Vai al contenuto

manifestando scisma....


darkundo

Messaggio consigliato

Viao a tutti, ho due dubbi su quello che succede quando manifesto questo potere in alcune situazioni.

CASO 1: con la "seconda" mente, manifesto (ml -6) Syncronicity aumentato (7 pp). Durante l'azione standard di syncronicity posso compiere anche azioni fisiche o sono limitato solo ad azioni mentali? E se volessi manifestare un potere, lo faccio sempre con ml -6?

CASO 2: Ho già "attivo" scisma e manifesto Time Acceleration: anche la "seconda" mente beneficia di questo potere?

DUBBIO RELATIVO: Practiced Manifester si può applicare anche alla seconda mente generata da scisma riducendo il gap tra ml a solo -2?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi limito a dare risposte RAW, visto che di solito ti interessano queste.

2 ore fa, darkundo ha scritto:

CASO 1: con la "seconda" mente, manifesto (ml -6) Syncronicity aumentato (7 pp). Durante l'azione standard di syncronicity posso compiere anche azioni fisiche o sono limitato solo ad azioni mentali? E se volessi manifestare un potere, lo faccio sempre con ml -6?

Con l'azione standard di synchronicity puoi fare qualsiasi cosa, con ML pieno. Non hai nessun bisogno di aumentare synchronicity, ti basta spendere 1 punto potere. Inoltre, un synchronicity aumentato costa 3 punti potere, non 7.

2 ore fa, darkundo ha scritto:

CASO 2: Ho già "attivo" scisma e manifesto Time Acceleration: anche la "seconda" mente beneficia di questo potere?

Il testo di accelerazione temporale specifica che il potere non influenza scisma:

"Splintered or partitioned minds within your own mind, such as might be in effect through the use of powers such as schism, are not temporally speeded up, even if your second mind manifested this power (your primary mind gains the benefit, while your second mind remains stuck in the standard time frame)."

2 ore fa, darkundo ha scritto:

DUBBIO RELATIVO: Practiced Manifester si può applicare anche alla seconda mente generata da scisma riducendo il gap tra ml a solo -2?

Stando alle FAQ, il giocatore può applicare talenti e privilegi nell'ordine che preferisce, quindi sì.

Inutile dire che, per quanto riguarda synchronicity practiced manifester, RAI è palese che le cose non dovrebbero funzionare così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Stando alle FAQ, il giocatore può applicare talenti e privilegi nell'ordine che preferisce, quindi sì.

Inutile dire che, per quanto riguarda synchronicity practiced manifester, RAI è palese che le cose non dovrebbero funzionare così.

Grazie infinite per le risposte. Ti chiedo un ultimo chiarimento - chiedo scusa se posso risultate pedante, ma la cosa mi è veramente poco chiara - sulla questione  di pracriced manifester: nello specifico, il pg in questione - monaco 2, psywar 18- potrebbe avere contemporaneamente ML 20 e 18 con la mente secondaria generata da scisma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che pedante, figurati, con sta roba non ci si capisce niente.

Il problema di practiced manifester è che non specifica "quando" va applicato l'aumento del ML, quindi va applicato in ogni momento. Il personaggio in questione, avrebbe ML 20 di base e ML 18 con scisma. Considerando il talento solo per i motivi per cui è stato pensato, il personaggio dovrebbe avere ML 20 di base e 14 con scisma.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Ma che pedante, figurati, con sta roba non ci si capisce niente.

Il problema di practiced manifester è che non specifica "quando" va applicato l'aumento del ML, quindi va applicato in ogni momento. Il personaggio in questione, avrebbe ML 20 di base e ML 18 con scisma. Considerando il talento solo per i motivi per cui è stato pensato, il personaggio dovrebbe avere ML 20 di base e 14 con scisma.

Grazie mille! Ora è un po' più chiaro. Devo ancora decidere se andare di RAW  oppure RAI, ma se non altro mi hai chiarito un sacco di cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di base, nulla andrebbe giocato RAW. Il gioco è già abbastanza confuso di suo e impuntarsi sui vari cavilli del regolamento lo rende praticamente impossibile. Tra tutte le cose che non andrebbero giocate RAW, quelle che vanno a toccare l'economia delle azioni sono le prime. Con scismamutare forma e anticipatory strike, uno Psion può manifestare 6 poteri di fila. Aggiungendo synchronicity linked power, le azioni diventano tipo 8. Per non arrivare a degenerare troppo rapidamente, conviene porre il maggior numero di paletti possibile ed evitare sempre le letture più dannose.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto:

Di base, nulla andrebbe giocato RAW. Il gioco è già abbastanza confuso di suo e impuntarsi sui vari cavilli del regolamento lo rende praticamente impossibile. Tra tutte le cose che non andrebbero giocate RAW, quelle che vanno a toccare l'economia delle azioni sono le prime. Con scismamutare forma e anticipatory strike, uno Psion può manifestare 6 poteri di fila. Aggiungendo synchronicity linked power, le azioni diventano tipo 8. Per non arrivare a degenerare troppo rapidamente, conviene porre il maggior numero di paletti possibile ed evitare sempre le letture più dannose.

Ti ringrazio del consiglio. Sono un po'in difficoltà con il capire quale limite porre all'ottimizzazione della campagna. Premesso che sono io il primo a spingere i giocatori ad ottimizzare e che non mi preoccupano eventuali sbroccataggini, sto cercando di capire fin dove posso spingermi per coniugare "una bella campagna" con l'eccessiva potenza dei pg. Cioè sto cercando di definire il punto oltre il quale mi toccherà dire "questo no".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...