Vai al contenuto

Gruppo e gioco d&d


kram

Messaggio consigliato

Non so se e' la sezione giusta,in caso mi scuso e mettetela ove e' giusto che sia,ho un paio di domande,la 5.0 di d&d e' piu' scorrevole rispetto alla vecchia 3,5?

Per capirci,io sono nato con la 3,5 ma ammetto che qualche regola  e' espressa un po' troppo genericamente,la 5.0 e' diverso in questo?

 

Altra domandona,esiste un gruppo che accetti un giocatore on-line sopratutto ore notturne? Con il mio lavoro faccio fatica ad avere tempo a disposizione,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


 

7 hours ago, kram said:

,la 5.0 di d&d e' piu' scorrevole rispetto alla vecchia 3,5?

Sì, è decisamente più scorrevole. I combattimenti sono più veloci e in generale il gioco procede più velocemente, almeno nella mia esperienza. Inoltre, come DM faccio molta meno fatica. Tuttavia questa domanda mi sembra in stridente contrasto con questa:

7 hours ago, kram said:

Per capirci,io sono nato con la 3,5 ma ammetto che qualche regola  e' espressa un po' troppo genericamente,la 5.0 e' diverso in questo?

La 5E è scorrevole anche perché *non c'è* una regola per ogni singolo caso particolare; piuttosto, il sistema è composto da regole più semplici, solide e generiche (e secondo me più eleganti). La 3.5 era pesante proprio perché le regole tentavano di coprire le particolarità e le eccezioni. Insomma, se cerchi regole formulate non genericamente, la 5E è molto meno adatta della 3.5 - ma se non lo fosse, non sarebbe più scorrevole.

8 hours ago, kram said:

Altra domandona,esiste un gruppo che accetti un giocatore on-line sopratutto ore notturne? Con il mio lavoro faccio fatica ad avere tempo a disposizione,grazie

Ti consiglierei di porre questa domanda in un nuovo thread con un titolo adatto, ma mi pare tu l'abbia già fatto. In bocca al lupo per la ricerca!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...