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Consigli build necromante del terrore


Grimzlog
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Salve a tutti volevo un consiglio su una build per necromante del terrore ne ho trovata una fatta da  saaxster e volevo qualche delucidazione se possibile 

soprattutto sulla parte del discepolo arcano (perfetto sacerdote)(competizione)' nella build descrive gli incantesimi migliori che si prendono con quel dominio ma io cercando potere divino mi dice che da solamente un + 6 alla forza ma non dice nulla sul BaB pari ai nostri dadi vita dove è descritto?

grazie

 

Umano Necromante del terrore 14

 

1-Tomb-Tainted Soul, (U) Artigiano dei Cadaveri(LM)

2-

3-Castigo Distruttivo(LM)

4-

5-

6-Discepolo Arcano(Perfetto Sacerdote)(Competizione)

7-

8-

9-Discepolo Arcano(Perfetto Sacerdote)(Tempo)

10-

11-

12-Incantesimi Focalizzati/Incantesimi Inarrestabili

13-

14-

 

Tramite Tomb-Tainted soul il nostro caro umano si cura con effetti di energia negativa invece che positiva, permettendoci in pratica di curarci a volontà. Artigiano dei cadaveri e castigo distruttivo sinergizzano ben bene con la nostra capacità principale, ovvero la creazione di un esercito di non morti al nostro servizio: il primo da +4 For (non contiamolo in quanti non è cumulabile con il bonus di padronanza dei cadaveri) e +2 PF/DV (questo invece è cumulabili sì, per un totale di +4 PF/DV ai nostri non morti), il secondo invece fa provocare a quelli che (ri)muoiono un esplosione che infligge in un raggio di 3 metri 1d6+1d6/2DV di energia negativa, danneggiando probabilmente i nostri nemici e curando allo stesso tempo gli altri nostri non morti nell'area. Discepolo Arcano ci costa tenere la saggezza piuttosto alta (13 di base e +6 da un oggetto va bene), ma aggiungiamo alla nostra limitata lista incantesimi fantastici, ecco la lista di quelli più interessanti:

 

Competizione

 

 

 

  • Potere Divino (4°) - +1 PF/Livello, BaB pari ai nostri DV, +6 alla Forza. Step 1 per comandare i nostri Non morti in mischia.
  • Giusto Potere (5°) - +1 Taglia, bonus di taglia +8 Forza +4 costituzione, potenziamento +4 Armatura Naturale, Riduzione del danno che scala (al livello 14 abbiamo 10/bene). Step 2 per comandare i nostri Non morti in mischia.
  • Visage of the Deity, Greater (9°) - Fantastico buff, nulla da aggiungere.

 

 

Tempo

 

 

 

  • Velocità (3°) - Possibilmente il miglior buff di questo livello.
  • Libertà di Movimento (4°) - Ottimo salva-vita e utility per muoversi ovunque.
  • Contingenza (6°) - Il maniglione antipanico degli incantesimi salva-vita.
  • Foresight (8°) - Un fantastico incantesimo di divinazione uno slot prima del normale.
  • Fermare il tempo (9°) - Hai vinto.

 

 

L'ultimo talento è molto "meh", è più che altro quaclosa di genericamente utile che potrebbe sempre servire, se non ti piace il genere scegliti qualunque altra cosa ti aggrada :D

 

Teoricamente quindi possiamo entrare in combattimento a fianco dei nostri non morti con i giusti buff, lanciare debuff su debuff a ripetizione intanto che i nostri amichetti si prendono/danno le botte e curarci ogniqualvolta ne muore uno tramite Castigo Distruttivo, in quanto anche noi veniamo curati dall'energia negativa. Tramite il BaB alto ottenuto con Potere Divino colpire la CA a contatto sarà uno scherzo, e se vogliamo aggiungere un trucchetto in più prendiamoci come talento di 12° Imperious Command (Drow of the Underdark) e il potenziamento Fearsome per la nostra armatura: entriamo in mischia con un avversario, facciamo fare loro il TS contro la nostra Aura di paura, se lo fallisce è scosso, il che significa -2 ai Tiri Salvezza/Prove di abilità, facciamo come azione di movimento una prova di Intimidire per demoralizzare (e avremo un bel po' di Intimidire, giusto?), se lo fallisce grazie ad Imperious Command è Ranicchiato per un round (e scosso il seguente), in pratica è indifeso. Lasciamo ora ad uno dei nostri non morti il compito di finire il lavoro e passiamo al prossimo avversario.

 

Non ho spiegato per bene tutte le capacità di questa build, anche perché le meccaniche secondo le quali si possono creare eserciti di non morti sono pesanti (secondo me), e richiedono un po' di studio riguardo a chi e cosa vorresti comandare/creare, scheletro di x o zombie di y, però in generale un po' di studio e sei a posto.

 

P.S. Discepolo Arcano è stato preso senza il dover credere in una divinità, se il tuo master vuole che tu segua perfettamente le regole del talento secondo il quale devi credere nella divinità X e prendere solamente i domini che essa concede fatti un giro per tutti i manuali per trovare la divinità giusta.


 
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Ciao Grimzlog, allora, potere divino funziona esattamente come è descritto dalla build che hai trovato:

Cita

 

Calling upon the divine power of your patron, you imbue yourself with strength and skill in combat. Your base attack bonus becomes equal to your character level (which may give you additional attacks), you gain a +6 enhancement bonus to Strength, and you gain 1 temporary hit point per caster level.

mentre attenzione a giusto potere ..... è stato ricalibrato e questi sono i suoi nuovi effetti :

Cita

This spell causes you to grow, doubling your height and multiplying your weight by 8. This increase changes your size category to the next larger one, and you gain a +4 size bonus to Strength and a +2 size bonus to Constitution. You gain a +2 enhancement bonus to your natural armor. You gain damage reduction 3/evil (if you normally channel positive energy) or damage reduction 3/good (if you normally channel negative energy). At 12th level this damage reduction becomes 6/evil or 6/good, and at 15th level it becomes 9/evil or 9/good (the maximum). Your size modifier for AC and attacks changes as appropriate to your new size category. This spell doesn’t change your speed. Determine space and reach as appropriate to your new size

...... Detto questo, a parere mio è una buona build, il problema principale sussiste nel fatto che "discepolo arcano" è un talento "subottimale" nel senso: Quando scegli un dominio potrai lanciare una sola spell di quel dominio al giorno ( caricata in un ipotetico slot di dominio ) ed inoltre usando il tuo MOD di SAG ...... il che non è un problema se tieni alta quella caratteristica ma ..... 

Adesso, i talenti "discepolo arcano" potrebbero essere sostituiti con dei talenti per potenziare i propri non morti, come "ossa agili" e "castigo distruttivo" ecc ..... che è a mio dire il punto di forza di un Necromante del terrore ...... Per ottimizzare al meglio questi talenti ti consiglio di visualizzare la guida:

Cita

 

.. inoltre tieni sempre presente l'abilità "apprendimento avanzato" che ti consente di scegliere spell che non hai il lista ( anche da chierico ) .....

Tutto sommato ( anche se giusto potere è un pò depotenziato ) sei in grado di gestire bene un solo incontro/riposo :) poi devi affidarti ad altro ....

Edited by Mordha
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Ok trovato tutto

l'unico problema è che la nostra ambientazione è in dragonlance quindi mi sa che non potrò prendere competizione e tempo come domini.

mi consigliate una build alternativa per alzare i miei attacchi base visto che la maggior parte dei miei incantesimi sono a tocco 

la mia idea sarebbe quella di riuscire ad avere una decina di non morti con me e per il resto debuffare i nemici anche non andando proprio a tiro 

grazie in anticipo

 

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Per la scelta di Domini così "universali" puoi chiedere al master se li concede, non credo abbiano restrizioni di ambientazione, casomai "competizione" con fosse possibile, c'è il dominio "guerra" ( da manuale del giocatore ) con potere divino e giusto potere ....... E per delle build che racchiudano combattimento corpo a corpo e necromanzia/debuff , puoi sempre ripiegare sul chierico :) , non avresti bisogno di consumare due talenti per discepolo arcano e puoi giocarti la Metamagia Divina! Avresti un BaB decisamente più performante oppure puoi fare un Chierico Cenobita e sfruttare Knowlwdge Devotion .......

Un necromante del terrore in fondo è un mago, non sarà mai all'altezza del "corpo a corpo" ( .... sopratutto ai primi livelli ) e quindi devi un attimo considerare questa debolezza, rendendoti conto di quante altre "buonezze" ottieni ...... Ricorda che hai anche il famiglio! Un pò avanti di livello, ma puoi incanalare spell attraverso di lui, un vantaggio non indifferente se ci pensi! Inoltre il Necromante del Terrore è un ottimo "signore dei non morti" puoi averne a bizzeffe e, come ti dicevo, potenziarli è la scelta migliore ( sempre a mio parere ), hai aura di paura! Abilità di Intimidire di classe! Ti consigli di leggere queste ottime guide! Per farti un'idea "seria" di quello che un personaggio così può fare e di quello che vorresti fare!

Cita

 

Cita

 


:)

 

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    • By Aranel
      Ciao a tutti. Avrei bisogno di aiuto per una build per un paladino. Consigli? Purtroppo non posso multiclassare con la lama del sortilegio perché il personaggio deve essere buono. 
    • By Alexandre
      Salve, stavo leggendo con curiosità il post circa il massimo numero di danni possibile in un singolo round e mi é sorta una domanda. Premesso che sono innamorato del Monaco e della via della Via dell'ombra, ci sono significative differenze in termini di output di danno tra le varie tradizioni o le differenze sono di flavour? Vi ringrazio
    • By Aramil619
      Salve volevo strutturare un guerriero maestro di battaglia umano variante (con talento cuoco)specializzato nelle armi da lancio , per le statistiche abbiamo via libera per usare il sistema dei 27 punti o prendere i seguenti punteggi  15, 14, 13, 12, 10, 8. Avete idee di come distribuire le caratteristiche ed eventuali talenti e manovre  ?mi piacerebbe usare una lancia/tridente o comunque un arma su asta per intenderci .Campagna fino livello 20
    • By darksaro1990
      ciao a tutti, dopo quasi un annetto in cui sono stato introdotto attraverso nuove amicizie alla 5e mi stavo divertendo a pensare a un futuro pg. attualmente sto masterando una campagna in conclusione ( non vuol dire che sia esperto in questa edizione comunque) e visto che finita la mia uno dei giocatori farà da master, per sfizio, ho iniziato a pensare a un pg
      tra le varie scelte possibili quella che mi da da pensare e' quella di un pg Shadar- kai che per ragioni attualmente non decise ( possiamo parlarne insieme se vi fa piacere ) , riesce o viene , tramite influenze esterne, liberato dal giogo imposto dalla Raven queen. La sua storia come PG dovrebbe iniziare nel piano materiale , probabilmente nel Faerun o in un mondo Custom ma comunque abbastanza standard.
      L'idea era giocare come classe il Ranger con le varianti offerte da tasha ( favored foe ecc..) La scelta del ranger era data dal fatto che immaginano questo shadar kai nella cui memoria ci sono scene di avvenimenti che non ricorda bene e per sopravvivere si da alla via del ramingo,arrangiandosi come può'.
      Non e' mia intenzione cercare di fare power playing ma mi farebbe piacere una build solida che abbia il suo senso in combattimento. sono molto indeciso se farlo ranged ( hand crossbow o arco lungo) o in corpo a corpo andando di stocco , due spade corte o magari in alternativa  con la doppia lama valenar ( adattata da eberron).
      le sottoclassi che mi sembrano più adatte sono gloom stalker ( uno shadar kai che si mimetizza nelle ombre e fa agguati ci sta), horizon walker ( stessa cosa, essendo fuggito da un altro piano ci starebbe benissimo un ranger planare) e anche il fey wander ( meno indicato tra i tre, ma magari puo essere da stimolo per il master per la "fantomatica motivazione narrativa" che ha permesso a questo shadar kai disgraziato di liberarsi dalla schiavitù della regina corvo e vivere libero.
      Sono aperto ad alternative, stravolgimenti cambi di razza o classe basta che si segua concettualmente il flavour di base.
      avevo valutato la Custom Lineage presente in tasha per creare un elfo  "shadar- kai " privo della benedizione della regina corvo ( e per essere elfo con il talento bonus , magari proprio per partire subito con il talento revenant blade per usare la doppia scimitarra valenar con "finesse" , si so che sono un po' paraculo  )
      sotto un' immagine di concept di partenza e ringrazio tanto chiunque mi dedichi qualche minuto del suo tempo. ( male che vada, goblin beastmaster che cavalca il compagno animale lupo o magari un coboldo barbaro !)
      Edit: manuali concessi tutti quelli in italiano, niente UA. niente ranger rivisitato, tasha consentito

       
      a voi ...

    • By MadLuke
      Ciao a tutti,
           il damage dealer del gruppo tra poco prenderà l'abilità speciale della CdP 3.0 in oggetto (Dragon Magazine #314).
      Personalmente trovo sia decisamente debole: spendere un'azione standard per fare 28 pf danno, che con TS Riflessi CD 20 si dimezzano, seppure ad area è davvero imbarazzante considerato che lui con un singolo attacco ne fa 35 di media. Pensavo quindi:
      - danni: d6 --> d8, così danno medio 36, cambia poco ma è una prima misura;
      - l'utilizzo dell'abilità comporta interruzione immediata dell'ira: questa è una delle tante fisime di tanti talenti e CdP 3.0, faccio come non l'avessi neanche letto;
      - usi: 1/giorno --> 3/giorno, in realtà considerato quanto pochissimo danno fa io la metterei anche at will;
      - area: cerchio diametro 9 m. incentrato su se stesso --> diametro 12 m. su se stesso modellabile su qualsiasi ampiezza di cono/semicerchio, così da colpirne almeno qualcuno in più e non mettere a rischio i propri alleati.
      Che ne pensate? Per dirla tutta io gli ho consigliato di lasciar perdere la CdP e riprendere piuttosto la classe base, ma lui dice una CdP così particolare non la farà più e allora giacché c'è vuole completarla (e lo capisco anche).
      Ciao e grazie, MadLuke.
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