Vai al contenuto

Consiglio Manuale avventure mitiche


Sigmund

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho visto che è uscito il manuale avventure mitiche in italiano,  e sembra racchiudere tutto ciò che serve in un'unico manuale, 

Voi ne consigliate l'acquisto? 

Mi sapete dare un approfondimento sull'avventura all'interno? Nella descrizione dice "per personaggi di 7 lvl" cioè si parte dal 7 e si arriva al 20 e oltre? Oppure una mini avventura con regole mitiche ma ritagliate su pg di 7 lvl? 

Modificato da Nereas Silverflower
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ricordo male si tratta di una piccola one-shot per familiarizzare con il regolamento. Occhio che le regole mitiche non si applicano solo a partire dal 20° livello. In PF per i pg non c'è nulla oltre il livello 20. I pg mitici infatti diventano tali prendendo livelli nelle classi mitiche, delle specie di classi-archetipi che aumentano il GS del pg e gli regalano vari bonus.

Comunque, per me non vale la pena spenderci soldi. Si tratta di un regolamento ultra specifico, si viveva bene prima e si vive bene anche adesso senza usarlo. Inoltre è stato supportato pochissimo. Ad oggi serve solo per giocare all'AP Ira dei Giusti e sfruttare una manciata di mostri degli altri bestiari.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo manuale ha tre sfumature, e' indispensabile per giocare Ira dei Giusti, e' inutile ed eccessivo per gli altri Adventure Path, puo' essere interessante ma del tutto opzionale nelle campagne create dai GM.

Quindi, alla fine, dipende solo da che tipo di gioco si fa.

Confermo che in fondo al libro c'e' una mini avventura per PG di settimo livello

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito non sono livelli da aggiungere dopo il venti, bensì da affiancare durante la normale progressione dei pg dal 1-20,

infatti per avanzare nei  livelli mitici piu che punti  esperienza serve il raggiungimento di determinati obiettivi scelti dal gm 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sigmund ha scritto:

Da quel che ho capito non sono livelli da aggiungere dopo il venti, bensì da affiancare durante la normale progressione dei pg dal 1-20,

infatti per avanzare nei  livelli mitici piu che punti  esperienza serve il raggiungimento di determinati obiettivi scelti dal gm 

Massì è molto carino, trovo irrilevante che non vi siano avventure prestampate dove utilizzarli, possono essere comunque usate e poi si crea l'avventura per andare oltre ad un certo livello.

A me campagne troppo esagerate non piacciono, basta e avanza il livello 20, ma se ci fosse la campagna bella a cui dare un seguito, è un buon modo per andare oltre ai limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...