Vai al contenuto

" I nuovi eroi "


Kelemvor

Messaggio consigliato

Cominciamo il topic di servizio con le impostazioni di scrittura sul topic di gioco (mi pare di aver capito che per Zaorn è la prima volta).

Mi affido ai piu' esperti nel caso dovessi sbagliare  (o dimenticare) qualcosa. 

tiri:  faccio io,  oppure possiamo usare un sito apposito (fatemi sapere)

Si comincia il post con il nome del pg (si omette se uguale al nick) in grassetto

- Kelemvor : 

le descrizioni (azioni ecc.) : utilizzano il carattere normale

il parlato :  (prima persona) sono in grassetto (e se volete anche con " virgolette ")

scrittura : " virgolette e corsivo "

pensieri : tra spoiler e sottolineato (non uso colori perchè potrebbero servirvmi per altro)

tutto cio' che riguarda solo alcuni giocatori e il dm deve essere inserito come spoiler , indicando prima a cui è rivolto(sempre nome pg)

Kelemvor , DM :

Spoiler

solo le persone citate possono guardare in spoiler , i giocatori possono sempre rivelare (se vogliono) quello che sanno al resto del gruppo

stessa cosa per quanto riguarda le informazioni tecniche che sono rivolte a me es.

Kelemvor :

inveisco contro l'orco per distrarlo da Ciccio (nome pg inventato)

x il DM:

Spoiler

azione:  aiutare 

 

URLARE (O ARRABBIATO ) : maiuscolo , se vienee inserito nelle descrizioni delle azioni identifica nervosismo , se viene messo nel parlato identifica rabbia

sussurrare : dimensione carattere 12 (il normale è 14)

Struttura in gioco :

Descrizioni: descrivete le vostre azioni e comportamenti anche durante gli scontri , avete libertà di interpretazione e coreografia (effetti incantesimi, azioni in battaglia) ma senza esagerare , ricordate che il tempo in cui agite non supera i 6 secondi

Metagame: (mi rendo conto che siete quasi tutti esperti di pbf e live ma specifico ugualmente ) niente numeri nelle descrizioni tipo : "attacco l'orco che ha tot punti ferita".

le vostre condizioni e quelle dei nemici verranno evidenziate nell'iniziativa con: lievemente ferito (sopra la metà dei pf totali), ferito (circa metà dei pf), gravemente ferito(meno della metà dei pf totali), vicino alla morte(se restano da 1 a 4 pf), in fin di vita o morto (per gli avversari)

iniziamo con la descrizione fisica del pg (e l'immagine ) e le prime azioni .

Scontri: probabilmente userò una griglia(grafica) con coordinate tipo battaglia navale , inserite tra spoiler gli spostamenti .

Metodo del DM:  potrei modificare alcune cose dell'ambientazione originale per adattarla alla storia e al vostro bg . Nel corso della storia i vostri bg avranno un'evoluzione in base alle vostre azioni. Le vostre azioni determinano effetti e reazioni sul mondo circostante .

Siete liberi di agire e raramente avrete scelte obligate (avrete piu' opzioni oppure di nuove che vi vengono in mente ).

Prenderete punti esperienza individuali per il ruolo (non è una corsa quindi tranquilli se ne avrete meno degli altri , recupererete di sicuro :)  )

Ditemi se va bene oppure volete modificare qualcosa. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Per i dadi per me puoi tirarli tutti tu :)

per la scrittura niente da ridire tranne se per gli altri va bene scambiamo i testi scritti  e i pensieri  che sotto spoiler appesantiscono solo il testo e perdono di significato se nessuno può leggerli (io li ho sempre scritti così quindi è anche facile ignorarli )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Blödgharm ha scritto:

Per i dadi per me puoi tirarli tutti tu :)

per la scrittura niente da ridire tranne se per gli altri va bene scambiamo i testi scritti  e i pensieri  che sotto spoiler appesantiscono solo il testo e perdono di significato se nessuno può leggerli (io li ho sempre scritti così quindi è anche facile ignorarli )

Se siete tutti d'accordo possiamo fare come propone Blodgharm . Non mi piaceva molto il fatto che tutti potessero leggere i pensieri , se volete comunque metterli fuori spoiler per me va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zaorn ha scritto:

Quando cominciamo?

Nel frattempo vedo di inserire la scheda là, ma sono pronto!!!

:naughty:

Fatto, controllate:

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=723656

ok. Faccio partire il topic di gioco . Qualsiasi domanda,chiarimento, proposta, modifica verrà fatta qui .

Potete abbandonare il topic di annuncio . Appena apro il topic di gioco vi avviso qui .

Buon game

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Kelemvor ha scritto:

Se siete tutti d'accordo possiamo fare come propone Blodgharm . Non mi piaceva molto il fatto che tutti potessero leggere i pensieri , se volete comunque metterli fuori spoiler per me va bene 

Per i dadi tirali pure te, i pensieri, invece, non andrebbero messi, ma scrivere e agire in conseguenza ad essi!

Link al commento
Condividi su altri siti

I pensieri sono solo un modo più chiaro di rendere ad esempio un espressione o un particolare stato d'animo senza usare diverse righe per descriverlo come se fosse un libro

Non è mica obbligatorio scriverli :mrgreen: solo che riempire il post di spoiler per i pensieri mi pare veramente brutto

Piuttosto li si scrive in uno spoiler unico in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blödgharm ha scritto:

I pensieri sono solo un modo più chiaro di rendere ad esempio un espressione o un particolare stato d'animo senza usare diverse righe per descriverlo come se fosse un libro

Non è mica obbligatorio scriverli :mrgreen: solo che riempire il post di spoiler per i pensieri mi pare veramente brutto

Piuttosto li si scrive in uno spoiler unico in fondo

Ti faccio un esempio, se "pensi che l'interlocutore ti irrita" non crea spunti di gioco, ma se scrivi che "il tuo personaggio guarda tizio e sbuffa", dà possibilità di reazione e spunti di giochi. Capito? Senza scrivere di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zaorn ha scritto:

Ti faccio un esempio, se "pensi che l'interlocutore ti irrita" non crea spunti di gioco, ma se scrivi che "il tuo personaggio guarda tizio e sbuffa", dà possibilità di reazione e spunti di giochi. Capito? Senza scrivere di più!

quello è ovvio ma seguendo il tuo esempio se scrivo quanto trovo irritante questo tizio dopo un minuto lo fisso negli occhi e sbuffo

non cambia nulla a livello di contenuto ma porta chi legge il post più vicino al personaggio e spesso gli danno più profondità (ed è il motivo per cui scriviamo in prima persona e per cui non ci limitiamo a dire attacco tizio ma descriviamo l'attacco) un pbf per me deve essere quasi piacevole da leggere, quasi una storia interattiva a cui partecipiamo

Ma sto divagando un poco :lol: se i pensieri vi danno "fastidio" li eviterò :) come hai detto tu sono evitabili senza troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

quello è ovvio ma seguendo il tuo esempio se scrivo quanto trovo irritante questo tizio dopo un minuto lo fisso negli occhi e sbuffo

non cambia nulla a livello di contenuto ma porta chi legge il post più vicino al personaggio e spesso gli danno più profondità (ed è il motivo per cui scriviamo in prima persona e per cui non ci limitiamo a dire attacco tizio ma descriviamo l'attacco) un pbf per me deve essere quasi piacevole da leggere, quasi una storia interattiva a cui partecipiamo

Ma sto divagando un poco :lol: se i pensieri vi danno "fastidio" li eviterò :) come hai detto tu sono evitabili senza troppi problemi

Fai come vuoi. Io dicevo la mia! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riceverete informazioni su luoghi e storie relativi  alla vostra provenienza . Essendo di primo livello è difficile conoscere informazioni di altri luoghi (tranne con un ottimo tiro di conoscenze) , i giocatori sono liberi di condividere tali informazioni o tenersele per loro . Vi prego solo di non fare i curiosi e sbirciare tra i spoiler che non vi appartengono :) .

Nel proseguo della storia vi troverete di fronte a dettagli che a volte non sembrano essere rilevanti , non date nulla per scontato. Certe dettagli mi servono per darvi punti esperienza su  " intuito del pg  ". Non fatevi venire il mal di testa pero' :) , non tutti i dettagli sono importanti .........  Ho già inserito qualcosina ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Blödgharm ha scritto:

Scusate, sta mattina non ero a casa

@DM

  Rivela contenuti nascosti

E' plausibile che sappia qualcosa del mago? niente di specifico ma magari posso averne letto su qualche tomo

 

Per le richieste via spoiler intendevo in game :) , comunque se non avete da scrivere o chiedete qualcosa di un post vecchio allora anche qui va bene.

Geralt

Spoiler

hai sentito molto di Waterdeep , quando "la città degli splendori" era la piu' importante città della costa della spada, ma tutto legato principalmente al commercio . Mirabar commercia moltissimo con Waterdeep e le altre città limitrofe . Su storie e leggende nulla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...