Vai al contenuto

Jarthon png tasso mannaro


Messaggio consigliato

Salve.
Dovrei utilizzare il "sito d'avventura" Furia Nera, nel manuale Marche d'argento.
Penso di dover apportare qualche modifica ai png in modo da rendere gli scontri una sfida adeguata ad un gruppo di 8° livello (Tra l'altro non ho trovato indicazioni su quale sia il livello del party per la quale la mini avventura è concepita).

In particolare ho notato che i png licantropi non seguono le meccaniche della 3.5 (essendo il manuale 3.0) e sono abbastanza incerto sull'affidabilità dei gradi sfida così come riportati.

Arrivando al sodo, per esempio, vorrei aggiornare alla 3.5 il capo Jarthon, mezz'elfo ranger5 tasso mannaro (stats pag. 126 in ita).
Seguendo la guida creare un licantropo del manuale dei mostri, per sapere quali bonus alle caratteristiche attribuire derivanti dall'animale base, devo sottrarre appunto 10 o 11 dall'animale base:

- tasso (1DV), -2 FOR +6 DES +4COS

- tasso crudele (3DV) +4 FOR, + 6 DES, +8 COS

Chiedo appunto, considerando di applicare l'archetipo ad un mezz'elfo ranger 5, quale GS raggiungerei nei due casi? Perché non capisco bene l'indicazione seguente...

Cita

Grado di Sfida : Per livello di classe o creatura base, modificato in base ai DV dell'animale base : 1 DV o 2 DV, +2 ; da 3 a 5DV,+3; da 6 a 10 DV,+4;da 11 a 20 DV+5; da 21 DV in poi, +6 .

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per calcolare il GS, devi prendere il GS della creatura base (in questo caso 5, perché si tratta di un Ranger di 5° livello) e aggiungere un numero che dipende dai Dadi Vita dell'animale base (+2 per il tasso, perché ha 1 Dado Vita; +3 per il tasso crudele, perché ha 3 Dadi Vita).

Il GS, quindi, sarebbe 7 nel caso del tasso e 8 nel caso del tasso crudele.

Modificato da Nathaniel Joseph Claw
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Drimos ha scritto:

Conta comunque che anche così difficilmente il GS sarà adeguato per un gruppo di 8° livello. Per esperienza personale, un PNG combattente dovrebbe avere almeno quattro livelli in più dei PG per essere una sfida ai livelli medi.

Sono d'accordo. Aggiungerò livelli da mutaforma combattente o capo di guerra e altri seguaci, fino ad un ECL 11 circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...