Vai al contenuto

DM Cerca 4-5 pg per avventura nanica!


Messaggio consigliato

Buonasera,

Come da titolo mi piacerebbe giocare via forum una campagna con ambientazione e personaggi nani, vagamente ispirata ai libri di Markus Heitz.

Vi faccio un breve intro della campagna.

"Da sempre i nani delle cinque stirpi vegliano sulle terre civilizzate, le loro roccaforti, sui monti ai confini del mondo, difendono i regni degli umani dalle incursioni degli orchi del nord. In nome di un antico trattato, i nani versano il loro sangue per proteggere la Grande porta delle Stirpi, un gigantesco cancello che sembra essere l'unica via per il passo di Azek e quindi per i regni degli uomini. I nani onorarono il loro accordo per lungo tempo, per un tempo cosi lungo che alla fine i popoli delle terre civilizzate dimenticarono il valore del loro sacrificio e fu cosi che, alla fine una delle stirpi tradì. I nani della stirpe dei Quinti, stanchi di piangere i loro morti nel silenzio e nell'indifferenza degli uomini, decisero di rompere l'accordo, aprirono la Grande porta e lasciarono che le orde di pelleverdi invadessero il passo di Azek. Il tradimento dei Quinti porto i nani ad una guerra civile. le quattro stirpi leali al patto si unirono contro le orde di orchi e goblin e alla fine riuscirono a trionfare nonostante le innumerevoli perdite. Dopo la battaglia condussero i loro eserciti contro i nani della quinta stirpe e una sanguinosa guerra fratricida ebbe inizio. Alla fine, dopo che le montagne ai confini del mondo si tinsero di rosso, non vi fu nessun vincitore, cosi i Re delle quattro stirpi scelsero un'altra via per punire il tradimento dei loro fartelli: L'esilio. Ogni ponte venne abbattuto, ogni cunicolo sigillato, ogni strada chiusa, finché i Quinti non vennero relegati per sempre nella loro città."

Sono passati 300 anni da quei fatti e oggi alla vigilia del nuovo anno una terribile profezia sembra stia per avverarsi.

"Verrà il giorno in cui dal cielo cadrà una sfera di roccia e fiamme e la sua caduta porterà nuovamente la discordia tra le cinque stirpi!"

L'avventura è pensata per 4-5 giocatori di 5o LVL e vorrei che si riuscisse a fare almeno un post al giorno, i personaggi dovranno essere tutti nani e ci saranno delle limitazioni anche per le classi. Ben accetti Maghi(specialmente legati alla terra o alle rune), Bardi, Chierici, Ladri, Guerrieri e Paladini, rinunciate invece a tutti gli incantatori spontanei.Per le altre classi valuterò caso per caso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Appena ho letto le parole "Avventura nanica" è stato amore a prima vista: parteciperei volentieri con un nano che ricopra un ruolo prettamente marziale, quindi o guerriero o barbaro. Non so come siano intesi i nani in questo contesto, ma lo giocherei un po sul vecchio stile, brontolone, caparbio e sinceramente poco creativo nell'escogitare mezzi di risoluzione diversi dalle mazzate! (implicito l'onore ed il senso di appartenenza al clan ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco le mie idee:

  • Ranger con archetipi Deep Walker e Trapper (se la campagna è in superficie allora è meglio se evito Deep Walker), probabilmente arciere.
  • Druido con archetipo menhir savant, probabilmente da mischia.
  • Ladro unchained, probabilmente da mischia.
  • Kineticista focalizzato sulla terra, questa classe la conosco meno quindi non so ancora come la voglio interpretare.

Se mi dici quali sono accettabili per la campagna faccio una scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ganza l'idea dell'avventura mono razziale! 

Premettendo che non conosco i libri ne l'ambientazione citati e, ammesso che si tratti di qualcosa di autoconclusivo,  mi prenoto anche io con un paio di proposte:

  • Bardo (archeologist),  un giovane tuttofare cresciuto tra le antiche rovine,  in cerca di una risposta dal passato;
  • Chierico (forgemaster) o Warpriest,  devoto fabbro runico che con la luce della sua forgia illumina questi tempi bui. Per la divinità opterei su quella che meglio é inserita nell'avventura e che ovviamente abbia a chche fare con l'artigianato. 
Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è posto mi piacerebbe unirmi, ho un nano slayer già pronto che non ho mai utilizzato, ma potrei anche cambiare classe e provare un brawler o un barbaro (immagino blood rager sia off limits, giusto?)

Edit: pensandoci meglio mi preferisco fare un druido, giusto perché quello di polvere non l' ho mai provato, ma se ci fosse qualcun altro che vuole farlo potrei anche provare un mago. 

Modificato da Darth Ronin
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera signori,

Vogliate scusare il mio ritardo, ma sono crollati dei pezzi del mio palazzo e c'è stato un po di trambusto negli ultimi 2 giorni, fortunatamete niente di grave XD

Ad ogni modo visto che siamo 5 direi di chiudere qui le iscrizioni!

Mi fa piacere sapere che l'idea è piaciuta e domani vi posto il link alla discussione sul topic per l'organizzazione.Ora rispondiamo ad un po di dubbi..

Per Gammaray l'avventura sarà al 70% sotto terra quindi scegli pure liberamente, mi piacciono tutte le idee, forse un po meno quella del druido.

Per Hobbes il Bardo sarebbe perfetto, ma anche il chierico sembra molto interessante..

Per Darth si il BloodRager non ce lo vedo molto..meglio le altre idee..

Per Agvoldo..un picchiatore ci vuole sempre..

E per finire, se volete cominciare a lavorare sui pg, usate un Point Buy da 20 e equipaggiateli con l'oro standard per quel livello.

P.S Visto che sarà un avventura mono razza consiglio a tutti la lettura del capitolo relativo ai nani  dal manuale  "Razze di pietra"  della 3.5 per consigli e idee sull'interpretazione e per farvi un idea di com'è costituita la società nanica

Modificato da Bradipus
Link al commento
Condividi su altri siti

Darth sono carini entrambi...

Mago ce lo vedrei bene specializzato sull'elemento terra/forza, oppure glifi e rune, o anche abiuratore

Invece l'alchimista anche è interessante, in quel caso lo orienterei al lancio delle bombe, più che al mutagene..

 

Gamma il ladro ci vorrebbe sempre...

Ma in questa avventura non è strettamente necessario, quindi sentiti libero di fare quello che ti piace di più..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho riflettuto bene e ho deciso di fare un ladro unchained, ma trattandosi di un nano non mi sembrava adeguato interpretare un delinquente. La mia idea è interpretare un fabbro che abbia esperienza in trappole e serrature, in modo da fornire una professione rispettabile al mio PG.

C'è qualcosa che dobbiamo conoscere per il BG? Per esempio se apparteniamo tutti allo stesso clan o a quali famiglie possiamo appartenere o simili.

Edit: @Bradipus Ho terminato la scheda, mi manca solo il BG, ma preferirei prima sapere qualcosa dell'ambientazione, se necessario. Ecco Trygve Ragnvald.

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...