Vai al contenuto

Chiarimento su Oracolo Spirit Guide


1701E

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, scusate il disturbo ma ho bisogno di un piccolo chiarimento su una delle capacità del mio Oracolo.

Jhon "Malocchio" Kane è un Oracolo Infestato col Mistero degli Antenati e ha scelto - al terzo livello - la variante Spirit Guide...In pratica è un tizio mezzo matto che vive circondato dagli spiriti dei suoi antenati e - ogni giorno - uno di quelli più illustri gli fa da guida concedendogli alcune capacità (col consenso del Master ho rinominato gli Spiriti della classe Sciamano con i nomi degli antenati di Malocchio)...

Ora, il mio dubbio è il seguente. La variante di classe dice che ogni giorno l'Oracolo sceglie di legarsi ad uno spirito (e può essere uno spirito diverso da quello del giorno prima). Lo spirito gli concede di usare una sdelle sue Hex, usando però Carisma al posto della Saggezza

Spoiler

At 3rd level, a spirit guide can form a temporary bond with a spirit, as the shaman's wandering spirit class feature. She must make this selection each day when she refreshes her spells. A spirit guide cannot bond with a spirit that is incompatible with her alignment, ethos, or mystery (GM's discretion). A spirit guide gains one hex of her choice from the list of hexes available from that spirit. She uses her oracle level as her shaman level, and she switches Wisdom for Charisma and vice versa for the purpose of determining the hex's effects.

Al 4° livello, invece, lo Spirito guida concede la conoscenza di alcuni incantesimi extra che diventano - a tutti gli effetti - incantesimi conosciuti per quel giorno:

Spoiler

At 4th level, she adds the bonded spirit's spirit magic spells to her oracle spells known for that day, but only of spell levels she can cast. 

Ed ecco il mio dubbio...se questi incantesimi sono incantesimi conosciuti ed il mio Malocchio prendesse il Talento Creare Bacchette o Scrivere Pergamene, potrebbe fare bacchette/pergamene con tali incantesimi?

Inoltre - se la risposta alla domanda precedente fosse sì - poiché tali incantesimi vengono da più liste diverse (alcuni, ad esempio, dalla lista Mago/Stregone), sarebbero comunque bacchette/pergamene divine? O potrebbero usarle anche i maghi (dato che l'incantesimo è incluso nelle loro liste)?

Grazie a tutti!

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Lone Wolf ha scritto:

1. Sì, ma ricordati che un oggetto magico richiede un giorno di lavoro ogni 1000 mo, quindi per oggetti molto costosi dovresti selezionare lo stesso spirito per più giorni di fila.

2. Non importa a quali altre liste appartengano. Se incantesimo lo lanci tu, è divino.

Grazie mille, quindi mi basta selezionare lo stesso spirito ogni giorno fino a completamento lavoro...ottimo, ora devo solo scegliere se fare bacchette o pergamene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda che la distinzione tra arcano e divino vale solo per le pergamene: se crei una pergamena di individuazione del magico, un mago dovrà usare Utilizzare Congegni Magici per attivarla. Con una bacchetta invece non ci sono problemi in quanto l'incantesimo compare anche nella lista da mago.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...