Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Arkteus e Nisko avanzano in avanscoperta, seguiti a pochi passi da Emerald e Rurgosh, avviandosi nel tunnel più a sud. Come per il resto del sotterraneo anche questo tunnel ha gli angoli tra le pareti smussate, dandogli l'aspetto di una galleria circolare, nonostante sia fondamentalmente rettangolare.

Il tunnel sfocia dopo pochi metri in una relativamente piccola stanza di circa 6 x 6 metri, di nuovo, con gli angoli smussati, dandogli quella strana surreale atmosfera, ma per il resto completamente vuota.

Osservate accuratamente attorno a voi in cerca di qualche trappola, ma apparentemente non trovate nulla

Mappa

Spoiler

2d77cjk.jpg

Non essendoci nulla di particolare nella stanza, vi avviate per imboccare l'unico corridoio a nord che da essa esce.

Spoiler

Arkteus: Prova di percezione: 5+17 contro stealth 10+12, fallita

Improvvisamente qualcosa appare alle spalle di Arkteus, che si accorge troppo tardi dell'enorme figura che sembra emergere dalla pareti e che improvvisamente lo attacca, prendendolo alla sprovvista

Spoiler

Attacco vs Arkteus (flat footed)
Morso: 16+17, colpito, danno: 22
TS Riflessi CD 22: 4+12, fallito: sunder armor: 22 punti - 15 hardness = 7 punti di danno (38 di 45 rimasti)

Vi voltate rapidamente, in tempo per vedere un'enorme e mostruosa creatura, l'enorme bocca irta di denti di metallo affilati come lame che ancora masticano pezzi dell'armatura di Arkteus.

Spoiler

33xk96w.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nisko

Un passo dietro l'altro, con cautela, ci addentriamo dentro lo strano tunnel in basso. La conformazione delle particolari volte tondeggianti attira il mio sguardo più di una volta, assieme ai miei pensieri ed attenzione chissà perchè hanno costruito così questi passaggi, sembra quasi che...possibile..
Non riesco a terminare il discorso tra me e me che un secco rumore metallico mi costringe a girarmi, quasi sobbalzando. La vista dell'essere di metallo che sbuca dal muro e sembra voler addentare l'armatura di Arkteus spazza via qualsiasi domanda ed esitazione.
I miei riflessi, come sempre, mi permettono di agire prima che abbia davvero capito cosa stia accadendo, prima ancora di poter parlare, così come le dita hanno già incoccato una coppia  frecce mentre balzo di lato.
"Attenti..."

DM

Spoiler

Passo in diagonale di 1,5 metri (già mosso su Roll20)
Azione veloce: Colpo Arcano (+3 danni)
Attacco completo con StormBolter più Tiro Rapido +Tiro Multiplo+Tiro Ravvicinato+Big Game Hunter:
TxC: +21/+21/+16, Danni: (1o attacco 4d6+22+1d6 elettricità/2o-3o   attacco 2d6+11+1d6 elettricità/ 20x3)
Azione Gratuita: Conoscenze (Piani Credo): +14 Per capire con che cosa abbiamo a che fare ed eventuali punti deboli/forti.
Azione Immediata: se prende in lotta qualcuno uso Comando di Liberazione nel suo turno.


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con grande rapidità Nisko reagisce all'attacco della mostruosa creatura metallica, cercando da un lato di capire con cosa hanno a che fare, dall'altro di colpirla con delle frecce scagliate con precisione.

X Nisko

Spoiler

Riconosci la creatura come un Scanderig, un essere di cui hai sentito parlare, un essere della dimensione elementale della terra. Si dice che alcuni di essi vengano a vivere nel piano materiale, e risiedano per secoli all'interno di montagne, divorando i minerali al loro interno con le loro fauci in gradi di masticare ogni tipo di roccia o metallo conosciuto. Sono molto forti e le loro fauci possono masticare e distruggere armi e armature con i quali li si affronta, ma la loro caratteristica più spaventosa è quella di poter muoversi attraverso la roccia come fosse aria, entrando e uscendo da essa per attaccare

Sono particolarmente temuti nelle comunità di nani, che tendono ad incontrarli più spesso poichè essi costruiscono le loro forge all'interno di montagne, forge che possono essere distrutte da un Scanderig.

La fornace perennemente accesa che hanno nello stomaco li rende in grado di attaccare anche con le fiamme, e immuni agli attacchi con fuoco. Possiede varie capacità magiche legate alla terra e al fuoco e non sai di nessun particolare punto debole

Le frecce di Nisko sfrecciano verso il mostro, intaccandone la corazza metallica

Spoiler

Attacco: 5+21, colpito, danno 40 +2 elec
Attacco: 9+21, colpito, danno 11 +6 elec
Attacco: 2+16, mancato

Il mostro caccia un ruggito di dolore, non aspettandosi forse un attacco cosi determinato, che lo ferisce nonostante la pensante corazza che forma il suo corpo abnorme.

Turno Nemico

La creatura spalanca le sue fauci mostruose, mostrando all'interno della sua enorme pancia quella che sembra una orrenda fornace, e da essa vomita un getto di metallo fuso, che finisce addosso a Emerald, Rurgosh e Arkteus.

Spoiler

Danno da fuoco: 45
TS Riflessi CD 22

Emerald: 5+12, danno 45
Rurgosh: 16+6, danno 23
Arkteus: 5+12, danno 45

Gli schizzi di metallo fuso vi piovono addosso, bruciando la pelle e causando dolorose ferite, mentre il resto del metallo si solidifica rapidamente, formando uno strato di pavimento estremamente irregolare sotto di voi (terreno difficile, riquadro rosso)

Subito dopo l'attacco, il mostro arretra rapidamente, penetrando nuovamente nella parete da cui era fuoriuscito, con un rumore come di metallo che raschia sulla roccia, staccando uno strato di roccia polverizzata dalla parete al suo passaggio. Finalmente capite il perchè tutte le stanze e corridoio di questo sotterraneo hanno angoli levigati e smussati: essi sono stati modellati dal passaggio di questo bizzarro mostro che probabilmente abita qui da molti secoli.

Turno dei giocatori

Il mostro è scomparso, tornando nella parete dove non potete raggiungerlo

(potete agire per il vostro round, ma non avete modo di colpire il nemico finchè non esce di nuovo o qualche modo magico)

Mappa

Spoiler

2eozlva.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Maledizione, accidenti! urlo di dolore battendomi le mani sulla corazza nel vano tentativo di scrollarmi di dosso il metallo fuso. Dove accidenti è finito quel coso? urlo a Nisko indicando il tratto di parete dove poco prima insisteva il malefico costrutto. Abbiamo forse fatto scattare l'ennesima trappola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Prima che possa fare qualsiasi cosa lo strano mostro che sbuca dalla solida pietra attacca Arkteus e ci vomita addosso del ferro fuso, che mi causa dolorose ustioni sul corpo; solo Nisko sembra aver avuto la prontezza di contrattaccare e sferrargli un colpo prima che scompaia di nuovo nella parete di roccia.

"Che cos'è quell'affare!"

Esclamo, puntando la spada nel punto dove il mostro è scomparso, ma mancando di un obbiettivo.

"Sembra che possa attaccarci in qualunque momento spuntando dalle pareti!"

Senza esitare oltre intono una formula con cui invoco la protezione di Iomedae, con una magia che protegga dal fuoco, ed al tempo stesso impongo una mano sul mio petto, trasmettendo l'energia curativa

Spoiler

Lancio protezione dall'energia: fuoco

Uso lay in hands come azione swift: 7d6 di cura

Mi sposto fuori dall'area di terreno difficile come da roll20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

X Rurgosh

Spoiler

Nonostante le tue conoscenze accademiche non siano molto ampie, non puoi non riconoscere nel mostro che avete appena incontrato come quello che i nani chiamano comunemente "mostro della forgia", una mostro in cui i nani si imbattono a volte, poichè esso vive nel cuore delle montagne dove i nani costruiscono le loro forge. Il mostro della forgia viene spesso usato per spaventare i bambini, inserendolo in filastrocche che si raccontano per insegnare ai giovani nani di non sprecare i preziosi metalli che scavano, minacciandoli che se lo fanno, il mostro della forgia verrà a grattare alla loro porta.

Ti è stata raccontata questa storia molte volte da bambino, ed ora ti trovi faccia a faccia con questo "uomo nero"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Le frecce vanno a segno, ma la risposta del mostro è altrettanto repentina. Il getto di metallo fuso che investe i miei compagni riempie per un attimo la piccola stanza di acre fumo che impedisce la vista, quanto basta al mostro per rintanarsi all'interno delle pareti, fuori dalla portata delle armi.
"Maledizione, uno Scanderig!"
Tuono preoccupato, girandomi verso Rurgosh.
"Nessuno più di te amico mio dovrebbe conoscere queste creature. Antichi esseri che dimorano nel ventre delle montagna, sempre affamati di metallo e roccia. Possono spostarsi all'interno delle pietra come noi facciamo con l'aria, non sarà facile stanarlo!"
mentre parlo, gli occhi corrono in ogni dove, cercando negli angoli bui un possibile movimento, un suono o uno spostamento d'aria che riveli la presenza della creatura. Una freccia è già incoccata e punta le pareti di pietra che seguo con lo sguardo.

Arretro di un passo, portandomi spalla a spalla con la paladina che nel frattempo sta chiedendo l'intervento divino per curarsi le ferite.
"Rurgosh, cerca di rattoppare Arkteus, abbiamo bisogno della sua lama! ...."
Mormoro un breve incantesimo e mentre i miei occhi diventano simili a quelli di un serpente do le ultime indicazioni ai miei compagni
"...rimaniamo compatti, io vi indicherò da dove sta per uscire e voi dovrete essere pronti a colpire appena sbuca fuori"
Terminate le raccomandazioni, con un debole cenno di sorriso sulle labbra, inizio una debole filastrocca paurosa tanto per tener alta la tensione.

DM e Alleati.

Spoiler

Allura, in questo round:
1-Passo da 1,5 metri verso Emerald
2-Azione Veloce: Tengo sempre attivo Colpo Arcano.
3-Azione Movimento: Intono Ispirare Coraggio: Bonus competenza +3 ai TxC e Danni, +1d6 sonoro alle armi, +3 Morale ai TS vs Charme e paura. Round rimasti 26/30
4-Azione Standard: Casto Percezioni Acute, ottenendo +20 a Percezione per 12 minuti.
Nota: Sto supponendo che ci sia abbastanza luce per vedere da dove possa sbucare, altrimenti potrei optare per l'incantesimo Alterare se Stessi e assumere la forma di una creatura (Bugbear) dotata di Scurovisione e Fiuto (con il quale individuare la creatura).
5- Non una azione: Cerco di individuarlo, Percezione +39 e se riesco mentre cerca di riemergere, avviso i miei compagni, sperando che abbiano preparato l'azione di attacco.

Se passa il round senza che accada niente, mantengo i punti precedenti ma come azione standard preparo anch'io l'azione: 
Attacco con Strombolter +Tiro Ravvicinato+Big Game Hunter: TxC +25 (2d6+14+1d6 elettrico+1d6 sonoro; 20/x3)


 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Macchè Scanderig, Nisko: quello è un dannato Mostro della Forgia! Avete presente la favoletta dell'Uomo Nero che raccontate ai vostri bambini umani quando fanno i monelli? Beh, quella schifezza è l'equivalente nanico del vostro Uomo Nero e, credetemi, è ben peggiore... Se lo combattiamo in questo ambiente saremo sempre svantaggiati perchè ha pareti di roccia dove nascondersi su tutti e sei i lati. Dovremmo diventare velocissimi noi oppure rallentarlo per avere il tempo di colpirlo e danneggiarlo a dovere. Io potrei evocare una barriera di lame circolare con un raggio abbastanza ampio da includerci tutti: il mostro, nel tentativo di ritirarsi nel muro, verrebbe dilaniato dalle lame magiche ma, se sopravvive, si nasconderebbe nuovamente nalla pietra e noi restermmo intrappolati nel mio incantamento.

 

@ Master

Spoiler

Nel frattempo curo Arkteus, Zengar. Vedi tu a cosa posso attingere per guarirlo. Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Tutto succede in attimo: il mostro attacca non solo me, ma anche la mia armatura e sembra risputarmela addosso come metallo fuso, ustionandomi. I danni alla mia bella e costosa armatura di mithral unito al senso di impotenza rispetto alla sparizione repentina del mostro mi fanno uscire la rabbia, che preferisco tenere sotto controllo in combattimento a favore della concentrazione.

"Codardo, dove scappi?

Questa armatura di mithral mi è costata più di diecimila monete d'oro a Magnimar!

Vieni fuori e ti do diecimila fendenti sul grugno, deficente!"

Mi sposto verso il centro della stanza, per evitare che mi sbuchi nuovamente addosso dai muri.

@DM

Spoiler

Non sarebbe cambiato nulla con quei tiri di dado, comunque per la prossima volta i guerrieri con archetipo sensate non possono essere presi di sorpresa, perchè hanno schivare prodigioso. :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Spoiler

Ti curi di 33pf

Grazie ai suoi sensi acutissimi, amplificati dalla magia appena lanciata, Nisko riesce a percepire il più piccolo rumore e scricchiolio nella roccia, e con estrema prontezza indica il punto da cui lo Scanderid sta per sbucare.

"Di la!"

Esclama, indicando la parete ad est, mentre il mostro sbuca per attaccare proprio lui

Spoiler

Attacco: 14+17, colpito, danno 24pf
TS Riflessi CD 22: 3+19, passato

Il morso della creatura quasi stacca un braccio a Nisko, che però reagisce con prontezza e se la cava solo un graffio, gli affilati denti del mostro non riescono ad agganciare la sua armatura.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2ryq9l3.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

All'ultimo istante riesco a percepire da dove sta sbucando il mostro metallico ma la troppa sicurezza si trasforma in avventatezza, allungo il braccio per indicare ai miei compagni il punto preciso nella parete, ma le fauci che compaiono all'improvviso si allungano abbastanza da raggiungermi e mi azzannano dolorosamente.
"Stupido bestione!"
impreco per il dolore, preparandomi a colpire mentre con la coda dell'occhio vedo Rurgosh avanzare, pronto a colpire.
 ma stavolta hai commesso un'errore..

"Emerald, affiancalo alla sua sinistra e cerchiamo di colpirlo tutti assieme, non avremo un'altra possibilità!"

Con un rapido gesto impugno l'arco in una sola mano e sfilo il mio fidato pugnale dalla cintura, sempre utile quando le risse da taverna si fanno troppo serie.

DM

Spoiler

Mantengo inspirare coraggio (25/39 rnd), come azione di movimento estraggo il pugnale dalla cintola e attacco con quello:
TxC: +18 (considerando Big Game Hunter), Danni 1d4+7; 19-20/x3.

Se Emerald non si spostasse per lasciar passare Arkteus, rinuncio all'attacco e mi sposto io di 1,5 metri in diagonale alto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Ci sono!"

Esclamo a Nisko, quando mi chiede di affiancare il mostro che nuovamente sbuca dalla parete, questa volta però senza coglierci di sorpesa. Faccio uno scatto in avanti portandomi alla sinistra del nemico e sferro una serie di fendenti contro di esso, cercando di trovare punti vulnerabili nella sua pelle di metallo.

Spoiler

Attacco completo contro Forgefiend: +25,+16,+11, 1d6+19+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Non appena vedo aprirsi uno spiraglio per chiudere il mostro nel corpo a corpo, mi tuffo inferocito all'attacco per insegnargli che non mi si può rovinare l'armatura impunemente, perciò cerco di rendergli la pariglia con dei pesantifendenti tesi a tranciargli pezzi di metallo.

@ DM

Spoiler

Passo di una casella e attacco completo con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +21/+12/+7, danno 2d6+23, critico 19/20×2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena ne avete l'opportunità, vi scagliate tutti all'attacco del mostro della forgia, prima che esso possa fuggire di nuovo nella parete.

Spoiler

Rurgosh:
Attacco: 2+19, mancato
Attacco: 4+14, mancato

Nisko:
Attacco: 14+18, colpito, danno:  8

Emerald:
Attacco:  2+25,  colpito, danno: 23
Attacco: 11+16, colpito, danno: 26
Attacco: 10+11, mancato

Arkteus:
Attacco: 10+24, colpito, danno: 35
Attacco: 11+15, colpito, danno: 40 (morto)
Attacco: 10+10, mancato

Nonostante la forza del mostro, il semplice numero di attacchi con cui lo bersagliato gli rende impossibile una difesa. I vostri attacchi feriscono il mostro, e infine Arkteus, con un poderoso affondo, infila la sua spada a due mani nelle fauci spalancate nella pancia del demone, trapassandone il cuore incandescente.

Con un urlo raccapricciante il mostro si contorce, poi il suo corpo comincia a fondersi in un ammasso di metallo fuso. Fate un balzo indietro giusto in tempo per evitare di essere investiti, e osservate la millenaria creatura dissolversi.

Combattimento terminato

Spoiler

Guafagnate XP: 9600/4= 2400 a testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisko

Il mostro viene abbattuto ed un flebile sospiro, seguito da un ampio sorriso, esce dalle mie labbra.
"Un nemico piuttosto insidioso, siamo stati fortunati a liberarcene in fretta."

Tengo lo sguardo fisso sul corpo metallico dell'abominio, mentre penso a quali mostruosità possa ancora nascondere questo posto, dopo l'ogre zombi e il Forgefiend..
questo Mokmurian è davvero ben protetto..
Sfioro distrattamente la ferita causatami dal morso ricevuto, ma non lascio che la piccola scossa di dolore influenzi il mio umore
"Bene ragazzi, che ne dite, procediamo?"

dico con risolutezza,  indicando lo stretto cunicolo a nord.

DM

Spoiler

Se procediamo verso nord, vado avanti:
Percezione: +39.

Master, in scheda alla voce Other Notes ho segnato gli incantesimi attivi e la loro durata, in ordine di lancio. Fammi sapere se qualcuno termina o è già terminato.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Morto il nemico guardo preoccupato la mia armatura.

"Mi sciupato l'armatura: adesso devo farla risistemare e chissà dove trovo il mithral e qualcuno in grado di lavorarlo.

Sì, meglio andare avanti e non pensarci oltre, tanto qui non c'è niente da vedere."

Mo soffermo a dare uno sguardo a qurst stanza, che pare spoglia, e poi proseguo.

@DM

Spoiler

Percezione +17

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...