Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Conna annuisce

"Le vostre sono domande lecite. Come faccio a sapere che Mokmurian sta ingannando tutti? E' molto semplice; io ho scoperto che l'origine dei suoi grandi poteri magici non deriva affatto dal suo sangue, come vuole far credere, invece egli fa quello che il nostro popolo considera una delle più grandi eresie: studia ed impara la magia dai libri!"

Conna fa una smorfia, dimostrando il suo disprezzo per la cosa, disprezzo che solo un appartenente al suo popolo evidentemente può capire.

"In segreto da tutti, nei sotterranei di questa fortezza egli ha una immensa libreria di antichi tomi, da cui egli impara le arcane arti. Questo non solo dimostra che sta ingannando il nostro popolo, ma che le voci che lo vogliono essere una reincarnazione degli antichi signori sono infondate!
E' vero che lo spirito della torre nera è suo alleato cosi come le lamie, ma questo perché, nonostante quello che egli vuole far credere, Mokmurian non è colui che in ultimo tira le fila di tutto questo.  Mokmurian non mi ha uccisa e anzi mi tiene vicina a se per il mio particolare potere, ovvero quello di poter parlare alle rocce, e di interrogarne il passato, un'abilità che egli sta sfruttando per cercare qualcosa, ed è per questo che ha mandato varie spedizioni di giganti guerrieri a raccogliere rocce dai più antichi siti dove si trovano i resti delle opere dei nostri grandi signori. Egli tiene segreto il motivo di tutto questo, ma io sono riuscita a spiarlo, ed ho scoperto che egli cerca l'accesso ad un antico luogo chiamato Forgia delle Rune, e gli ho sentito spesso nominare un nome, che riporta in noi antichi ricordi ancestrali: Karzoug."

Conna fa una pausa, per permettervi di assimilare le informazioni, prima di continuare.

"Per quanto riguarda come agire, le nostre opzioni sono semplici. Dovrete introdurvi nel santuario di Mokmurian, al di sotto di questa fortezza, ed ucciderlo. Una volta che egli sia stato sconfitto, sarà facile per me mostrare agli anziani delle tribù i libri di magia su chi Mokmurian studiava, e svelare l'inganno. A quel punto tutti capiranno di essere stati ingannati e torneranno alle loro case sulle montagne.
Se non riusciste a sconfiggere Mokmurian, dovrete comunque trovare delle prove del suo inganno, cosi da convincere gli anziani, Certo qualcuno rimarrà fedele a Mokmurian, sopratutto i giganti che egli ha reso schiavi tramite un empio rituale, ma la maggior parte si ribellerebbe,  infine ne verrebbe schiacciato, nonostante i suoi poteri. Io posso guidarvi fino all'ingresso dell'area sotterranea, a cui nessuno ha accesso tranne Mokmurian e i suoi servi più fedeli, e nel frattempo iniziare a spargere la voce del tradimento di Mokmurian, preparando la rivolta. Questo mi esporrà molto, e se doveste fallire, Mokmurian mi farebbe uccidere, quindi sto rischiando la vita tanto quanto voi, ma io sono vecchia e non voglio morire sapendo che il mio popolo sarà sterminato in una guerra insensata."

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Arkteus

Ho sempre pensato ai giganti come a dei bruti stupidi e violenti, quindi questa sacerdotessa mi stupisce a rivelare un modo di pensare simile agli umani e altre razze, ce conosco bene; non lascio, tuttavia, trapelare questo stupore, anche perchè, nonostante voglia accettare la proposta, non mi fido fino in fondo.

"Affare fatto, Conna: affronteremo Mokmurian in combattimento per ucciderlo e tornare coi suoi libri.

Dalle mie parti i patti si siglano con una stretta di mano, anche se ora come ora può sembrare ridicolo, vista la differenza di taglia."

Sorridente allungo la mano destra verso la gigantessa, mentre la sinistra non lascia l'impugnatura dell'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Umphs, nani e giganti non vanno d'accordo da millenni, borbotto guardando Arkteus offrire la mano a Conna, ma se ti comporto bene, gigantessa, potrei mettere la buona parola fra la mia gente. Le vie di Torag, si sa, sono infinite per quanto tortuose, come le vene di adamantite. Tu però tieni lontana la gente dal rifugio segreto didi Mokmurian: fintanto che non vi entriamo, non voglio avere problemi condi altri giganti che ci attacchino a vista. Varcata la soglia del suo nascondiglio, beh, che Torag ci assista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Non posso che confermare quanto detto dai miei compagni. Faremo il possibile per sconfiggere Mokmurian e prevenire questa folle guerra, tuttavia on ci resta che contare su di te nel caso egli debba riuscire a sfuggirci...o peggio."

Dico, pensando che i poteri magici del gigante potrebbero essere oltre la nostra portata.

"Quello che dici comunque mi preoccupa. Finora tutti gli sgherri che abbiamo incontrato, come le sorelle lamie, prendevano ordini direttamente da Mokmurian, ma da quello che dici, sembra che non sia lui a tirare le fila del tutto, ma questo....Karzoug? Tra l'altro è un nome che non mi giunge del tutto nuovo...."

Incrocio le braccia, pensando a quel nome, finchè ad un certo punto ricordo

"Ah si! Il demone della diga! Voi non ci avete parlato, ero li con Chaine. Ha nominato quel nome come il capo di quelli che lo avevano catturato millenni orsono, prima del cataclisma, al tempo di Thassilion, quando la diga era stata costruita. Quindi questo Karzoug è.....un signore delle rune? Possibile che Mokmurian stia lavorando per lui? Ma non è possibile che esistano ancora signori delle rune, non dopo il cataclisma e dieci millenni, giusto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Esistito è una parola grossa quando si parla di non-morte, ragazza, rispondo a Emerald. Per quello che ne sappiamo, questo Karzoug potrebbe aver stipulato un patto oscuro ed essere diventato un non-morto oppure avere utilizzato una qualche sorta di incantamento magico che lo ha preservato dormiente per millenni... e ora qualcosa o qualcuno lo ha risvegliato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"E' possibile, Rurgosh, non sappiamo di che poteri disponessero i Signori delle Rune, ma sappiamo che erano potentissimi. Potrebbe essere sopravvissuto al cataclisma in qualche modo, e....preservato dormiente dici? "

Improvvisamente realizzo qualcosa che fa quadrare un pezzo del puzzle nella mia testa

"Ma certo! Il rituale Sihedron! Tutte le persone sacrificate sol simbolo della stella a sette punte, simbolo dei Signori delle Rune! Ricordate cosa abbiamo scoperto dagli scagnozzi di Mokmurian? Il rituale serviva per collezionare anime in una particolare maniera, ma non avevamo mai avuto idea del perchè!"

Osservo i miei compagni per vedere se anche loro sono arrivati alla stessa conclusione

"Le anime collezionate servono a risvegliare Karzoug, un Signore delle Rune! Per questo le lamie e gli altri obbediscono a Mokmurian, lo stanno aiutando a risvegliare il loro antico padrone!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Apposto!, esclamo sconfortato, e a questo punto non sappiamo nemmeno se siamo in tempo o meno per evitare il suo risveglio... se non è già avvenuto! Tu, gigantessa, che ne pensi? Hai più anni sulle spalle che non tutti noi messi insieme per cui saprai qualche fatto in più, magari accaduto quando la barba di mia nonna Urzmilla era ancora corta e bionda.

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Ascolto il botta e risposta tra Emerald e Rurgrosh, prima di dire la mia.

"La vostra deduzione sembra sensata, ma per ora non è che un sospetto o una pista da seguire per trovare prove. Prove che magari ci potrà fornire Mokmurian, con una confessione prima che giustizia sia fatta su di lui."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Purtroppo non so risponde alle vostre domande. Forse è come dite, e Mokmurian sta servendo uno dei grandi signori, a volte l'ho sentito parlare con qualcuno, a cui si rivolgeva con il nome di Karzoug. Mi è stato permesso di vivere e di potermi avvicinare a Mokmurian solo grazie alla mia magia che mi permette di parlare con le rocce. Egli mi ha fatto interrogare rocce provenienti da ogni parte di Varisia, in cerca di questa Forgia delle Rune, di cui non so dirvi molto, se non che era un centro di grande potere per gli antichi signori."

"Finora la ricerca non ha dato risultati, e attendevamo appunto la pietra proveniente dalla cittadina umana di Sandpoint, dove vi sono le rovine di un'antica torre di difesa. Era l'ultimo posto che Mokmurian aveva individuato per trovare possibili indizi sulla Forgia."

"Ma ora venite, non vi è tempo da perdere, dovete cercare di raggiungere Mokmurian prima che tutta la fortezza sia in allarme."

Conna vi fa segno di seguirla, e, dopo aver controllato che la strada fosse libera, vi conduce attraverso la fortezza. Ad un certo punto passate davanti ad una enorme caverna, all'ingresso della quale sono state installate grandi cancellate, trasformandola in una cella. All'interno vedete ben due draghi rossi, creature imponenti e impressionanti, seppur più piccole di Zannalunga. I draghi, sebbene spaventosi, sembrano stranamente calmi e impassibili, accovacciati nella loro cella.

"Non abbiate timore Si tratta di giovani esemplari catturati da Zannalunga per ordine di Mokmurian, Questi intende sacrificarli con il rituale della stella, cosi come ha gia fatto con altri draghi. Egli afferma che la loro anima vale per molte anime di umani ed elfi. Sono soggetti ad un incantesimo mentale di Mokmurian, che li tiene in questo stato di apatia."

Conna prosegue oltre, finchè arrivate all'ingresso di una stanza.

"Le lamie sarcedoti, speravo non fossero nel tempio. Esse sono servitrici della Madre dei Mostri, e obbediscono a Mokmurian."

Dice Conna, indicando la stanza di fronte a voi.

"Dovrete sconfiggerle se volete passare oltre. Al di la di questa stanza vi è il passaggio che porta ai veri sotterranei di questa fortezza, dove solo Mokmurian e i suoi servi possono accedere. Io non posso accompagnarvi oltre. Vi auguro di riuscire, per il bene delle vostre e della mia razza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Direi che ne sappiamo abbastanza, visto che ne abbiamo già affrontate due, e di sicuro sono molto pericolose."

Dico, ricordando lo scontro con le sorelle Xanesha e Lucrezia

"Rurgosh, sei ferito, lascia che ti aiuti prima di affrontare questo scontro."

Spoiler

Utilizzo 2 lay on hands su Rurgosh, curo 14d6

"Bene, se siete tutti pronti, avanziamo!"

Sfodero la spada e avanzo nella caverna di fronte a noi, pronta allo scontro.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Conoscenze

Spoiler

Si che le lamie sono creature che possono assumere varie forme, di donne miste ad animali; le lamie che avete affrontato finora, con la parte inferiore del corpo di serpente sono chiamate lamie matriarche e sono una delle forme più potenti di lamia. Tutte le lamie sono creature astute e malevoli, che spesso preferiscono sedurre le loro vittime tramite illusioni e suggestione, ma non disdegnano il combattimento fisico nel quale sono ugualmente provette.

Emerald usa il suo potere su Rurgosh, alleviando le sue ferite

Spoiler

Curi 51pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Armi in pugno avanzate nel corridoio fino ad entrare nella caverna davanti a voi. Un intenso fumo di incenso riempie la caverna, abbastanza spesso da creare una sottile nebbia, che da all'ambiente un'aria surreale, quasi di sogno, riempiendo le vostre narici di un vago odore metallico.

Un canto soave di voci ricche e modulate riempie l'aria, dando un effetto stranamente calmante. Le pareti della caverna sono coperte da dipinti, in molti punto distinguete lo spigoloso volto di uno sciacallo a tre occhi, immagine stilizzata del volto di Lamashtu, la madre dei mostri, mentre in altri punti vedete svariati dipinti di iene fameliche, ratti cornuti dalle lunghe code, e altre creature deformi e mostruose. 

Un grande blocco di pietra liscia è poggiato contro la parete alla vostra sinistra, la superficie coperta di sangue fresco di un qualche sacrificio.

Nella sottile nebbia intravedete due figure, dalle quali proviene il canto che avete sentito entrando.

Inizialmente vedete solo la sagoma di due bellissime donne, il seno nudo e prosperoso solo vagamente coperto dai lunghi capelli che scendono oltre le spalle.

Quando entrate le due figure lanciano dei risolini e si muovono nella vostra direzione, mostrando il resto del loro corpo; dalla vita in giù il loro corpo è quello di un leone, il busto femminile attaccato al punto in cui dovrebbe trovarsi la testa dell'animale.

Spoiler

2eq6j3r.jpg

"Guarda sorella, abbiamo degli ospiti"

Dice una di loro con un sorriso sardonico

"Ecco da chi proveniva quell'odioso potere che abbiamo sentito poco fa. Benvenuti! Io sono Selevar"

Continua la lamia

"Ed io sono Zaelsar"

Rispone l'altra

"Benvenuti nel santuario della Madre. Siete venuti ad offrire voi stessi come sacrifici, oh, non preoccupatevi, ci occuperemo noi di tutto..."

Dice, ridacchiando divertita

Mappa

Spoiler

w9xrp5.jpg

 

Modificato da Zengar
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Entriamo nella caverna, e troviamo quello che pare un tempio, o un altare, a Lamashtu. Le due lamie sacerdotesse ci accolgono schernendoci, ma io non mi faccio intimorire e faccio un passo avanti

"Seguaci di Lamashtu, cedete il passo! Siete solo in due non potete sperare di fermarci. Perchè obbedite a Mokmurian?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Avanzo con lo spadone sguainato fermo nella mano destra e appogiato alla spalla nella stanza della lamie, che ci accolgono schernendoci, perciò rispondo a tono, anzi rincarando la dose.

"No, siamo venuti a assoldarvi per portarvi dalla nostra parte."

Afferro con la sinistra due monete dal borsello e, avvicinatomi alle lamie fino a mettermi in mezzo a loro, glieli scaglio in faccia.

"Ma siete sicure di valere un soldo ciascuna?"

@ DM

Spoiler

Azione di movimento completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due lamie ridacchiano alle parole di Emerald

"La bondina è sicura si di, si? Noi non serviamo Mokmurian, schiava di Iomedae, solo il nostro Signore."

Risponde una di loro; quando Arkteus avanza nella stanza lanciando loro due monete, esse sfoderano un ghigno malevolo, mostrando denti affilati, che poco si intonano col il loro volto femminile di grande bellezza

"E sia, penate che essere il doppio di noi basti per intimorirci? Folli!"

Ed estraendo le loro armi, dei minacciosi falcioni a due mani, si scagliano al'attacco.

Iniziativa

Spoiler

Iago: 11+8=19
Emerald: 6+1=7
Rurgosh: 5+1=6
Arkteus: 13+5=18

Lamie: 11+4=15

Ordine:
iago e Arkteus
Lamie
Giocatori

Turno dei Giocatori (Iago e Arkteus)

Mappa

Spoiler

30usexd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Le lamie impugnano le armi e così ha inizio lo scontro: un attimo prima che mi pimbino addosso, avanzo di un passo verso quella alla mia destra con la calma di chi ha preparato la mossa e attacco con la spada a due mani.

@DM

Spoiler

Passo di una casella verso Zaelaar e attacco completo con centered senses, attacco poderoso e furia focalizzata: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...