Vai al contenuto

Sicario - Equip + Talenti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.
Gioco a pathfinder in un campagna già da un po' di tempo ma recentemente ho notato che sono abbastanza inutile all'interno del mio team.
Faccio pochi danni
Non trovo mai le trappole
E da furtivo mi sgamano sempre...

Il mio pg è cosi strutturato:
LV 8 Sicario
FOR 18
DES  20
COS 16
SAG 12
INT  12
CAR 14

I talenti :
Colpo vitale
Combattere a due armi 
Combattere a due armi migliorato
Arma focalizzata stocco
... ( ora non me ne ricordo altri ma i fondamentali per il danno ci sono )

Cosa ho sbagliato nel mio PG ?
Scusate per le caratteristiche un po vaghe.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Zaorn ha scritto:

Mi sembra strano, quali doti da sicario hai?

Forse è usare due stocchi che non va bene, hai un -4 al tiro, con un'arma più piccola faresti più volte danno.

Domani ho la sessione e aggiungo dei dettagli  ( non me li ricordo tutti ).
No il mio DM considera lo stocco come arma semplice e leggera ( lo sa che non è da regolamento )

quindi alla fine ho un -2 -2 .

Link al commento
Condividi su altri siti

In 19/2/2016 at 21:48 , Monolente ha scritto:

Domanda preventiva: se ti dessimo dei consigli o suggerimenti su come "migliorarlo", fino a che punto puoi arrivare? Tipo, ti è concesso modificare le caratteristiche? O i talenti?

Posso chiedere al DM se magari chiude un occhio.

E se non puo per un futuro PG. Di solito rimango sempre sulla classe stealth ( anche se un mio compagno è l esatto opposto :cry: )

In 19/2/2016 at 21:35 , GufoNotturno ha scritto:

Domani ho la sessione e aggiungo dei dettagli  ( non me li ricordo tutti ).
No il mio DM considera lo stocco come arma semplice e leggera ( lo sa che non è da regolamento )

quindi alla fine ho un -2 -2 .

La sessione è stata rinviata a venerdi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, se proprio vuoi qualche opinione.

Vital strike è pressoché inutile in questa build. Ti stai focalizzando sul combattere con 2 armi, e questo significa che vuoi fare i completi. Inoltre vital strike porta lo stocco a...2d6 di danno, 3d6 se critti. In mia opinione ci sono usi migliori per un talento per un sicario. Se spostassi il bonus di forza a saggezza e pompassi destrezza al massimo, risolveresti probabilmente i problemi di stealth e percezione (anche se il fatto che ti "notino" sempre, a questo punto, penso dipenda da tiri sfortunati).

La mia idea è che con una DES così alta potresti sfruttarla e andare per arma accurata (magari prendendola con la dote da ladro Finesse Rogue) e fencing grace, che ti permette di applicare la DES, invece della FOR, ai danni.

Potresti poi buttare il 18 in COS e il 16 in SAG, e a quel punto dovresti essere in grado di percepire a rullo tutto quello che vo ronza intorno. Se avessi ancora problemi con le trappole, hai anche la dote da ladro Trap Spotter.

Per i talenti successivi puoi considerare double slice e, se vuoi, two-weapon feint.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Per la precisione con questi due talenti aggiungeresti DES piena a entrambi gli attacchi?
(davo per scontato che bastasse Fencing Grace da solo, ma ora mi viene il dubbio)

Effettivamente è un dubbio che ho anche io. Personalmente, per come è scritto il talento, ho assunto che "metà modificatore alla seconda mano" si applicasse anche in caso di fencing grace, ma è discutibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Monolente ha scritto:

Ok, se proprio vuoi qualche opinione.

Vital strike è pressoché inutile in questa build. Ti stai focalizzando sul combattere con 2 armi, e questo significa che vuoi fare i completi. Inoltre vital strike porta lo stocco a...2d6 di danno, 3d6 se critti. In mia opinione ci sono usi migliori per un talento per un sicario. Se spostassi il bonus di forza a saggezza e pompassi destrezza al massimo, risolveresti probabilmente i problemi di stealth e percezione (anche se il fatto che ti "notino" sempre, a questo punto, penso dipenda da tiri sfortunati).

La mia idea è che con una DES così alta potresti sfruttarla e andare per arma accurata (magari prendendola con la dote da ladro Finesse Rogue) e fencing grace, che ti permette di applicare la DES, invece della FOR, ai danni.

Potresti poi buttare il 18 in COS e il 16 in SAG, e a quel punto dovresti essere in grado di percepire a rullo tutto quello che vo ronza intorno. Se avessi ancora problemi con le trappole, hai anche la dote da ladro Trap Spotter.

Per i talenti successivi puoi considerare double slice e, se vuoi, two-weapon feint.

Dopo terrei 14 in forza ?ma cosi il Tiro per Colpire si abbassa no ? 
Come scritto all inizio del post non mi ricordo tutti i talenti, ma ora che lo hai scritto doppio taglio ce l ho.

Per quanto riguarda la furtività ora come ora ho un +15 se non sbaglio +12  ( con il max di gradi ) .

Arma Accurata ti fa aggiungere la destrezza per i danni o anche per il tiro per colpire ? e poi dovrei prenderne una per ogni arma che uso giusto ?.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GufoNotturno ha scritto:

Dopo terrei 14 in forza ?ma cosi il Tiro per Colpire si abbassa no ? 
Come scritto all inizio del post non mi ricordo tutti i talenti, ma ora che lo hai scritto doppio taglio ce l ho.

Per quanto riguarda la furtività ora come ora ho un +15 se non sbaglio +12  ( con il max di gradi ) .

Arma Accurata ti fa aggiungere la destrezza per i danni o anche per il tiro per colpire ? e poi dovrei prenderne una per ogni arma che uso giusto ?.

Arma accurata ti fa usare la DES invece della FOR al tiro per colpire con qualsiasi arma leggera + stocchi, scimitarre e qualche altra arma. Fencing Grace ti fa usare la DES invece della FOR ai danni con gli stocchi  e ha come prerequisito arma accurata e arma focalizzata (stocco).

A questo punto la forza non ti serve più e puoi investire in altre caratteristiche :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Monolente ha scritto:

Arma accurata ti fa usare la DES invece della FOR al tiro per colpire con qualsiasi arma leggera + stocchi, scimitarre e qualche altra arma. Fencing Grace ti fa usare la DES invece della FOR ai danni con gli stocchi  e ha come prerequisito arma accurata e arma focalizzata (stocco).

A questo punto la forza non ti serve più e puoi investire in altre caratteristiche :)

Non è detto che i talenti per il danno con la des siano utilizzabili, perchè tanti master potrebbero non consentirli dato che non sono sui manuali base, ma su adventure path ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zaorn ha scritto:

Non è detto che i talenti per il danno con la des siano utilizzabili, perchè tanti master potrebbero non consentirli dato che non sono sui manuali base, ma su adventure path ecc...

Beh, fencing grace è in un player companion (l'Advanced class origins per la precisione), non sarà il manuale di gioco ma è pur sempre materiale ufficiale paizo. Se poi il master non concede cose, io non lo posso sapere :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Monolente ha scritto:

Beh, fencing grace è in un player companion (l'Advanced class origins per la precisione), non sarà il manuale di gioco ma è pur sempre materiale ufficiale paizo. Se poi il master non concede cose, io non lo posso sapere :)

Avvisavo l'utente che ha chiesto aiuto, mica te, almeno chiede al master. :)

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! 
Però mi scoccia un po usare due stocchi anche perché come detto in precedenza il mio DM considera lo stocco come arma leggera semplice, e quindi io nel mio pg uso uno stocco nella main-hand e un tridente nell'off-hand, cosi il tridente viene considerato come arma leggera e ho molti meno malus ( grazie al talento comb. a due armi migliorato ) ma ho i danni piu alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GufoNotturno ha scritto:

Grazie ! 
Però mi scoccia un po usare due stocchi anche perché come detto in precedenza il mio DM considera lo stocco come arma leggera semplice, e quindi io nel mio pg uso uno stocco nella main-hand e un tridente nell'off-hand, cosi il tridente viene considerato come arma leggera e ho molti meno malus ( grazie al talento comb. a due armi migliorato ) ma ho i danni piu alti.

Se usi due armi uguali è meglio ad esempio per prendere arma focalizzata che "vale per entrambe le mani"... e il consiglio di Monolente non era male perchè usavi anche la destrezza per i danni!

Così potevi trascurare la forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, nel caso volessi avere 2 armi differenti è un altro paio di maniche. Quella che ti ho suggerito io, in pratica, era una build in cui puoi ignorare la forza e pompare al massimo la destrezza per CA, TpC e danni. Inoltre, avere due stocchi rende meglio per i talenti arma focalizzata (come detto da zaorn) e critico migliorato.

E sempre in mia opinione: il passaggio da 1d6 a 1d8 non è un vantaggio astronomico.

P.S. anche nel caso in cui lo stocco non fosse stato considerato arma leggera, il problema si risolveva con un Effortless Lace.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Monolente ha scritto:

Beh, nel caso volessi avere 2 armi differenti è un altro paio di maniche. Quella che ti ho suggerito io, in pratica, era una build in cui puoi ignorare la forza e pompare al massimo la destrezza per CA, TpC e danni. Inoltre, avere due stocchi rende meglio per i talenti arma focalizzata (come detto da zaorn) e critico migliorato.

E sempre in mia opinione: il passaggio da 1d6 a 1d8 non è un vantaggio astronomico.

P.S. anche nel caso in cui lo stocco non fosse stato considerato arma leggera, il problema si risolveva con un Effortless Lace.

Mah, poi ha pure il tridente, non capisco comunque perchè usare due armi diverse, cosa avevi in mente @GufoNotturno?

Link al commento
Condividi su altri siti

In 23/2/2016 at 16:15 , Zaorn ha scritto:

Mah, poi ha pure il tridente, non capisco comunque perchè usare due armi diverse, cosa avevi in mente @GufoNotturno?

Il tridente era semplicemente per avere  più danni :grimace:

In 23/2/2016 at 14:53 , Monolente ha scritto:

P.S. anche nel caso in cui lo stocco non fosse stato considerato arma leggera, il problema si risolveva con un Effortless Lace.

Cosa fa ? Scusate l'ignoranza 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GufoNotturno ha scritto:

Il tridente era semplicemente per avere  più danni :grimace:

Cosa fa ? Scusate l'ignoranza 

Diminuisce il malus per attaccare con due armi.

http://www.d20pfsrd.com/magic-items/magic-weapons/specific-magic-weapons/effortless-lace

Tridente, stocco, sono un dado di più o un dado di meno, il critico alto si fa sentire maggiormente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...