Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Iago

Arketus! la prossima volta approntiamo una strategia! dico seguendo però l'esempio di Arketus 

Spoiler

Artax prova ad avvicinarsi, credo ci metta un po' ad arrivare a contatto con uno dei giganti.
Nel frattempo io tiro verso i giganti.

+16(2)/16/+11 1d8+5+1d6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Emerald

Osservo i giganti, inconsapevoli della nostra presenza, e mi preparo curando con il mio potere divino alcune delle ferite subite durante il combattimento col coboldo.

Spoiler

Uso lay on hands su di me

Torno a guardare i giganti mentre inizio a commentare sottovoce

"Non ci hanno visto ancora, forse possiamo....ah!"

La mia frase viene bruscamente interrotta quando Arkteus scocca con rapidità delle frecce verso di loro

"Oh beh, suppongo quindi...all'attacco!"

Mi lancio in carica contro il primo dei giganti, cercando di colpirlo con la mia spada

Spoiler

Carica su gigante 1: attacco +21(+2), 1d8+15, 17-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aspettare conferma da parte degli altri, Arkteus parte all'attacco, scoccando delle frecce in rapida successione contro il gigante impegnato a giocare a dadi.

Spoiler

Attacco: 18+14, colpito, danno: 21
Attacco: 9+14, colpito, danno: 20
Attacco: 19+9, colpito, danno: 18
Attacco: 19+4, colpito, danno: 15

L'attacco colpisce in pieno e le frecce si piantano profondamente nel grande corpo del gigante, che grugnisce di dolore e sorpresa.

Prima che gli altri si rendano conto di cosa sta succedendo, Emerald esce allo scoperto e carica il gigante ferito.

Spoiler

Lay on hands: curi 28pf

Attacco: 19+21+2, colpito, conferma critico: 5+21+2, confermato, danno 34

Il colpo di Emerald giunge preciso, violento e micidiale, dando il colpo di grazia al gigante già ferito, che crolla al suolo, spaccando sedie e ribaltando il tavolo su cui stava giocando.

Nel frattempo Artax, seguendo i comandi di Iago, esce con difficoltà dallo stretto tunnel dal quale siete arrivati, nel quale è costretto a strisciare a carponi, ed esce nella stanza, posizionandosi vicino ad Emerald.

Turno Nemico

I giganti, cercando di riprendersi dalla sorpresa afferrano con foga le loro armi. Due di loro si fanno avanti, attaccando rispettivamente Emerald e Artax, ma senza alcun risultato apprezzabile, mentre quello che sembra il capo, dopo aver urlato loro degli ordini frettolosi, estrae una pozione e la beve

Spoiler

Gigante 2 attacca Emerald: 9+16, mancata

Gigante 3 attacca Artax: 8+16, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

GAu9COz.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Pur borbottando tra sè e sè, se Rurgosh ha spazio per passare, prova a raggiungere lo Stone Giant #3 o Galemnir per ingaggiarli in mischia.

 

@Zengar (OFF)

Spoiler

Che programma usi per le mappe? Rispondimi nel topic di servizio. Ti ho scritto qui in OFF perchè non trovo il thread del TdS ma, se mi rispondi lì, continuiamo la discussione :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

La mia concentrazione va tutta alla scontro, che vede già un gigante morto, quindi avanzo di un altro passo all'interno della stanza e scarico altre frecce contro una altro nemico.

Spoiler

Attacco contro il gigante 2 con mira letale, tiro rapido e ravvicinato: tiro per colpire +14/+14/+9/+4, danno 1d8+13, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Emerald

Grazie agli attacchi combinati di me e Arkteus uno dei giganti viene abbattuto prima ancora che possa agire, portando la situazione subito in nostro vantaggio.

Schivo facilmente l'attacco di un secondo gigante deviandolo con lo scudo

Ormai questi giganti li conosciamo, non sono un problema, mi preccupa quello che sembra il loro capo, chissà che pozione ha bevuto...

Penso mentre cerco di capire se posso farmi largo per colpirlo, ma mi esporrei agli attacchi degli altri due che stanno ingaggiandoci, quindi desisto e mi scaglio contro il nemico più vicino, sperando di eliminarlo velocemente.

Spoiler

Faccio uno step di 5' verso il gigante 2 poi power attack completo +21/+13/+8, 1d8+15, 17-20x2

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate l'assalto sui giganti, ormai armati e pronti a ribattere ai vostri attacchi. 

Gli attacchi di Emerald, Arkteus Iago e Artax piovono sul gigante, che viene colpito un gran numero di volte, e stramazza al suolo morto. 

Spoiler

Arkteus
Attacco 6+: 4, mancato
Attacco 12: 14, colpito, danno 21
Attacco 12: 9, mancato
Attacco 10: 4, colpito

Emerald
Attacco +21: 14 colpito, danno  22
attacco +13: 19, conferma critico :1 non confermato, danno 18
Attacco +8: 6, mancato

Iago
Attacco +16: 5, mancato
Attacco +16: 18, colpito, danno 23
Attacco +11: 9, mancato

Artax
Artiglio +13: 17, colpito, danno: 16
Artiglio +13: 20 conferma critico: 19, confermato , danno: 27 (morto)
Morso +15: 1

Rurgosh, ignorando i giganti più vicini, si getta a tutta velocità contro il capo di questi, arrivandogli a tiro, ma senza avere il tempo di attaccare, rimanendo a debita distanza dal nemico, dotato di maggiore portata.

Turno nemico

Il capo dei giganti afferra il suo piccone da guerra e attacca Rurgosh

Spoiler

Galemnir: attacca Rurgosh
Attacco +24: 13, colpito, danno: 29 (pf rimasti 11)

Rurgosh viene colpito duramente, e barcolla sotto il colpo del piccone da guerra del gigante, che riesce a deviare per un soffio dal suo petto, subendo una brutta ferita al braccio, non ancora letale però.

Il restante gigante si scaglia contro Artax, ma il grosso grifone non viene scalfito dai sui attacchi

Spoiler

Attacco +16: 11, mancato 
Attacco +11: 12, mancato

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

b4c1f5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Quando il secondo gigante cade morto, vedo lo slancio di Rurgrosh frenato da un attacco del capo, che ferisce gravemente il nano, quindi, lasciato cadere l'arco, corro sguainando lo spadone in suo aiuto per affiancarlo in questa lotta dura.

@DM

Spoiler

Carica contro Galenmir con attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +22, danno 2d6+20, critico 19/20x3.

Finchè non mi torna il pc in riparazione, non posso muovere il pg sulla mappa e a proposito è da un mese che nei due turni precedenti doveva fare un passo di una casella per entrare nella stanza, altrimenti vedo dura la carica :grin:

 

Modificato da rikkardo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Rurgosh, attento, non caricare i nemici da solo!"

Urlo, preoccupata, vedendo l'amico allo stremo delle forze. Vedendo Arkteux che si lancia in aiuto, ritengo che la migliore strategia si evitare anche un attacco alle spalle da parte del restante gigante.

"Iago, manda Artax ad autarli mentre tengo occupato questo!"

Mi sposto verso il gigante e lo attacco con tutte le mie forze.

Spoiler

Faccio uno step di 5' verso il gigante 3 poi power attack completo +21/+13/+8, 1d8+15, 17-20x2

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arketus carica il capo dei giganti, seguito da Artax, mentre Emerald tiene a bada l'altro gigante, che viene bersagliato anche da Iago, uscito dal tunnel. Il gigante, approfittando della sua maggiore portata, sferra un attacco contro Arkteus prima che questi possa avvicinarsi abbastanza.

Spoiler

Galemnir : ADO contro Arkteus
Attacco: 5+24, colpito, danno: 26

Arkteus
Attacco in carica: 11 +22 +2, colpito, danno: 25

Artax: 
Morso: 3+15, mancato
Artiglio: 17+13, mancato
Artiglio: 4+13, mancato

Emerald
Attacco: 11+21, colpito, danno: 21  
Attacco: 20+13 conferma critico 14+13, confermato, danno: 34
Attacco:  11+8, colpito, danno: 23

Iago:
Attacco: 4+19, colpito, danno 16

Rurgosh, fiaccato dai colpi, fa un passo indietro e beve una pozione magica, ritrovando un pò di vigore

Spoiler

Rurgosh: recuperi 13pf

Turno Nemico

"Stolti! Pensare di poter entrare impunemente nella fortezza del possente Mokmurian! Pagherete con la vita questo errore!"

Esclama il gigante, lanciandosi in un feroce attacco contro Arkteus

Spoiler

Galemnir:
Attacco: 11+24, colpito, danno 25
Attacco: 6+19, mancato
Attacco: 7+14, mancato

Gigante 3 attacca Emerald
Attacco: 6+16, mancata
Attacco: 18+11, mancata

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

1zqfvpe.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Nel correre in soccorso a Rurgrosh avevo messo in conto di espormi ai colpi, che infatti non tardano a arrivare forti e pesanti, come ci si aspetta da un gigante, e che tuttavia rinforzano la mia determinazione nell'affrontare questa mischia brutale all'ultimo sangue; quindi rinnovo i miei attacchi contro il nemico alternando fendenti e stoccate con la spada a due mani.

@DM

Spoiler

Attacco completo contro Galenmir con attacco poderoso, furia focalizzata e centered senses: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Il comandante dei giganti si dimostra un avversario formidabile, e dopo aver costretto alla difensiva Rurgosh impegna Arkteus, incalzandolo con forza e abilità prodigiosa, se rapportata ai comuni giganti che abbiamo affrontato.

"Iago, finisci tu questo qui, io vado ad aiutare Arkteus!"

Esclamo, lasciano alle frecce del ranger il gigante ormai allo stremo, e invocando una rapida preghiera a a Iomedae mi copro di una grazia che mi permette di spostarmi tra i nemici evitando di farmi ingaggiare, per poi raggiungere il mio bersaglio e assalirlo con la mia arma

Spoiler

Uso l'incantesimo Grace come swift action (posso spostarmi senza provocare attacchi di opportunità)

Attacco poderoso su Galemnir +21, 1d8+15, 17-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh lancia la sua maledizione su Galemnir

Spoiler

TS volontà CD 16: 14+10, passata

Il gigante tuttavia riesce a resistere agli effetti della maledizione, che non sortisce alcuna conseguenza su di esso.

Arkteus, concentrando i suoi sensi sul gigante, attacca, cosi come Emerald, che grazie alla sia magia riesce a muoversi indisturbata fino ad arrivare a portata del suo obbiettivo.

Spoiler

Arkteus
Attacco: 12+20, colpito,  danno 24
Attacco: 14+12, colpito,  danno 30
Attacco:  16+7, mancato

Emerald:
Attacco: 18+21, conferma critico, 5+21, non confermato, danno 16

Iago nel frattempo bersaglia di frecce il gigante ferito da Emerald, finendolo, dirigendo poi i successi attacchi su Galemnir. Artax continua il suo assalto con i suoi poderosi artigli contro Galemnir, aiutando Arkteus ed Emerald

Spoiler

Attacco: 6+19, colpito, danno 13 (morto)
Attacco:12 +14, mancato

Artax
Morso: 16+15, colpito, danno 15
Artiglio: 1+13, mancato
Artiglio: 11+13, macnato

 

Turno Nemico

Galemnir, rimasto da solo, non vuole comunque arrendesi, e con un urlo feroce si scaglia contro Arkteus, tentando di finirlo

Spoiler

Galemnir (power attack)
Attacco: 18+20, colpito, danno 42 (1 pf rimasto!!!)
Attacco: 4+15, mancato
Attacco: 15+10, mancato 

Arkteus si difende come può, ma il piccone da guerra colpisce con forza inaudita, e un violento colpo sull'elmo quasi gli stacca la testa, e il guerriero riesce a rimanere in piedi, barcollante, per puro miracolo.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

qzqbgj.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Arkteus!"

Esclamo, vedendo il gigante colpire duramente il nostro amico, che riesce ad evitare di essere ucciso per un soffio.

"Fai attenzione! Lo tengo impegnato io, tu arretra!"

Esclamo, mentre cerco di frappormi tra il gigante e il guerriero, sperando che Rurgosh riesca a curare le sue ferite, mentre invoco la forza divina che Iomeae mi concede

"Iomedae, dammi la forza di sconfiggere quest'anima malvagia!"

Spoiler

Smite evil su Galemnir (+4 to hit/+4 ac/ +11 danni)

Attacco completo poderoso,+25/+17/+12, 1d8+25, 17-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Per un istante vedo tutto buio, ma poi lo scenario torna a essere lo stesso di prima, ossia un gigantesco nemico da abbattere davanti a me, mentre sento fitte di dolore lancinante alla base del collo.

"Non arretro: o lui, o me!"

Ad un passo dalla morte, rinnovo i miei attachi con cupa e fredda determinazione.

@ DM

Spoiler

Attacco completo contro Galenmir con attacco poderoso, furia focalizzata e centered senses: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...