatterò al suo fianco.

Spoiler

Ok iniziativa

Azione preparata: se Gordak vince l'iniziativa e gli salta addosso io gli vado dietro cercando di nascondermi dietro di lui e saltare fuori all'ultimo e sorprendere il non-morto

Diversamente, sempre se non sono il primo a partire cerco di aggirarlo per arrivargli alle spalle e anche solo distrarlo o sbilanciarlo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane 

Qualcosa nel timbro di voce e nel modo di fare dell'uomo mi dice che sta mentendo. E omettendo qualcosa.

lo immaginavo Notteterna. Si lo affronterò e lo ucciderò.

Menti! Stai solo prendendo tempo ma non mi inganni. Se ti potessi liberare del cavaliere così facilmente lo avresti già fatto! E tutte queste protezioni? Tutti questi mostri? No, tu hai PAURA. Hai una paura fottuta che noi riuscireno a schiacciarti e a dare la libertà a quell'uomo ...

Metto la spada in posizione di guardia. Lo sguardo dei miei compagni é deciso, vedo la fiamma della battaglia nei loro occhi. Ancora uno sforzo. Siamo così vicini.

Basta parole, non-morto! É tempo che tu torni dal tuo padrone!

Spoiler

Ok direi che mi associo all'iniziativa !

Link al commento
Condividi su altri siti

Erriksi sospira, stanco, e pone mano alla sua arma, senza avere il tempo di estrarla.

Non distruggerete decenni di preparazione, né voi, né nessun altro! 

L'aria attorno a lui comincia a farsi più cupa, la sua ombra diventa più grande, e la sua stessa presenza sembra far diventare piccola l'enorme struttura su cui siete! 

Spoiler

Iniziativa:

Rewalt, Fash, Gordak, Erriksi, Ryen

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Gli Dei sono con noi!

Urlo mentre mi lancio nella battaglia assieme ai compagni. Persone che dopo il viaggio posso persino considerare "amici".

Il Dark Companion mi anticipa ed inizia a danzare attorno a Erriksi e la mia mano destra stretta a pugno emana un alone rosso. Preparo la mia Hex.

Perché noi lottiamo per tutte le razze!

Rilascio la maledizione contro il nemico e subito ruoto su me stesso portando un fendente orizzontale con Notteterna.

Spoiler

raga dobbiamo dare il massimo, non risparmiate nulla XD

1. Dark Companion (-2 CA e tiri salvezza di Erriksi)

2. Hex: Volontà CD 17 o -4 attacchi, test, danni ...

3. Schivare (+1 alla CA)

4. se entra la Hex attivo le hexbands che mi danno +2 al danno

5. attacco (attacco poderoso): +11 1d10+16 (+18 se hexbands attive)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt è rapido, furioso, e la pantera si muove insieme a lui. Ma quando è a portata, il felino si ritrae, evitando accuratamente di andare vicino al vostro rivale.

Erriksi sorride. 

Le ombre sono il mio dominio. Non pensare di... 

Ma non riesce a finire la frase, perché la tua maledizione si abbatte su di lui, prendendolo in pieno! Quando ti avventi contro di lui, cerca di alzare la spada, ma lo cogli impreparato. Notteterna affonda nella sua carne, e nonostante non esca traccia di sangue, sai di avergli lasciato un bello squarcio! 

"Sì Portatore, ancora! Ancora!"

Spoiler

Rewalt il tuo guardiano d'ombra non sembra fargli effetto! Ma la tua maledizione sì! Notteterna non fa solo 1d10,essendo lui un non morto fa molto più male! :D

In tutto fai 29!

Fash e Gordak, a voi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

La lama di Rewalt affonda nel corpo di Erriksi. Vedo che accusa il colpo: la mia bocca si apre in un ghigno che sembra più quello di un folle che un sorriso.
Non è immortale. Le spade lo feriscono in qualche modo, anche se non spruzza sangue.

Erriksi non fa in tempo a riprendersi, perché lo travolgo di lato con tutta la forza che la spada Har riesce a darmi.

Tienilo ancorato, Rewalt, che gli stacco la testa dal collo!

Spoiler

Uso Har a due mani, con poderoso +3 e ira. Sono anche in carica, per cui ho +2 all'attacco e ulteriori -2 alla CA (cioè anche un cieco ubriaco riesce a beccarmi):

Spada lunga Har: +18 (1d8+18 19-20x2)

Sì Rewalt, meglio non risparmiarci, ho idea che questo sia tosto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

L'azione è concitata Rewalt è riuscito ad affondare la sua spada nelel sue carni e Gordak si sta lanciando per concludere l'opera. Erriksi sembra quasi in nostra balia. Sfruttando il momento di impreparazione del nemico gli piombo alle spalle e cerco di affondare le mie lame nelle sue carni. 

Spoiler

Lo so che i furtivi non hanno effetto sui non morti ma perlomeno attaccando su piu fronti lo finiamo prima magari ci scappa qualche attaco di opportunità 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate il ritardo, è stato un weekend difficile :D

Lo assalite tutti insieme, molto più velocemente di quanto possa fare lui! Fash lo distrae, mentre Gordak fa partire un potente fendente verso l'uomo, prendendolo in pieno petto.

Gli attacchi combinati sono troppo per lui, ed Erriksi indietreggia, cercando di raggiungere la spada con la mano.
Quando la estrae, sentite tutti una morsa allo stomaco, e una lama d'alabrastro fende l'aria.
Uomo, quella che porti è Notteterna. Non so dove tu l'abbia trovata, non so come tu possa averla avuta. Ma già ho affrontato il Campione che l'ha portata, e l'ho sconfitto. Grazie a questa.

Quando porta a termine un fendente verso Rewalt, l'aria stessa viene risucchiata, e la pelle dell'hexblade comincia a bruciare, come se fosse stata raschiata.
E' la maledizione lanciata in precedenza, a salvarlo, e l'attacco va a vuoto. Ma la sensazione di corruzione permane.

I suoi movimenti sembrano lenti. Sembra sia già molto provato.

Spoiler

La maledizione ha fatto effetto, e il colpo non arriva a segno!
Tocca a Ryen, poi a tutti voi! (se volete scrivete in contemporanea)

Rewalt 49/63
Fash 54/54
Gordak 53/74
Erriksi -53pf
Ryen 37/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Ritiro la bestia d'ombra con un gesto della mano dato che a nulla serve la sua magia contro quest'uomo.

Non importa! La spada rappresenta la volontà di Kelemvor, e se mi ucciderai un altro arriverà dopo di me. L'ho capito da poco ma il mio destino è questo, io sono nato per impugnarla contro coloro che seguono Volda!

Dopo aver evitato il colpo della sua lama d'ebano, mi porto di fianco, in posizione opposta rispetto a Gordak e Fash per sfruttare appieno la sua strategia di affrontarlo da due lati.

E' quello che ho intenzione di fare mezzosangue! Non risparmiatevi contro di lui! Attaccatelo con tutta la vostra forza ora che è indebolito!

"Sai Notteterna ora lo accetto. Accetto di poter morire mentre ti impugno, perché avrei fatto la volontà di Kelemvor."

Passo sotto la guardia del non-morto e sferro un colpo circolare portato con entrambe le mani. E rigiro la spada per invertire la direzione e sferrare un secondo colpo!

Spoiler

bene mi sposto per fiancheggiare con Gordak!

full attack: +15/+10 1d10+8+2d6

ottimo che grazie alla Hex sono riuscito ad evitare un suo attacco XD

uso sempre Dodge (+1 CA) contro di lui

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen sguaina lo spadone, e carica quello che un tempo era suo padre.
Tu non sei più Erriksi! Dov'è mia sorella? Dov'è ANA?

Cala l'arma, e insieme a Rewalt, spezza le difese del non-morto, tagliando dalla testa al torace! Il corpo di Erriksi sembra seccarsi immediatamente, la spada nera gli cade dalle mani, e il vostro nemico crolla a terra, esanime.

Lo fissate, chiedendovi se potesse davvero essere così facile, quando sentite un leggero rumore, come qualcosa che si incrina, che si rompe. E, sotto i vostri occhi, una delle cinque statue mostruose di pietra si spezza, come se fosse la crosta in superficie, e sotto, con sgomento, vedete muoversi Erriksi.

Scrocchia le spalle, e il collo, e gli ultimi pezzi di pietra si rompono ai suoi piedi.
Avete affrontato un simulacro già indebolito da quella dannata sfera di luce , afferma rudemente, indicando il chiarore che circonda il cavaliere.
Ora non sarà altrettanto facile.

Spoiler

Tocca a Fash e Gordak!! Alla sua morte, Erriksi sembra essere entrato immediatamente in un altro corpo!
E si inizia davvero :twisted:

Rewalt 49/63
Fash 54/54
Gordak 53/74
Erriksi
Ryen 37/55

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Il nemico è a terra abbiamo vinto, ma l'euforia dura veramente poco, pochi instanti dopo una delle statue si frantume e ne esce un  Erriksi   rinvigorito e pronto a battersi.

Questo non è cosa buona!!!! Anche perché se lo può fare anche con le altre statue la vedo dura a resistere. Qualcuno ha qualche idea dell'incantesimo che sta utilizzando?

Scagliarsi contro di lui ora sarebbe contro producente dobbiamo cercare di non sprecare energie.

E se provassimo a distruggere le altre statue? Oppure a tirar fuori il cavaliere dalla sfera di luce?

Incoscientemente mi lancio contro il cavaliere nella speranza di tirarlo fuori dalla sfera 

Spoiler

Speriamo bene!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Resto a bocca aperta per un po'. Mentre solo in quello stato frenetico, il mio cervello fa fatica a connettere e ci impiego qualche secondo per capire perché Erriksi è riapparso.

Come hai fatto? Sei immortale? Come si uccide un immortale?

Parlo tra me, come cercando di richiamare la mente strategica dentro a quel corpo fatto di spada e di distruzione.
Alla fine mi arrendo. Nella mia testa non fa breccia nessuna strategia, tranne una.

Non esistono immortali, Erriksi! Io vedo altre 4 statue. Se ti distruggo 4 volte, non puoi più ritornare!

Spoiler

Dall'esterno le parole di Gordak suonano come versi di una scimmia :D

Gordak è troppo agitato per pensare a fondo, quindi la sua strategia è semplice: se spacca tutto, non ci sono più statue per farlo risorgere.
Quindi lo carico come prima.

Uso Har a due mani, con poderoso +3 e ira. Sono anche in carica, per cui ho +2 all'attacco e ulteriori -2 alla CA:

Spada lunga Har: +18 (1d8+18 19-20x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...