Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato


Arkteus

I ragni giganti ricompaio rapidi dagli anfratti, dove si erano nascosti altrattanto rapidamente, e ci piombani addosso attaccando Emerald e me, ma fortunatamente non riescono a mordermi, quindi estraggo in un battibaleno lo spadone e cotrattacco.

@ DM

Spoiler

Estrazione rapida della spada a due mani, poi attacco poderoso con furia focalizzata contro deathweb2: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate al contrattacco dei ragni, Rurgosh attacca col martello mentre Iago scaglia una raffica di frecce

Spoiler

Rurgosh: 15+15, colpito, danno 14pf

Iago:
Arco: 6+17, colpito, danno 12
Arco: 9+17, colpito, danno 15 (morto)
Arco: 6+12, mancato

Emerald e Arkteus attaccano rispettivamente uno ragni rimanenti a testa

Spoiler

Emerald: 4+21, colpito, danno 20

Arkteus
Attacco: 18+20, danno 26
Attacco: 4+12, danno  25
Attacco: 4+7, danno 

 

Turno Nemico

Dai corpi rinsecchiti e cavi dei ragni continuano a fuoriuscire innumerevoli quantità di minuscoli aracnidi, che attaccano chiunque sia nei loro pressi salendo lungo gambe, infilandosi tra gli spazi dell'armatura, mordendo con le loro minuscole fauci e iniettando piccole quantità di veleno, che però si accumulano per la grande quantità degli esseri. Arkteus, Rurgosh e Emerald ne vengono colpiti.

Spoiler

Subite 4 danni a testa e Tiro salvezza tempra CD 17:

Arkteus: 16+13, passato
Rurgosh:10+13, passato
Ememrald: 3+15, passato

I due ragni attaccano, rispettivamente Rurgosh ed Emerald

Spoiler

vs Rurgosh:11+15, mancato

vs Emerald: 6+15, mancata

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

20qlwmp.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Durante il combattimento per me è fondamentale la concentrazione, che son riuscito a coltivare fino a non perderla, nemmeno mentre questi ragni mi si arrampicano sulle gambe mordendomi dolorosamente. Quando vedo il ragno gigante attaccare Rurgrosh, inspiro profondamente e parto in una serie di rapidi fendenti mirati all'attaccatura delle zampe del mostro.

@ DM

Spoiler

Attacco poderoso con furia focalizzata contro deathweb2: tiro per colpire +20/+12/+7, danno 2d6+20, critico 19/20×2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Non nascondo un moto di disgusto mentre i minuscoli ragni si arrampicano su di me, entrandomi nell'armatura e nei vestiti, tuttavia i morsi delle loro minuscole fauci mi causano solo dolore, ma non veri danni.

"Ugh!!! Disgustose creature!"

Esclamo, mentre continuo ad attaccare, cercando di spacciare il mostro il prima possibile

Spoiler

Attacco completo +21/13/8, 1d8+16, 17-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh e Arkteus attaccano il ragno, gravemente danneggiato

Spoiler

Rurgosh: 16+15, colpito, danno 10pf

Arkteus
Attacco: 13+20, danno 25 (morto)

Il ragno, colpito dall martello di Rurgosh e dallo spadone di Arkteus, crolla al suolo, ridotto in pezzi, mentre i minuscoli ragni ceh viveveno all'interno del suo corpo cavo si disperdono.

Emerald attacca il ragno rimanente

Spoiler

Emerald: 20+21, conferma critico 17+21 confermato, danno 43
Emerald: 17+13, conferma critico 5+13, non confermato, danno 20 (morto)
Emerald: 10+8, mancato

 

 

Anche il ragno rimanente cade sotto i colpi di Emerald, ridotto ad una carcassa immobile.

Spoiler

Guadagante XP 2400 a testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete ancora con le spade sguainate dopo la sconfitta dei mostruosi ragni nonmorti, quando alle vostre spalle sentite un poderoso sbattere di ali, poi un tonfo all'ingresso della caverna dove vi trovate.

Vi voltate rapidamente e vedete stagliarsi contro il cielo notturno, a occupare quasi per intero l'ingresso della grotta, una sagoma di cui non potete sbagliare l'identificazione: si tratta di un drago.

Il mostro avanza di un passo, allungando il collo nella vostra direzione, fino ad essere illuminato fiocamente dalla luce magica di Iago.

"Bene bene, cosa abbiamo qui? Speravate di passare inosservati facendo tutto questo chiasso?"

Vi dice il drago rosso con la sua voce rauca e cavernosa, parlando in comune.

"Sbaglio o ci siamo già incontrati, noi? Siete quelli che hanno combattuto contro Teraktinus in quel buco di villaggio di umani al sud. Devete essere molto coraggiosi, o probabilmente pazzi, a cercare di infilarvi dentro a Jorgenfist da soli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Resto senza fiato, quando il drago fa capolino, ma per fortuna invece di incenerirci sul posto, inizia a parlare, quindi preferisco assecondarlo per il momento.

"Non ti sbagli affatto e anzi colgo l'occasione per presentarmi: il mio nome è Arkteus."

Mi presento inchinandomi, mentre ripenso a racconti e leggende, che parlano di draghi chiacchieroni e galanti oltre che forieri di morte e distruzione.

"Mi chiedo cosa spinga una creatura potente come te ad unirsi ad una banda squinternata di giganti, che degli umani coraggiosi e pazzi hanno respinto da un buco di villaggio a sud."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Finalmente distruggiamo i disgustosi ragni, ma non faccio in tempo a reinfoderare l'arma che alle nostre spalle atterra lo stesso drago che ci ha attaccati assieme ai giganti a Sandpoint, alcuni giorni fa.

La situazione non è delle migliori, siamo chiusi una una caverna senza altre vie di uscita, tranne quella occupata dal drago, che tuttavia per il momento non ha ancora attaccato. Seguendo l'esempio di Arkteus, anche io provo a parlare con la malvagia bestia.

"Ed io sono Emerald, guerriera di Iomedae. Tu invece devi essere Zannalunga, se la mia memoria non mi inganna, uno dei servi di Mokmurian, suppongo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Zannalunga ruggisce, mostrando il fuoco che arde dentro le sue fauci, ma non avanza per attaccare.

"Tieni a freno la tua lingua, femmina umana! Io non sono il servo di nessuno!"

Esclama il drago, evidentemente colto sul vivo dalla parole di Emerald

"E per rispondere alla tua domanda, guerriero dal sangue shoanti, possiamo dire che io e Mokmurian abbiamo un....accordo. Ma questo accordo comincia a non starmi più bene, ed è proprio per questo motivo che non vi ho ancora inceneriti come le formiche che siete. Forse potete essermi utili."

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Basta un veloce scambio di battute per cogliere degli spunti interessanti per poter girare la situazione della spedizione a nostro favore, sfruttando la rivalità e l'individualismo insito nei campioni del caos proprio come nelle leggende, quindi cerco di blandirlo come nei racconti dei bardi.

"O sommo, la tua maestà si palesa da sola, quindi come può un gigante dalla mente contorta ed ingannevole per colpa della sua stessa magia ardire di forzare la mano in un patto con fino a farti sentire subalterno a lui?

Soprattutto, come dei miseri uomini possono aiutarti a ristabilire i giusti equilibri di potere, affinchè tu non sia secondo a nessuno?

Noi siamo venuti per liberare i nostri cari, rapiti da Teraktinus su ordine di Mokmurian, e per ristabilire gli equilibri infranti dalla sua arroganza, come la pacifica tregua tra uomini e giganti."

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

"Risparmia il tuo sarcasmo, uomo shoanti. Mokmurian è potente grazie alla sua magia, sconfiggerlo non vi sarà facile. Sono stanco di dover servire quell'arrogante gigante deforme, ed è giunto il momento di interrompere la nostra collaborazione, ma per farlo, esso deve morire."

Risponde Zannalunga.

"Esso però sta quasi sempre rintanato nelle viscere della sua fortezza, a giocare con la sa magia, e dove può chiamare in aiuto i suoi servi. Fate in modo di portarlo fuori di li in maniera che possa affrontarlo, sono certo di poterlo uccidere, questa volta. Oppure uccidetelo voi, se ne siete in grado, per me il risultato non cambia. Ed ora spostatevi di li!""

Dice Zannalunga, avanzando lungo la caverna, verso il fondo di essa, dove un intricato groviglio di ragnatele grosse come travi blocca il passaggio; il drago apre le fauci e vomita un getto di fuoco, distruggendo le ragnatele che bloccano il passaggio. Quando le fiamme si sono dissipate vedete un lungo passaggio che prosegue nell'oscurità.

"Da qui arriverete dentro alla fortezza, nel piano sotterraneo. Da li potrete scendere fino alle antiche sale dove Mokmurian ha creato la sua base ed il suo laboratorio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Mi riparo il viso dal calore generato dalla fiamma del drago, mentre questi ci libera il passaggio per l'interno della fortezza.

Per quanto collaborare con una creatura malvagia come un drago rosso vada contro i miei principi, al momento la priorità è fermare Mokmurian, quindi di buon grado freno il mio desiderio di piantare la spada nel collo della bestia.

"Molto bene, Zannalunga, a quanto pare abbiamo un nemico in comune e possiamo collaborare per eliminare Mokmurian, ma mi sembra ovvio che non mi fido affatto di te."

Osservo gli altri e faccio loro cenno di seguirmi mentre mi avventuro lungo la caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

accarezzo il collo di Artax che sembra essere nervoso vicino al drago. Mi avvicino a Emerald, aprendo la strada e una volta abbastanza distanti dal drago mi volto verso di lei TI fidi? domando per niente convinto non vorrei ci stesse mandando dritti in una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Trappola o non trappola da qualche parte dobbiamo pur andare, Iago: torniamo in forma di vento e risaliamo questo tunnel. In forma quasi eterea saremo più difficili da colpire in caso di agguato ma certamente saremo un po' meno visibili. Se sentiamo odore di guai, torniamo indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

Zannalunga risponde in modo più umano di quanto pensassi, infatti mi basavo sui racconti dei bardi, in cui i draghi si pavineggivano davanti agli elogi più finti e sfacciati, comunque l'importante è aver scoperto un passaggio per arrivare alla fortezza non visti, anche se Iago ci fa presente che possa essere una trappola.

"Non credo che abbiano avuto tempo di preparare una trappola, ma nessun piano resiste al contatto col nemico, nemmeno il loro contro di noi e già una volta siamo riusciti a ostacolarli a Sandpoint, pur se non abbastanza.

Prendetemi pure per sbruffone, ma non è nè la strategia, nè la tattica quel che mi preoccupa di questi giganti."

Detto ciò, mi inoltro nel passaggio segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...