Vai al contenuto

[Dalamar78] - Return of the Temple of Elemental Evil - Parte II


Franklin Jr.

Messaggio consigliato


Hans Paracarr 

Sorrido alle parole di questi nuovi compagni. Bene! Questi qua iniziano a capire che non si scherza. 

Guardo Ellebis con ancora il sorriso sul volto per la battuta di Andersson. Non molto. Quei parassiti verdi abitano a pochi chilometri da qui, tra le montagne. Prima ci muoviamo, prima arriviamo. 

Quando poi Miyagi parla di essere spaventosi rido. Da parte mia non ho mai spaventato nessuno in vita mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Sicuramente la cautela è sempre una saggia strada Miyagi. Non so perché ma dubito di questa tua affermazione Paracarr dico mentre mi faccio dare dall'oste un paio di formaggelle da portarmi dietro.

Comunque va bene andiamo, prima ci occupiamo di questi orchi meglio sarà e sono curioso di vedere cosa davvero saprà fare questo oreade...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una volta stabilito come procedere e finito di fare colazione, vi fate dare dell'altro pane e formaggio dall'oste, purtroppo non molto, ma sufficiente per un pasto a testa, quindi uscite dalla locanda e, con Paracarr in testa, puntate verso nord-est, dritti verso le montagne, con l'intenzione di raggiungere il villaggio orchesco

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sempre con Paracarr in testa, proseguite il vostro cammino; incrociate solo un altro passante che fa un cenno di saluto all'Oreade, il quale risponde a sua volta, poi il passante si allontana in direzione di Rastor.

La giornata trascorre senza incidenti di sorta; verso metà pomeriggio, la vostra guida vi fa fermare

Paracarr

Spoiler

 

Ho inserito un passante senza alcuna importanza, uno semplice abitante di Rastor che conosci ma nessuno degno di nota

Quando fai fermare i tuoi compagni sei nei pressi del villaggio orchesco

@brunno

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Com'è che con gli altri sei così cortese? mi tolgo lo sfizio rimproverando Paracarr per aver salutato con cordialità il passante. Continuo ad osservarlo con i pugni puntati nei fianchi e un'espressione amichevole mista di sfida e scherno. Siamo arrivati? chiedo senza aspettare la risposta alla precedente domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paracarr 

Sì cammina per la strada e mi incrocio con uno dei pochissimi uomini non corrotti.

Lo saluto cordialmente e con rispetto per poi procedere.

Continuiamo la strada fino a che non arriviamo al confine del villaggio.

Arrivati dico annuendo evitando qualsiasi altra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Oh, bene. Adesso dobbiamo solo entrare in un villaggio di orchi senza che ci facciano a pezzi. Idee sul come? Ho un incanto di ammaliamento che può aiutarci, ma va usato sulla persona... cioè... sull'orco giusto.
Potremmo fingerci mercanti, ma non ne abbiamo l'aria nè abbiamo merci da vendere.
Forse potremmo adattarci alle loro usanze... Spacciarci come ambulanti che hanno udito notizia della forza di questo clan e sono arrivati per vedere con i loro occhi e per sfidare il loro campione... Te la senti? Perchè va da se che sei tu che... insomma... hai capito no?

Dico rivolta a Paracarr sorridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Sinceramente perplessa dalla sicurezza ostentata da Paracarr, decido di concedergli il beneficio del dubbio. Orchi civilizzati dici? Suona assurdo, ma sono pronta a vedere con i miei occhi. Quanto al resto, terrei la barra del timone dritta verso l'obiettivo: le attività del culto del tempio nella zona.
Un incanto di protezione che faccia le veci di una buona armatura, a questo punto è d'obbligo.

DM

Spoiler

Uso mage armor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Poco convinti dalle parole di Paracarr, avanzate comunque lungo la pista che lui vi dice di seguire e, dopo aver girato un angolo della collina, vedete poco distante il villaggio orchesco e notate subito anche due sentinelle poste a 15-20 metri più in alto rispetto alla vostra posizione

Una delle due prende una freccia che ha legato un nastro bianco, la carica su un arco e tira verso il villaggio, facendola atterrare in una zona ben distante da ogni costruzione, dove un orco la osserva un attimo e poi corre via fino per poi entrare all'interno di una costruzione più ampia

E' il segnale che ci sono degli sconosciuti in arrivo vi dice l'Oreade, quindi riprendete ad avanzare e raggiungete il villaggio vero e proprio, dove le normali attività paiono continuare senza variazioni rispetto a quando siete stati avvistati

Poco dopo un gruppetto composto da tre orchi vi si fa incontro, vi osserva poi uno fa un cenno a Paracarr Che portate? chiede l'orco Non mi pare di vedere merci di nessun genere.. Siete qui per comprare forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andersson

Mmm molto meglio organizzati di quanto pensassi questi orchi, la cosa potrebbe essere problematica...

Faccio un minimo gesto di saluto al trio di orchi prima di iniziare a parlare Il mio nome è Andersson, fedele seguace del Possente Heironeous. Siamo qui per ottenere informazioni, quindi sì potremmo dire che siamo qui per comprare. Voi tre potete parlare per il resto della vostra gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ellebis

Sono indecisa se lasciare ad Andersson carta bianca. Il gueriero sa il fatto suo, ma la suola delle mie scarpe è più dotata di diplomazia. Presentarsi come seguace di Heironeous poi... che colpo di classe.
Desideriamo acquistare un rifornimento di pergamene e pozioni di guarigione contro le malattie, a causa di un'epidemia. Naturalmente siamo disposti a pagare. Faccio saltellare l'oro nel borsello.
In questo modo forse potremo cercare qualche informazione sul tempio.

DM

Spoiler

Bluff +10 per la menzogna, Diplomazia +10 per l'oro che saltella.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...