Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


esco dall'angolo dove mi trovavo in disparte...

Sappiamo che lottiamo contro un culto, farcito di adepti incappucciati e varie fazioni umanoidi simpatizzanti o che comunque non lo contrastano. Tutte le volte che ci siamo avvicinati al nucleo o a un avamposto, siamo stati allontanati o impossibilitati ad andare più a fondo nella missione.

il mio tono è greve e preoccupato: Ellebis che si allontana, due tizi che vogliono sapere i fatti nostri e soprattutto noi, che nuovamente siamo qui con un pugno di mosche...

A volte sembra di lottare contro la nebbia.

L'educazione Magojiro!

Ah, perdonatemi, io sono Miyagi, membro di questo gruppo dall'inizio della missione. Perdonatemi di nuovo se non sono molto di buon umore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Ha fegato il tipo a guardarmi male. É coraggioso oltre che fortunato a sbattersi questa gnoccolona. Penso tra me e me sorridendo allo sguardo infuocato dell'elfo e rispondendogli: Ok, ora so che la ragazza ha già il suo manico. Bastava dirlo ma ti sconsiglio di guardarmi così se non sei pronto a fare a botte.

Quando si entra nel discorso importante aggiungo. Quegli avanzi di merda incappucciata commerciano con i porci verdi che voi chiamate orchi e con le persone del mio villaggio. L'ultima fantastica idea che avevamo avuto era quella di provare ad entrare spacciandoci per futuri seguaci. Ma poi la tizia isterica che ora è andata via ci ha fatto tornare qui perché aveva le ovaie montate male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venhan

Come se fossi un'insegnante davanti alla propria classe inizio a raccontare ciò che ho già studiato:

Oh, certo che me lo ricordo bene. E' una storia un po' lunga, abbastanza recente. L'occhio elementale è un credo, i chierici si dividono in base all'elemento, e spesso vi sono conflitti tra di loro. La storia inizia venticinque anni fa a nord-est di Hommlet: moltissime forze malvagie si unirono in un tempio dove organizzavano e producevano ogni genere di malefatta. 

Una volta che fu completo però gli eserciti di Furyondy e Veluna si unirono per distruggerlo, riuscirono parzialmente nell'impresa e si limitarano a sigillare le parti inferiori del tempio, dove vi era imprigionato anche un potente demone. Nove anni dopo, ovvero 16 anni fa sembrò che il tempio di stesse per ricreare, attirando nuove forze malvagie, questa volta furono le forze di Hommlet che coordinarono vari avventurieri e riuscirono nell'impresa mancata dei loro predecessori. Da allora si dice che Hommlet non ha più bisogno di avventurieri ma... Se dite che vi sono nuovi cultisti questo potrebbe voler dire che il tempio di sta di nuovo formando, attirando nuovi essere malvagi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Sì i cultisti avevano cercato di mettere su una base in un maniero abbandonato poco fuori Hommetl, nei cui sotteranei si trova uno strano obelisco collegato al loro culto. Li abbiamo scacciati da lì e poi abbiamo esplorato nel dubbio anche le rovine abbandonate del tempio di cui parlavi, senza trovare nulla di strano, giusto delle bande di hobgoblin.

Ad ogni modo gli indizi raccolti al maniero ci hanno portato ad andare verso le montagne a scovare i cultisti in quest'altra base che pare abbiano messo in piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Detto francamente no, ci sono sempre state brutte sorprese e imprevisti dietro l'angolo. Forse la volta che ci è andata meglio è stata appunto quella alle rovine del tempio qui in zona, con dei semplici hobgoblin, ma era gente non affiliata al culto. Ah giusto e non parliamo degli spettri che si aggirano per Nulb, ne sento ancora il gelido tocco nelle carni...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...