Vai al contenuto

livellare


darkundo

Messaggio consigliato


No scherzavo, ho detto una c*zzata, non è vero niente

Spoiler

Si. È come per il bab: sa un certo livello prendi un bab di +6, a quel livello puoi anche prendere un talento che ha come prerequisito quel bab.

Basta che tu possa soddisfare i prerequisiti del talento, non c'è bisogno di aspettare.

 

Modificato da greymatter
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, darkundo ha scritto:

Quando livello seleziono prima il talento e poi distribuisco eventuali puni abilità o viceversa?

Nel caso specifico: al secondo livello devo prendere un talento che ha come prerequisiti 5 gradi in alcune abilità: posso farlo, oppure no?

 

48 minuti fa, greymatter ha scritto:

Si. È come per il bab: sa un certo livello prendi un bab di +6, a quel livello puoi anche prendere un talento che ha come prerequisito quel bab.

Basta che tu possa soddisfare i prerequisiti del talento, non c'è bisogno di aspettare.

No, il requisito per un talento deve essere rispettato prima di poterlo selezionare e finché non sei al livello in cui potresti prendere il talento non hai ancora ottenuto gli aumenti ad esso legato. Il talento viene dato contemporaneamente a tutti gli incrementi legati al livello. non prima, nè dopo e dunque non si possono usare gli aumenti contestuali per rispettare i prerequisiti. Se un talento ti richiede 5 gradi in una abilità devi aspettare almeno il 3° livello per prenderlo, se un talento ti richiede di avere almeno bab+6 potrai prendere a partire dal 7° e così via.

EDIT: probabilmente ho detto una cavolata io sul BaB.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, greymatter ha scritto:

TIL!

I stand corrected then. Allora ho giocato "sbagliato" tutto questo tempo, che roba! Felice di aver corretto questa mia lacuna. E pensare che non ho nemmeno controllato su internet perché ero sicuro.

In realtà per la cosa del BaB mi sa che hai ragione te e torto io, ma sono decisamente convinto che punti abilità e talenti siano aggiunti insieme alla fine del processo di level up quindi non si possono usare talenti/abilità appena ottenuti per rispettare i requisiti di un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, greymatter ha scritto:

TIL!

I stand corrected then. Allora ho giocato "sbagliato" tutto questo tempo, che roba! Felice di aver corretto questa mia lacuna. E pensare che non ho nemmeno controllato su internet perché ero sicuro.

Lo stesso vale per me. Mi ero limitato alla lettura del manuale del giocatore a pag.87, dove si dice che un personaggio può ottenere un talento allo stesso livello in cui soddisfa il prequisito.

Ninjato da Alonewolf87.

Sempre nella stessa pagina si fa l'esempio di come la cosa valga proprio anche per i punti abilità...

 

Modificato da Shinsek
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'SRD conferma:

Cita

Some feats have prerequisites. Your character must have the indicated ability score, class feature, feat, skill, base attack bonus, or other quality designated in order to select or use that feat. A character can gain a feat at the same level at which he or she gains the prerequisite.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...