Vai al contenuto

Creazione PG PowerPlay


Messaggio consigliato


Prendi un umano guerriero di 3° livello, armalo con uno spadone, scegli come talenti Maestria in Combattimento, Sbilanciare Migliorato, Attacco Poderoso e Incalzare. Quando incontri un nemico fai una prova di Sbilanciare e se ci riesci attacchi di nuovo con +4, a cui sottrai 2 punti per l'Attacco Poderoso, in modo da fare 4 danni extra. Se uccidi il nemico hai un attacco gratuito contro un altro bersaglio. Al 3° livello è funzionale e adatto alla tua esperienza.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della lotta è che da un certo livello in poi diventa quasi impossibile come stile di combattimento. Nel caso comunque consiglio un barbaro 4/guerriero 2/black blood cultist 10 (lo trovi su Campioni della Rovina, so che non è base, ma è l'unica concessione da chiedere al DM, e puoi trovarne una descrizione completa qui). Dopo il 16° livello potrai chiedere di nuovo sul forum come continuare la progressione, ma di base questa è semplice ed efficace per un novizio.

Prendi Colpo Senz'Armi Migliorato e Lottare Migliorato, armandoti con un guanto d'arme chiodato. Ai primi livelli entri in ira, prendi in lotta e picchi coi pugni, ai livelli più alti entri in ira, prendi in lotta e picchi con gli artigli. Coi talenti bonus da Guerriero prendi Attacco Poderoso per avere un piano di riserva quando non riesci a prendere in lotta qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi noi possiamo anche dirti delle build una più devastante dell'altra ma il succo è che diventano inutili se non capisci che incantesimi usare e quando. I maghi non sono personaggi con un unico asso nella loro manica, non basta dire "entro in lotta" oppure "carico" come faresti con un guerriero, ma devi selezionare gli incantesimi con accuratezza in base alle sfide che incontrerete e soprattutto usarli al momento giusto. Come detto da drimos mago 20 con solo i manuali base è una costruzione fortissima. Il problema è saperla giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non c'è tanto da dire oltre a consigliarti di dare una bella occhiata alla Guida al mago e alle guide agli incantesimi (le trovi linkate nella guida al mago), dove sono presenti innumerevoli consigli. In ogni caso, la soluzione migliore è provare e riprovare: il mago (come anche il chierico e il druido, anche se queste due un po' meno) è una delle classi più difficile da giocare, dato che ha migliaia di opzioni fra cui scegliere (e non sto esagerando, fra tutti i manuali gli incantesimi da mago dovrebbero essere più di 2000)...

Perciò il consiglio è: guarda la guida, prova una costruzione semplice mago X, e prova a vedere cosa fanno i vari incantesimi che hai a disposizione, quando usarli ecc... In pratica, giocalo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...