Vai al contenuto

[Middle Earth Role Playing][OcramGandish] - Goto Garax Goto Greifax! [TdS]


OcramGandish

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Eccoci al topic di servizio del nostro PbF su MERP. 

Ricordo che l'avventura che andremo a fare sara' una sorta di prova del fuoco per un sistema non semplice e secondo me di difficile resa in un pbf. 

Per i ragguagli tecnici sulla conduzione del gioco; siete tutti "consumate Jobber" quindi vi scrivo giusto poche raccomandazioni.

- Potete scrivere in terza persona come in prima persona le vostre azioni.

Grassetto  per i dialoghi

- Corsivo per i vostri pensieri. Se volete metterlo tra le  "" fatelo a vostra discrezione.

- Frequenza 15-20 post al mese come sempre.

L'avventura si svolgera' tra i romanzi Lo Hobbit (2942 TE) e il signore degli anelli (3021 TE)

I vostri personaggi non si conoscono all'inizio della nostra storia. Vi do alcune indicazioni per il vostro BG.

Il luogo d'inizio per questa avventura sara' una locanda di strada tra la cittadina di Brea e quella di Iant Methed (per intenderci e' quella che passa vicino ad Amon Sul). I personaggi stanno percorrendo la strada per i loro motivi e si sono fermati in questa locanda per passare la notte. La locanda dista un giorno di viaggio dalla cittadina di Iant Methed.

A voi per i BG, potete scriverli qui in spoiler, inviarmeli per email o via PM. A disposizione per domande e chiarimenti.

Qui e' la mappa dell'inizio avventura

https://drive.google.com/open?id=0B3LRcyTBfit-dmMtZjEtTXNWdW8

P.S.

Metto qui per comodita' il link del topic organizzativo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@OcramGandish BG

Spoiler

Grimgor viene dalle montagne nebbiose, e' il figlio minore di un fabbro abbastanza rispettato nel clan. Non ha le doti creative del padre e del fratello viene quindi addestrato alla vita militare e diventa un riservista del battaglione che protegge la sua rocca dalle incursioni piuttosto frequenti degli orchetti. 4 mesi fa, durante una fiera, il padre venne contattato da un ricco Hobbit della contea che gli chiese di trasferirsi nella sua terra per qualche tempo e costruire per lui strumenti agricoli che lo potessero aiutare a far rendere meglio le sue fattorie. L offerta era piuttosto ricca ed il vecchio fabbro non si fece pregare due volte, impacchettati i suoi attrezzi e preparata la sua famiglia intraprese il viaggio verso la contea. La vita e gli affari della famiglia migliorarono sensibilmente ma la contea per un giovane nano combattente non era di certo il piu' eccitante dei luoghi. Fu per questo che dopo aver atteso che il padre si fosse insediato e fosse al sicuro Grimgor saluto' la sua famiglia e riprese la strada verso casa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Background

Spoiler

Rhâl è un mezz'elfo frutto dell'unione di una dama noldorin con un ramingo dunadan del Cardolan e cresce tra gli elfi del Lindon, dove conosce Ambarion il bardo.

Finora l'evento centrale della sua vita è la morte del padre per mano dei troll, che ha risvegliato nella madre l'inarrestabile richiamo per Aman. Rhâl, invece, evita l'imbarco all'ultimo momento e, pur avendo scelto l'immortalità, giura di non far vela verso occidente, ma di restare nella terra di mezzo a combattere contro i troll.

Conduce la vita solitaria del ramingo alternando la caccia alle creature corrotte dal male con quella alla selvaggina, suo principale passatempo. Torna a Lindon in rare occasioni, durante una delle quali viene a sapere che la sua vecchia conoscenza Ambarion vuole viaggiare verso Gran Burrone, quindi si offre di accompagnarlo in un viaggio, che può presentare rischi e pericoli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea nuovo...