Vai al contenuto

Creiamo qualcosa


Wish

Messaggio consigliato

salve ragazzi, come si suol dire squadra che vince non si cambia, e visto che grazie ai vostri consigli sono riusciti con il mio pg a finire in gloria anche questa campagna, e a breve ne inizierò un altra, e per breve intendo 4/5 giorni >.<, sono qui per chiedervi di nuovo aiuto, ma questa volta c'è in più il "guaio" che non so proprio cosa montare, dopo lande desolate ed il mare l'avventura questa volta si svolge nella terra di mezzo...cosa montereste voi?....qualsiasi cosa mi va bene, ma mi sto scervellando tra mille cose e non so cosa scegliere, vorrei montare un ladro, mai usato, ma non so proprio cosa utilizzare, se voi avete qualche idea più carina, proponete e vediamo di divertirci, manuali utilizzati tutti in qualsiasi lingua a patto che siano della 3.5 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti interessa ricreare il "feeling" della Terra di Mezzo? Perché in questo caso probabilmente è meglio evitare costruzioni con magie spettacolari o effetti high fantasy (anche se con una buona dose di reskin si può fare tutto).

Detto questo, ti rispondo con altre due domande: se seguiamo la via del ladro vuoi usare anche incantesimi per essere più versatile o puntare tutto sulle abilità e il furtivo? Quanto puoi reskinnare? Ma, soprattutto, qual è il livello di ottimizzazione che vuoi raggiungere, anche tenendo conto dei tuoi compagni di gruppo? Una build che hai già giocato magari potrebbe darci un'idea migliore in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta celere, non mi interessa più di tanto ricreare il "feeling" anche perchè sarà giocata molti anni dopo l'ultima caduta di Sauron, quindi credo sia una 4/5 era,

per il reskin ho la piu totale libertà, partiamo purtroppo dal livello 1 quindi cerco di farmi una idea da seguire per il futuro, i miei compagni sono, un bardo, un chierico un guerriero e poi ci sta colui che straccerà tantissime schede, perchè davvero non sa giocare ma ci fa pena buttarlo fuori xD, quindi non si sa nemmeno che giocherà. i pg che ho montato in precedenza sono, un ranger che poi per ragioni di storia è diventato altro è sono riuscito a portarlo fino al lvl 35. ho montato un chierico nella ultima sessione, precedentemente un bel warlock puro e prima ancora un dragonico, scriverti le build sarebbe un suicidio, ti lascio immaginare >.<, per quanto riguarda la tua domanda sui furtivi, mi interessano si, però se usiamo anche qualche spell non fa male, cosi tanto per non annoiarsi

Modificato da Wish
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, D@rK-SePHiRoTH- ha scritto:

Visto che in gruppo manca un incantatore arcano e tu non ne hai mai fatti, potresti puntare a una costruzione arcana-furtiva a base di Mago Ladro, Beguiler e/o Ladro Magico

ci avevo pensato, ma se ti devo dire la verità già con il chierico mi sono un po' scocciato di stare con la testa china a scegliere incantesimi che li facciano gli altri voglio, essere il tipo scontrosetto a cui non gli si può dire cosa fare >.<, sempre giocato da neutrale ed ora vorrei puntare su caotico neutrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti propongo il beguiler: lo trovi sul Player's Handbook II, è un incantatore furtivo "prefabbricato". L'ho visto giocare dal 1° al 20° e funziona molto bene praticamente ad ogni livello (forse arranca un po' tra il 16° e il 19°, ma a quei livelli un po' tutto il gioco è sballato ed è comunque molto meglio di un combattente core). Non hai bisogno di una costruzione particolare, puoi benissimo farlo puro.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Drimos ha scritto:

Anche io ti propongo il beguiler: lo trovi sul Player's Handbook II, è un incantatore furtivo "prefabbricato". L'ho visto giocare dal 1° al 20° e funziona molto bene praticamente ad ogni livello (forse arranca un po' tra il 16° e il 19°, ma a quei livelli un po' tutto il gioco è sballato ed è comunque molto meglio di un combattente core). Non hai bisogno di una costruzione particolare, puoi benissimo farlo puro.

gli ho dato un occhiata sembra carino, anche perchè diciamo ha una lista limitata di incantesimi e questo non mi farà rompere la testa, però ha pochissimi punti ferita >.<

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Wish ha scritto:

gli ho dato un occhiata sembra carino, anche perchè diciamo ha una lista limitata di incantesimi e questo non mi farà rompere la testa, però ha pochissimi punti ferita >.<

Beh, averli non è il suo ruolo (ne ha comunque più di un mago). Se preferisci una costruzione da gish si può fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Drimos ha scritto:

Beh, averli non è il suo ruolo (ne ha comunque più di un mago). Se preferisci una costruzione da gish si può fare altro.

eh pure hai ragione >.<, stavo pensando, un ladro esperto nei veleni?, oppure uno swift hunter, magari proprio ranger ladro, che se non erro si possono cumulare e far fare i furtivi alle frecce, anche se vorrei andare di pugnali, tanto per cambiare un po >.<, porca miseria e come sono confuso xD

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte sconsigliarti i veleni perché sono implementati male nell'edizione non saprei molto come aiutarti. Proviamo a partire da un approccio diverso: come visualizzi il personaggio? Ti piacerebbe vederlo mentre lancia una salva di pugnali, scocca frecce dall'ombra, si muove rapidamente nel campo di battaglia...?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Drimos ha scritto:

A parte sconsigliarti i veleni perché sono implementati male nell'edizione non saprei molto come aiutarti. Proviamo a partire da un approccio diverso: come visualizzi il personaggio? Ti piacerebbe vederlo mentre lancia una salva di pugnali, scocca frecce dall'ombra, si muove rapidamente nel campo di battaglia...?

allora il tiratore di frecce l'ho avuto già e so pure che al master fa piacere se ci confrontiamo con cose totalmente nuove, quindi vada per pugnali e cose così, anche se effettivamente anche il muoversi rapido per il campo di battaglia non sarebbe male, comunque stavo pensando ladro guerriero ma a sto punto meglio ladro ranger perdo solo di punti vita ma a livello di furtività va meglio, però uno swift hunter con spada o pugnali non ce lo vedo anche perchè dovrei muovermi e mettermi sotto attacco di opportunità 32747402 volte a turno xD, okay la via dei veleni abbandonata

Modificato da Wish
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ti propongo una costruzione col furtivo che lancia i pugnali che ho trovato tempo fa su una board inglese e funziona egregiamente (non ha il ranger, ma funziona comunque benissimo anche dal lato furtivo grazie ai livelli da ladro e al fatto che punti ad avere la Destrezza alta fregandotene della Forza): Umano o (meglio) Halfling cuoreforte Ladro 3/Guerriero variante Targeteer (DR #310) 2/Sworsage (ToB) 2/Lama invisibile (CW) 1/Maestro tiratore (CW) 5. L'ideale sarebbe usare il BAB frazionario da Arcani Rivelati, in modo da poter avere un bonus di attacco un po' più alto e magari entrare prima nelle CdP, ma non è vitale. La costruzione è fino al livello 13, ma dopo puoi continuare da lama invisibile o comunque in qualsiasi classe che aumenti il furtivo.
Il fulcro della costruzione sta nel maestro tiratore: ha due trucchi molto utili con cui ogni volta che attacchi lanciando un pugnale ne lanci invece due e colpisci a contatto invece che contro la CA normale sacrificando il bonus di Forza (di cui non ti importa perché aggiungi già due volte la Destrezza). Oltre a questo, quando cogli alla sprovvista (vincendo l'iniziativa o per qualsiasi altro motivo) infliggi il furtivo per ogni attacco.
Talenti indispensabili (i difetti sono necessari, altrimenti sostituisci i livelli da swordsage con altri da Guerriero): Combattere con Due Armi per lanciare più pugnali, Estrazione Rapida per fare un attacco completo coi pugnali lanciati, Shadow Blade per aggiungere la Destrezza al danno, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Arma Focalizzata (pugnale) per i prerequisiti.
Utili: Martial Stance (Assassin Stance), Iniziativa Migliorata, Craven.
Qualsiasi oggetto che aumenti il furtivo è utile.

Modificato da Drimos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Drimos ha scritto:

Allora, ti propongo una costruzione col furtivo che lancia i pugnali che ho trovato tempo fa su una board inglese e funziona egregiamente (non ha il ranger, ma funziona comunque benissimo anche dal lato furtivo grazie ai livelli da ladro e al fatto che punti ad avere la Destrezza alta fregandotene della Forza): Umano o (meglio) Halfling cuoreforte Ladro 3/Guerriero variante Targeteer (DR #310) 2/Sworsage (ToB) 2/Lama invisibile (CW) 1/Maestro tiratore (CW) 5. L'ideale sarebbe usare il BAB frazionario da Arcani Rivelati, in modo da poter avere un bonus di attacco un po' più alto e magari entrare prima nelle CdP, ma non è vitale. La costruzione è fino al livello 13, ma dopo puoi continuare da lama invisibile o comunque in qualsiasi classe che aumenti il furtivo.
Il fulcro della costruzione sta nel maestro tiratore: ha due trucchi molto utili con cui ogni volta che attacchi lanciando un pugnale ne lanci invece due e colpisci a contatto invece che contro la CA normale sacrificando il bonus di Forza (di cui non ti importa perché aggiungi già due volte la Destrezza). Oltre a questo, quando cogli alla sprovvista (vincendo l'iniziativa o per qualsiasi altro motivo) infliggi il furtivo per ogni attacco.
Talenti indispensabili (i difetti sono necessari, altrimenti sostituisci i livelli da swordsage con altri da Guerriero): Combattere con Due Armi per lanciare più pugnali, Estrazione Rapida per fare un attacco completo coi pugnali lanciati, Shadow Blade per aggiungere la Destrezza al danno, Tiro Ravvicinato, Tiro Preciso, Arma Focalizzata (pugnale) per i prerequisiti.
Utili: Martial Stance (Assassin Stance), Iniziativa Migliorata, Craven.
Qualsiasi oggetto che aumenti il furtivo è utile.

mi piace!!...si monterò questo...grazie mille :D ti farò sapere poi come va :), ah solo una cosa i magazine non ce li fa usare >.< quindi il guerriero da dove lo piglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, senza il targeteer perdi una volta la Destrezza al danno, purtroppo. Comunque fa niente, rimarrai comunque entro un range rispettabile, usa il guerriero normale da manuale e otterrai un talento in più, così soddisferai più facilmente i prerequisiti e potrai liberare uno slot talento per uno di quelli consigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 19/2/2016 at 14:37 , Drimos ha scritto:

Mmm, senza il targeteer perdi una volta la Destrezza al danno, purtroppo. Comunque fa niente, rimarrai comunque entro un range rispettabile, usa il guerriero normale da manuale e otterrai un talento in più, così soddisferai più facilmente i prerequisiti e potrai liberare uno slot talento per uno di quelli consigliati.

@Drimos sono riuscito ad ottenere il permesso di utilizzare il [DM #310], come abilità speciale al posto di un talento bonus devo scegliere solo "Vital Aim" della variante targeteer?...

Modificato da Wish
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wish ha scritto:

@Drimos sono riuscito ad ottenere il permesso di utilizzare il [DM #310], come abilità speciale al posto di un talento bonus devo scegliere solo "Vital Aim" della variante targeter?...

Sì, quella è l'idea. L'altro talento lo prendi normalmente tra quelli che ti servono per i prerequisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

In 19/2/2016 at 14:37 , Drimos ha scritto:

 

8 minuti fa, Drimos ha scritto:

Sì, quella è l'idea. L'altro talento lo prendi normalmente tra quelli che ti servono per i prerequisiti.

okay grazie, invece i talenti in che ordine mi consigli di prenderli, e sopratutto quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Drimos ha scritto:

Ti ho già scritto sopra quelli necessari e quelli consigliati. Prendili in base a quale è requisito di uno e quale dell'altro e se hai a disposizione i difetti.

okay perfetto grazie :D si i difetti li tengo a disposizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...