Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato

Emerald

"Ovviamente non mi fido di lui, ma confido nel fatto che il male si ritorce sempre contro se stesso. Non mi stupisce che Mokmurian abbia servitori che sono pronti a fare il doppio gioco e pugnalarlo alle spalle, quindi spero che sia questo il caso. Immagino che se mi sono sbagliata lo scopriremo presto."

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi avventurate lungo il passaggio, che ben presto si rivela essere un dedalo di gallerie claustrofobiche, formato da numerosi passaggi che si intersecano tra di loro e stanze. Numerosi indizi vi fanno capire che questi tunnel non sono abbandonati, ma abitati da qualche tipo di creatura.

Spoiler

Conoscenze dungeon:

Arkteus: successo

Arkteus esamina le tracce lasciate lungo le gallerie, e determina con una certa sicurezza che da qualche parte in questi tunnel ci deve essere un covo di cappelli rossi, delle creature simili a gnomi, estremamente malvagi e sadici.

Grazie al fatto che essi non si preoccupano di nascondere le loro tracce, potete con molta probabilità evitare il loro covo, oppure dirigervi proprio li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Noto qualcosa che non mi convince e, man mano che avanzo, capisco in fretta di aver trovato le tracce di alcune creature ben note.

"Guardate qui: questi sono i segni della presenza di mostriciattoli, ma come si chiamano? Cappuccetti rossi. No, cappelli rossi, cosi che sembrano gnomi, ma sono la loro versione pervertita. Forse sono stati messi a custodia dell'ingresso della fortezza, andiamo dritti nel loro covo?"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Come? Che dite, possiamo facilmente evitare il loro covo, a quanto pare, non vedo il motivo per cui dovremmo andare a cercarli. Dobbiamo affrontare un nemico terribile una volta dentro la fortezza, non vedo il motivo di sprecare le nostre forze combattendo con dei nemici che possiamo evitare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Scrollo le spalle.

"La mia era semplicemente un'ipotesi: se nella fortezza sono a conoscenza di questo passaggio, che ci ha rivelato il drago, e queste creature non si peritano di nascondersi, forse sono alleati di Mokmurian probabilmente proprio col compito di custodire l'accesso. Se prima vogliamo esplorare meglio queste caverne, facciamo pure."

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanzate lungo i tortuosi tunnel, seguendo le evidenti tracce lasciate dai cappelli rossi, i quali non sembrano affatto voler nascondere la loro presenza all'interno del labirinto di grotte in parte natural, in parte scavate. Sporcizia e resti delle loro vittime sono sparpagliati ovunque in maniera caotica e disordinata.

Molte volte finite in vicoli ciechi e dovete tornare indietro, ma alla fine sbucate in una larga caverna, dove all'interno vedete un gran numero di piccole figure che si muovono e si voltano nella vostra direzione, attratti dalla luce magica che usate per farvi strada.

Le piccole creature dallo sguardo colmo di malvagità vi vengono incontro, cercando di circondarvi.

Spoiler

j8jqd2.jpg

"Guardate! Ora il cibo ci arriva direttamente in casa, senza dover nemmeno andare a cercarlo!"

Esclama uno di loro, con un largo sorriso che mostra una fila di genti gialli, aguzzi e marci

"Forza, andiamo a spolpare le loro ossa!"

Iniziativa

Spoiler

Emerald 8+1=9
Rurgosh 18+1=19
Arkteus 8+5=13
Iago 10+8=18

Redcap: 5+8=13

Ordine:
Iago e Rurgosh
Nemici
Giocatori

Turno dei giocatori (Iago e Rurgosh)

Mappa

Spoiler

1gooeq.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Artax, tu pensa a quelli di destra non sono per nulla preoccupato, sebbene siano in sovrannumero sembrano essere decisamente deboli Arketus, Rurgosh, voi prendete quelli a sinistra, io e Emerald ci occuperemo degli altri consiglio mentre cerco di colpire gli strani gnomi

 

Spoiler

Artax si muove verso destra e tenta di mordere unod egli gnometti Bite  +1con power attack  (ah tra l'altro, forse non l'ho mai considerato, ma se usa solo il morso artax è come se avesse un'arma a due mani, quindi applica 1 volta e mezza il bonus di forza)

Morso +1   txc +13 danni 1d6+18

Iago attacco completo(rapid shot, manyshot e deadly aim) +13(x2)/+13/+10  1d8+11+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago ordina ad Artax di attaccare i cappelli rossi sulla destra, e a sua volta scaglia le sue frecce contro quelli di fronte. Al tempo stesso Rurgosh inizia a spostarsi verso sinistra per intercettare l'altro gruppo di cappelli rossi

Spoiler

Artax:
Attacco: 15+13, colpito
Danno: 22 -10 = 12

iago:
Attacco: 8+13, danno 14-10=4, 19-10 = 9
Attacco: 4+13, mancato
Attacco: 16+10, colpito 16-10=6

Gli attacchi vanno a segno, ma le malefiche piccole creature mostrano una straordinaria resistenza ai danni inferti, che non feriscono come dovrebbero, incontrando una forte resistenza; inoltre notate che le lieve ferite iniziano immediatamente a guarire a grande velocità.

Turno Nemico

I malefici nanerottoli ridacchiano, schernendo i vostri tentativi di attacco, che hanno finora dato scarsi risultati, e impugnando le loro falci, troppo grosse per loro, ma che pare sappiano usare bene, ed avanzano con velocità troppo elevata per le loro corte gambe.

in quattro circondano Rurgosh, altri due affiancano Artax, e il resto avanza per attaccare gli altri

Spoiler

2 su 4 attaccano Rurgosh (affiancamento)

Attacco: 3+10+2, mancato
Attacco: 17+10+2, colpito, danno: 17

2 attaccano Artax (affiancamento)

Attacco: 9+10+2, mancato
Attacco: 15+10+2, mancato

Turno dei giocatori

Mappa

Spoiler

148zsdd.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

In un men che non si dica, questi brutti ceffi di gnomi mi corrono incontro, ma prima di raggiungermi riesco con agio a estrarre la spada a due mani, fareun passo e mulinare una serie di fendenti contro il più vicino.

@ DM

Spoiler

Azioni gratuite di estrazione rapida, un passo di una casella verso redcap6 e attacco completo poderoso con lo spadone: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

 

Ehi, tutti su zio Rurgosh? esclamo con stupore vedendomi circondato da questi gnomi malefici. E va bene, tanto ce n'è per tutti: fatevi sotto! Cercando di non abbassare la guardia, utilizzo lo scudo per tenere lontani i miei avversari mentre col martello da guerra distribuisco colpi casualmente a tutti coloro che mi hanno circondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

resistenti i piccoletti dico facendo un passo indietro, riparandomi dietro Emerald e tirando una nuova selva di frecce verso il piccoletto che ho di fronte scusa Emerald, ma sei più resistente di me

Spoiler

Iago attacco completo(rapid shot, manyshot e deadly aim, entro i 9metri +1 a txc e danni) +14(x2)/+14/+11  1d8+12+1d6

Artax continua il suo attacco 
Bite  +15 1d6+10

Claw x2  +13 1d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Faccio un passo in avanti, mettendomi tra i malefici gnomi e Iago.

"Nessun problema! E nessuno sa se queste creature hanno dei punti deboli? Sembra che le abbiamo un pò sottovalutate!"

Esclamo, vedendo come esse siano resistenti ai nostri attacchi e la loro capacità di rigenerarsi.

Mi riparo con lo scudo e sferro una serie di attacchi contro uno dei nemici.

Spoiler

Attacco completo contro il numero 8; +21/+13/+8, 1d8+16, 17-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus sferra una serie di attacchi contro il più vicino dei cappelli rossi, la sua spada ferisce  il mostriciattolo, anche se il danno viene in parte mitigato dall'innaturale resistenza di questo

Spoiler

Arkteus: 
Attacco: 3+20, colpito, danno 22-10
Attacco: 15+12, colpito, danno 24-10
Attacco: 8+7, mancato

Emerald, Rurgosh e Iago attaccano a loro volta

Spoiler

Emerald
Attacco: 2+21, colpito, danno: 24-10
Attacco: 9+16, colpito, danno: 18-10
Attacco: 17+11, conferma critico 19+11, confermato danno 40-10

Iago
Attacco:  10+14, colpito, danno: 18-10 + 16-10
Attacco:  13+14, colpito, danno: 20-10
Attacco:  1+11, mancato

Rurgosh
Attacco: 18+15, colpito, danno:8-10=0
Attacco: 2+11, mancato

Artax:
Morso: 10+15, colpito, danno: 13-10
Artiglio: 7+13, colpito, danno: 12-10
Artiglio: 13+13, colpito, danno: 11-10

La spada di Emerald colpisce duramente il mostriciattolo, e nonostante la resistenza di questo, un fendente raggiunge il suo collo, sgozzandolo e uccidendolo. Gli attacchi di Iago non vanno cosi bene e causano solo alcuni graffi al suo bersaglio, mentre Rurgosh è quello che se la vede peggio, infatti il suo martello da guerra non sembra riuscire ad infliggere alcun danno al cappello rosso, che sghignazza malevolo mostrando i suoi denti gialli, preparandosi a gustare carne di nano....
Nemmeno i poderosi artigli di Artax sembrano in grado di superare la innaturale resistenza magica dei mostriciattoli, e i suoi colpi sono pressochè inefficaci, i pochi danno inflitti si rigenerano rapidissimamente.

Turno Nemico

I quattro cappelli rossi attorno a Rurgosh attaccano tutti assieme, sperando di superare le seppur formidabili difese del nano.

Spoiler

Attacco:13+10+2, mancato
Attacco:  8+10+2, mancato
Attacco:16+10+2, colpito, danno: 14
Attacco:17+10+2, colpito, danno: 18

Le falci dei cappelli rossi infliggono un paio di brutte ferite a Rurgosh, che barcolla sotto gli attacchi, ma per ora non sono ferite letali.

Gli altri nemici attaccano i rimanenti membri del gruppo

Spoiler

Vs Arkteus
Attacco: 3+10, mancato
Attacco: 10+10, mancato

Vs Emerald
Attacco: 1+10, mancato
Attacco: 19+10, mancato

Vs Artax
Attacco: 6+10, mancato
Attacco: 6+10, mancato

Fortunatamente le vostre difese sono ben superiori all'abilità di questo mostriciattolo con la loro falce e tutti gli attacchi vengono o schivati e deflessi dalle vostre armature. I cappelli rossi sembrano iniziare ad essere frustrati dall'inefficacia dei loro attacchi, sopratutto dopo aver visto uno di loro ucciso

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

2hqxkt5.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Accidenti a voi, maledetti gnomi! Torag, assistimi nella tua misericordia! esclamo portando il martello al petto.

 

@ Check

Spoiler

Veste Magica su me stesso: dovrebbe darmi +2 alla CA per le prossime 11 ore. Questo è il link dell'incantesimo:

http://golarion.altervista.org/wiki/Incantesimi/Veste_Magica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Resisti mastro nano, non sono così bravi a combattere dico mentre continuo a tirare frecce verso gli gnometti

Spoiler

Iago attacco completo(rapid shot, manyshot e deadly aim, entro i 9metri +1 a txc e danni) +14(x2)/+14/+11  1d8+12+1d6

Artax continua il suo attacco 
Bite  +15 1d6+10

Claw x2  +13 1d6+10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Riusciamo ad abbattere uno dei cappelli rossi, ma gli altri risultano più resistenti del previsto, fortunatamente non sono cosi forti da superare le difese che le armature e la magia ci offrono, tranne nel caso di Rurgosh che ha subito dei seri danni.

"Forza ragazzi, non saranno questi patetici servi di Mokmurian a fermarci!"

Esclamo, mentre decido di passare all'attacco completo, mi libero dello scudo che lascio cadere a terra ed impugno la mia spada a due mani, per sfruttare tutta la forza che ho a disposizione.

Spoiler

Lascio cadere lo scudo e passo a due mani contro il numero 7
Attacco: +21/+13/+8, danno 1d8+22, 17-20 x2

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...