Vai al contenuto

The Last Dragons' Cavalry [Topic di Servizio]


TheMasterOfNothing

Messaggio consigliato

Nuova campagna di D&D 3.5 da me masterata.

Come creare i PG:

Livello di partenza: lvl 4, se crepate ripartite dal livello del vostro PG morto, i level up li decido io e non seguo gli XP del manuale.

Razza: Unico vincolo che vi pongo sulla creazione, dovete essere umani o al limite mezzelfi (Leggi sotto)

Equipaggiamento: O siete poveri in canna o la campagna non funziona, di standard avete sacco a pelo, 2 armi di cui 1 a distanza( o fionda o arco corto) con 20 colpi l'altra arma è corpo a corpo a voi la scelta tra le armi SEMPLICI, Come armature avete tutti un abito pesante(+1 CA). Possedete un giaciglio con una coperta invernale e un acciarino, un otre, delle razioni da viaggio per 4 giorni e BASTA. Eccezione viene fatta per il mago che possiede il libro degli incantesimi di 25 pagine, il ladro che possiede degli strumenti per scassinare improvvisati (-1 alla prova), il chierico possiede un piccolo ciondolo con il segno della sua divinità, al guerriero concedo un armatura di cuoio borchiato, il druido possiede una pozione di cura ferite leggere. Qualunque altra cosa io vi abbia detto in messaggi privati non la considerate, attenetevi a questo post.

Storia: Provenite tutti da famiglie povere i cui genitori vi hanno dovuto affidare alle cure di quelli che voi chiamate zii, sono coloro che guidano l'orfanotrofio in cui siete vissuti (Tenetene conto nel background). La vostra grande famiglia era composta da voi, lo "Zio", vostro "Cugino" Roran che è sempre disposto ad aiutarvi e la "Zia" che è morta diversi anni addietro per una grave malattia. Lo zio Garrow guida l'orfanotrofio come meglio può ma non ottenendo molte donazioni dal villaggio vicino chiamato Carvahall si deve adeguare a cibarvi con quel che cacciate e dal raccolto ogni estate dei campi. Siete senza soldi ma siete numerosi e a volte riuscite a portare qualche bel cervo dallla Grande Dorsale, una catena montuosa evitata da tutti perchè ritenuta infestata dagli spiriti della legione di Galbatorix che è morta tentando di attraversare le montagne. La situazione politica è abbastanza macchinosa: Galbatorix è il tiranno ed il sovrano di tutto il continente (Non si hanno notizie di un altro continente esistente, solo favole di posti in cui la magia non esiste), i Varden sono i ribelli che combattono contro Galbatorix e la loro base è segreta, esistono altre popolazioni impossibili da incontrare come i nani, nascosti da qualche parte nel sottosuolo non si vedono da anni, gli elfi sono nascosti da qualche parte nelle foreste del nord e non si fanno mai avvicinare se non per massacrare boscaioli incauti, delle creature chiamate Urgali sono il più grande pericolo e sono molto simili ad orchi solo con le corna da ariete, in giro si sente di persone che vivono molto a lungo ma raramente vengono considerati mezzelfi dato che appena le voci incominciano a girare loro scompaiono. La magia è cosa rara al mondo e solo in pochi hanno la pazienza di imparare ed applicarsi per padroneggiarla.

Suggerimenti per il background: 

Guerriero: Puro e semplice rissaiolo o difensore degli amici

Ninja: Ti è sempre piaciuto saltare da un albero ad un altro

Ladro: Sempre pronto a sparire per le pulizie e saltare fuori giusto in tempo per la cena

Druido: Ti sei trovato sempre bene nella foresta ha fatto amicizia pure con uno dei suoi abitanti, stando da solo hai avuto tempo per riflettere ed imparare a piegarla al tuo volere

Mago/Stregone: Poca magia nel mondo vuol dire che saresti stato uno dei pochi a possederla, per ciò valeva la pena di leggere montagne di libri fino ad imparare ad utilizzarla

Chierico: Un uomo casa e chiesa sempre pronto a far del bene...o a combinare qualche malefatta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima risposta

Domanda: ma la sacca per le componenti ce l'ho?...se no prendo il talentoXD

Ah! altra cosa...io come mago non sono competente nell'uso delle armature, gli abiti pesanti che ci danno +1 contano come tale?
Hanno una percentuale di fallimento incantesimi? Hanno una penalità alla prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...