Vai al contenuto

Abilità magiche uniche Draconians


Messaggio consigliato

Buongiorno,

in questi giorni sto abbozzando delle idee su un PC Dragonborn con alcune peculiarità. Necessito di un semplice chiarimento: nel Player's Handbook 5e, sotto i tratti razziali della razza dei Dragonborn, vengono descritti i Draconians, con un breve rimando a Dragonlance.

Untitled.png.7ec4029129aca628cf34233f836

 Ho preso in esame quanto scritto: "al posto delle loro armi di respiro draconico, ottengono abilità magiche uniche". Che voi sappiate, è noto in quale maniera avvenga lo "scambio" di abilità? O quantomeno, si sa quali siano queste abilità magiche? 

Cercando in rete non mi pare vi siano testi ufficiali di questa campagna per essere utilizzati in D&D 5e. Credete che possa prendere informazioni su questi Draconians dalla vecchia edizione di Dragonlance?

Grazie in anticipo, salute a voi! 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • 2 anni dopo...

Questo è quanto si trova in breve sui loro poteri (bada bene che non esistono draconici creati dalle uova dei draghi cromatici, in quanto i draconici erano aberrazioni create dalle schiere di Takhisis, la dea malvagia di Dragonlance, in cui comparivano i draghi cromatici come cavalcature):

Tipologie di draconici:

Aurak

Creati dalla corruzione delle uova dei draghi d'oro, sono i più potenti tra i draconici. Abilissimi nell'uso della magia. Alla loro morte il corpo esplode rilasciando l'energia magica da essi posseduta, che devasta tutto ciò che gli è intorno nell'arco di qualche metro. Non possono volare.

  • Baaz

I più deboli e i più malvagi tra i draconici, generati dalle uova dei draghi di ottone. Alla loro morte il corpo diventa di pietra anche fino a un'ora, incastrando la lama dell'avversario, per poi tramutarsi in polvere.

  • Bozak

Creati dalle uova dei draghi di bronzo, sono dotati sia nella magia che nel combattimento fisico, per questo li troviamo quasi sempre come ufficiali nell'esercito. Hanno ali con le quali possono galleggiare nell'aria. Alla loro morte il corpo diventa polvere lasciando lo scheletro che poco dopo esplode, raggiungendo i risultati degli Aurak.

  • Kapak

Nati dalle uova dei draghi di rame, sono ignoranti e rozzi, ma agilissimi e con una capacità di nascondersi fuori dal comune. Sono gli assassini specializzati dell'esercito. Il loro morso inoltre rilascia veleno, e con le loro ali riescono a librarsi a malapena nel vento. Alla loro morte il corpo si tramuta in una pozza d'acido corrosivo.

  • Sivak

Creati dalle uova dei draghi d'argento, sono draconici fortissimi e le grandi ali gli permettono di volare a loro piacimento. Non sono molto intelligenti, ma dopo aver ucciso potevano mutare il loro aspetto nella figura dell'ucciso e ciò li rendeva abili spie. Questo potere funzionava anche al contrario: dopo essere stati uccisi per tre giorni assumevano l'aspetto dell'uccisore, per poi diventare polvere.

Personalmente, dovessi scegliere, troverei intrigante creare un simil Kapak: un draconico ladro con bg criminale. 

Credo che se non sei tu il DM, puoi chiedere di mutuare il soffio con l'abilità del draconiano relativo al tipo di drago da te scelto (nel caso del Kapak, ad esempio, invece del soffio aggiungere la possibilità di rendere velenosa la propria arma, ed aggiungere un attacco con morso con danni da veleno). Se invece il DM sei tu, basta che cerchi il giusto bilanciamento tra i poteri del draconide della 5e e quelli del draconiano di Dragonlance. Nota bene, comunque, che alcuni draconiani sono dotati di ali, che servono loro per spostarsi anche solo per pochi metri, mentre la razza di pg della 5e non ha ali, e che complessivamente i draconiani di Dragonlance ricordano molto di più un drago, essendo muniti anche di coda (assente nella razza sul manuale del giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...