Vai al contenuto

LIVELLI NEGATIVI. Ho 24 ore!


Margu

Messaggio consigliato

salve ragazzi,

un maledetto drago ha soffiato su me e la mia squadra ben 4 livelli negativi (oltre 20 danni, ma irrilevanti). Ora come ben saprete, da regolamento, abbiamo 24 ore per eliminarli, al termine delle quali, se falliremo il TS (fallimento quasi sicuro poiché la CD è 26 e il nostro massimo è +6 grazie ai livelli negativi) perderemo 4 livelli veri e propri.
Il nostro chierico (di lvl 13)non può materialmente lanciare ristorare a sufficienza a meno che abbia tempo 1ggxlvl come ho letto su internet, ma non ho ritrovato riscontro sul manuale.
Come possiamo fare?! Siamo abbastanza in difficoltà e la sessione è domani!
Grazie a tutti in anticipo

Margu

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Allora intanto ecco il testo di ristorare con sottolineata la parte di interesse

"This spell functions like lesser restoration, except that it also dispels negative levels and restores one experience level to a creature who has had a level drained. The drained level is restored only if the time since the creature lost the level is equal to or less than one day per caster level. A character who has a level restored by restoration has exactly the minimum number of experience points necessary to restore him or her to his or her previous level.

Restoration cures all temporary ability damage, and it restores all points permanently drained from a single ability score (your choice if more than one is drained). It also eliminates any fatigue or exhaustion suffered by the target.

Restoration does not restore levels or Constitution points lost due to death."

Semplicemente se fallite il TS dopo le 24 ore i livelli negativi diventeranno permanenti (saranno quindi "drained", risucchiati). Ora con ristorare si possono eliminare i livelli risucchiati, fintantoche si usa l'incantesimo entro un giornoxlivello incantatore da quando sono stati risucchiati i livelli, quindi se il vostro chierico vi lancia un ristorare entro 13 giorni recupererete un singolo livello risucchiato. Considerate che ristorare può o eliminare tutti i livelli negativi temporanei che una creatura ha subito (se riuscite a lanciarne uno in tempo), oppure può ristorare un singolo livello risucchiato. Potrete quindi richiedere fino a 4 lanci di ristorare a testa se volete ristorare tutti i livelli risucchiati se fallite tutti quanti tutti i TS.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Margu ha scritto:

Il nostro chierico (di lvl 13)non può materialmente lanciare ristorare a sufficienza a meno che abbia tempo 1ggxlvl come ho letto su internet, ma non ho ritrovato riscontro sul manuale.

Questo è il testo dell'incantesimo Ristorare:

Cita

This spell functions like lesser restoration, except that it also dispels negative levels and restores one experience level to a creature who has had a level drained. The drained level is restored only if the time since the creature lost the level is equal to or less than one day per caster level. A character who has a level restored by restoration has exactly the minimum number of experience points necessary to restore him or her to his or her previous level.

Lanciando Ristorare, il bersaglio recupera un livello perso se è passato meno di un giorno per LI.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Considerate che ristorare può o eliminare tutti i livelli negativi temporanei che una creatura ha subito (se riuscite a lanciarne uno in tempo).

 

Se è così allora in 24 ore possiamo farcela.
Grazie ragazzi! Siete i migliori come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...