Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato


Arkteus

L'avversario sembra molto più in gamba rispetto ad un classico coboldo e adesso attacca con furia Rurgrosh. Senza perdere la concentrazione, prima mi sposto di lato di un passo per permettere alla paladina di avanzare, mentre continuo nella sequenza di colpi montanti e calanti con la grissa spada a due mani.

@DM

Spoiler

Passo di una casella verso l'alto nella mappa e attacco completo poderoso con furia focalizzata e centred senses: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate l'attacco verso il furioso coboldo che vi sta affrontando nonostante sia da solo contro 4

Spoiler

Emerald:
Attacco: 9+21, colpito, danno 17-3
Attacco: 13+13, colpito, danno 16-3
Attacco: 14+8, mancato

Arkteus:
Attacco: 9+20, colpito, danno 23-3
Attacco: 1+12, mancato
Attacco: 12+7, mancato

Iago:
Attacco(x2): 9+14+1, colpito, danno 16-3 19-3
Attacco: 13+14+1, colpito, danno 16-3
Attacco: 8+11+1, mancato

Nonostante la straordinaria difesa del coboldo, i colpi cadono su di esso, sfiancandolo e ferendolo varie volte, sebbene non mortalmente

Turno Nemico

Il coboldo, rendendosi conto finalmente che non può sconfiggervi, si disimpegna e batte in ritirata, scappando verso il passaggio che conduce a nord

Spoiler

Enga: azione di ritirata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh e Artax scattano per bloccare la fuga del coboldo, ma questi è incredibilmente rapido per la sua stazza, battendo facilmente Rurgosh nello scatto, e Artax si trova in svantaggio perchè il grosso grifone si trovava alle vostre spalle, e costretto a muoversi in un ambiente non adatto al volo.

Il coboldo riesce a scappare e infilarsi nella galleria che si dirige a nord, forse intenzionato a dare l'allarme

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Fermiamolo ragazzi, non dobiamo permettergli di dare l'allarme!"

Esclamo, dopo che il coboldo si da alla fuga e sia Rurgosh che Artax non riescono a impedirlo.

Con la spada in pugno mi lancio all'inseguimento imboccando lo stesso passaggio in cui il coboldo è scappato

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald si lancia all'inseguimento del coboldo, seguendolo lungo il passaggio che si snoda nei sotterranei di Jorgenfist, ma la diabolica creatura si muove veloce.

Quando sente Emerald inseguirla, si volta di scatto, sfila una strana collana che porta al collo, dotata di 4 diverse perle, e la scaglia verso Emerald.

La collana colpisce il suolo davanti a Emerald, e le perle esplodono ciascuna in un'esplosione di fuoco,che investe la paladina.

Spoiler

Danno da fireball:
27: ts riflessi: 17+10: danno 14
18 ts riflessi: 11+10: danno  9
18 ts riflessi: 3+10: danno 18
10 ts riflessi: 18+10: danno 10 (23 pf rimasti)

Emerald riesce a ripararsi con lo scudo, evitando di venire incenerita, ma il fuoco le ustiona braccia e gambe e barcolla, indebolita notevolmente.

Il coboldo, vedendo che non avete intenzione di arrendervi, punta la sua lancia verso di voi e si prepara a tentare il tutto per tutto

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

3008s5y.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Il coboldo in fuga sembra ripensarci e ritorna all'attacco contro Emerald, quindi  in un batter d'occhio impugno l'arco, incocco e tiro le frecce per bersagliarlo.

@DM

Spoiler

Azione gratuita di estrazione rapida dell'arco e attacco completo con tiro rapido e preciso: tiro per colpire +16/+16/+11/+7, danno 1d8+7, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Grugnisco di dolore mentre le fiamme dell'esplosione mi lambiscono, e per poco evito di essere spazzata via dalla deflagrazione.

"Ughh! Sono stata imprudente, questo maledetto ha più risorse del previsto!"

Invocando il potere che Iomedae mi ha concesso, concentro l'energia guaritrice sulla mia mano, ponendola sul petto per riguadagnare vigore, per prepararmi all'assalto del coboldo.

Spoiler

Utilizzo due cariche di Lay on Hand, una swift e una come azione standard:

Curo un totale di 14d6 (5 cariche rimanenti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald cerca di curare le sue ferite utilizzando i suoi poteri, mentre Rurgosh is affretta dietro di lei, pronto ad aiutarla.

Spoiler

Emerald: lay on hands: curi 54 pf

Mentre Iago inizia un incantamento per evocare un alleato animale, Arkteus estrae l'arco e si mette a tirare contro in coboldo

Spoiler

Arkteus (attacco a -4 per la copertura fornita da Emerald al coboldo
Attacco: 11+16-4, colpito, danno: 13
Attacco:7 +16-4, colpito, danno: 12
Attacco: 1+11-4, mancato
Attacco: 13+7-4, mancato

Le frecce colpiscono la dura pellaccia del coboldo, piantandosi nel suo corpo; la creatura barcolla, ma indredibilmente non muore, anche se le ferite sembrerebbero mortali.

Turno Nemico

I Coboldo, ridotto molto male e sicuramente vicino alla morte, lancia un urlo furioso, e si scaglia in carica contro Emerald con la sua lancia, in un attacco disperato

Spoiler

Attacco: 19+19+2, colpita, danno: 23

Il potente attacco raggiunge Emerald, che riesce a deflettere solo all'ultimo momento, sebbene la lancia gli laceri la carne di un braccio, e se non si fosse curata coi suoi poteri, ora sarebbe stata troppo debole per difendersi e probabilmente morta.

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

xbfhpl.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Il coboldo, che ha subito ferite in grado di uccidere creature ben più grandi e possenti di lui, sembra intenzionato a combattere fino alla morte nonostante la manifesta inferiorità, tuttavia la mia concentrazione non verte solo sul nemico, ma anche su Emerald, che, nonostante abbia subito diverse ferite gravi, resta stoicamente a combattere in prima linea, quindi cerco di abbattere il nemico più in fretta possibile.

@ DM

Spoiler

Attacco completo con centered senses, tiro rapido e preciso: tiro per colpire +16/+16/+11/+7, danno 1d8+7, critico x3.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Di nuovo il coboldo riesce a resistere all'attacco, e mi aggredisce in carica, mettendo a dura prova la mia resistenza. Lanciando un grugnito di dolore mentre la sua lancia mi ferisce al braccio, passo al contrattacco, sperando di porre finalmente fine a questo combattimento

Spoiler

Attacco poderoso +21/+13/+8, 1d8+15, 17-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura evocata da Iago appare alle spalle del Coboldo, bloccandogli la via di fuga, mentre Emerald contrattacca con la sua spada

Spoiler

Cane evocato: Morso 4+2+2(affiancamento)=8, mancato

Emerad (affianca)
Attacco: 12+21+2, colpito, danno 21-3
Attacco: 17+13+2, conferma critico: 1, non confermato, danno 17-3
Attacco:1+8+2, mancato

Il coboldo, troppo indebolito per le ferite già ricevute, e sostenuto in piedi praticamente solo a causa della furia selvaggia con cui combatteva, viene colpito in pieno dalla spada di Emerald, che gli recide la giugulare. La piccola e tenace creatura finalmente crolla al suolo, immobile.

Fine Combattimento

Spoiler

guadagnate XP: 25600/4 = 6400 a testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sconfitto il tenace coboldo, proseguite lungo il passaggio, finchè esso si apre in un grande ambiente, nel quale scrutate con circospezione notando alcune grandi figure, apparentemente inconsapevoli della vostra presenza.

Questa enorme caverna, o stanza, contiene quattro grandi tavoli, posto attorno ad una piattaforma centrale sul quale vi è un immenso trono di pietra. Dal soffitto pendono grandi stalattiti, alcune dalla forma di lance penzolanti, altre paiono denti di un drago.

La stanza è illuminata dalla sfarfallante luce di un grande fuoco, acceso dietro ad una fila di stalagmiti a sud.

All'interno della stanza vi sono 4 giganti delle rocce, 3 più piccoli e armati in maniera molto semplice, uno più grande e robusto con abiti lavorati e armato di un'immensa piccozza da guerra.

I giganti sembrano rilassati, due stanno giocando a dadi, mentre gli altri sono impegnati a bere da grosse caraffe quella che pare una sorta di birra.

Dalla stanza di dipanano altri passaggi, ma apparentemente è impossibile per voi passare oltre senza essere notati dai giganti all'interno.

Mappa

Spoiler

Iqk0Nay.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Eccoci finalmente davanti ai giganti: questa è la conferma che siamo entrati nei sotterranei della fortezza di Jorgenfist. 

Per mantenere la segretezza penso che sia meglio farli fuori tutti velocemente prima che chiamino rinforzi o lancino l'allarme, quindi, avanzato di un passo per avere la mira libera, impugno silenzioso l'arco e lancio più frecce in rapida sequenza contro uno dei giganti distratti a giocare a dadi.

@DM 

Spoiler

Estrazione rapida e attacco contro il gigante più vicino con mira letale, tiro rapido e ravvicinato: tiro per colpire +14/+14/+9/+4, danno 1d8+13, critico x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...