Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Fortress of the Stone Giants


Zengar

Messaggio consigliato


X Tutti, anche se da angolazioni diverse

Ma il grido di vittoria di Artax viene subito coperto da uno spaventoso ruggito proveniente dall'alto. Vi voltate verso il cielo e vedete una minacciosa ombra sopra Sandpoint.

Enormi ali da rettile, coperte di scaglie rosso scuro, cosi come il possente e muscoloso  che esse trasportano. Gli occhi del mostruoso rettile volante, anche da questa distanza, brillano di una luce sinistra, rossa come il sangue, o come il fuoco.

Spoiler

PZO1001_Red_Dragon.jpg

"Draaaaaago!!!!"

Eslama la voce terrorizzata di una guardia, mentre attorno a voi si scatena il panico. Il mostro plana da nord, diretto verso il centro di Sandpoint, e, durante un passaggio radente, apre le sue fauci infernali vomitando un inferno di fuoco, che incendia almeno un paio di abitazioni, mentre urla si alzano tutte attorno a lui.

Nel frattempo, vedete del fumo e sentite i suoni dei combattimenti provenire dal centro di Sandpoint, all'incirca dalla piazza della nuova cattedrale.

Mappa

Spoiler

Rocce_Su_Sandpoint_03.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rurgosh Martellodipietra

Arkteus, Iago, avvicinatevi! Un ultimo impulso curativo, se Torag vorrà concedercelo, prima di tornare alla pugna! Se non ci curiamo prima, così come stiamo combinati non dureremmo a lungo contro quella mostruosità.

 

+Master, Iago, Arkteus

Spoiler

Se vi avvicinate, faccio un Incanalare Energia+Filatterio per curarci tutti. Il Filatterio mi aggiunge +2d6 di cure, Zengar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

non faccio in tempo ad esultare per la sconfitta dei giganti che un ombra cala sulla città.

Grande Ketephys forse oggi è il giorno in cui di incontrerò... Mormoro facendo segno ad Artax di avvicinarsi in modo da ricevere le cure di Rurgosh. Amici comunque andrà è stato bello conoscerci. Mormoro una preghiera e dalle mie spalle spuntano un paio di ali traslucide. Vi anticipo alla piazza del villaggio, raggiungetemi li!

Spoiler

mi casto volo e assieme ad Artax mi avvio verso la piazza che c'è a metà strada tra noi e il drago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

Mentre io a Chaine  a cavallo di Ombrafosca ci dirigiamo verso il centro della città, dove sembra si sia diretto un gruppo di giganti, vediamo il drago planare sopra la città.

"Il drago! Come c'era scritto nella lettera che abbiamo preso a Barl! Mi chiedevo dove fosse."

Esclamo ad alta voce, per farmi sentire da Chaine, mentre Ombrafosca sfreccia per le strade di Sandpoint.

"Non so se possiamo affrontare quella bestia sputafuoco, per ora cerchiamo di intercettare i giganti!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

DM & Emerald

Spoiler

 

«Io nostri compagni dovrebbero essere alle mura nord, molto più vicini di noi al drago! Credo che andranno proprio da lui invece... e a sensazione direi che dobbiamo andare anche noi! I giganti possiamo eliminarli, come hai visto, ma quel drago?? Se non facciamo qualcosa tutti assieme temo che potrebbe distruggere Sandpoint, ed ogni nostro sforzo sarà stato vano!»

Rispondo ad alta voce ad Emerald, mentre mi tengo stretto a lei per non cadere da Ombrafosca, che sfreccia come una furia.

«Ad ogni modo, la direzione in cui stiamo andando è quella, quindi preparati... stavolta non caricare a testa bassa, poco prima di essergli addosso smontiamo e ti ingrandisco subito, e mentre arriviamo ti lancio qualche altra magia che ti sarà utile!»

DM:

Spoiler

 

Mi sembra che siamo lontani dal target (piazza della cattedrale) quindi dovremmo avere più di qualche round.
Dimmi tu quanti incantesimi posso lanciare prima di arrivare allo scontro con il drago, così organizzo eventuali buff per me ed Emerald.

Dato che non sto guidando io il cavallo non dovrei aver problemi a castare mentre ci muoviamo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkteus

All'allarme per il drago mi scopro impreparato per affrontare un nemico volante, a meno che qualcuno nel gruppo mi aiuti.

"Iago, mi permetti di cavalcare Artax per affrontare il drago? Oppure qualcuno mi può far spuntare un paio di ali, per favore? Altrimenti mi sa che sono di poca utilità contro il drago."

Link al commento
Condividi su altri siti

-------------

Al centro del paese, un gigante molto alto e possente, con indosso un'armatura decorata con teschi di enormi animali e che impugna due enormi picconi da guerra, uno per mano, avanza guidando un gruppo di giganti al seguito. Sopra le loro teste il drago rosso fa un passaggio radente, vomitando fuoco sul tetto della nuova cattedrale, incendiandolo.

"Più prigionieri!"

Urla a gran voce in comune

"Portateci i vostri grassi, avidi mercanti, e avrete la vostra miserabile vita risparmiata! Ignorate le nostre richieste e brucerete nel fuoco del drago!"

La piazza cittadina è costellata di cadaveri. Molti sono guardie, ma un paio di giganti sono a terra tra di esse. Una singola figura femminile si trova in mezzo alla piazza, con una sottile spada in mano.

"Fuori dalla mia città, stupidi bestioni!"

Urla Ameiko, affrontando coraggiosamente i giganti. Il leader dei giganti emette una cupa risata.

"E come mi fermerai, femmina umana, con quello stuzzicadenti che tieni in mano?"

-------------

Emerald e Chaine cavalcano velocemente attraverso il paese. Dalla loro posizione possono solo osservare mentre il drago, in lontananza, esegue passaggi sopra le case e gli edifici di Sandpoint, incendiandoli con il suo fiato infuocato,e distruggendo tetti e torri con i suoi artigli.

Spoiler

Dragon_Fire.jpg

Pochi istanti dopo arrivano alla piazza principale di Sandpoint. Il tetto della nuova cattedrale è in fiamme, e svariati giganti sono impegnati a razziare i negozi che si trovano li, gettando monete e gemme in grandi sacchi. 

X Chaine

Spoiler

Se vuoi lanciare dei buff su te o Emerald, dimmi quali lanci prima di arrivare

Quando arrivate, quello che sembra il più possente dei giganti si volta verso di voi.

"Altri stupidi umani che non sanno quando arrendersi?"

Dice, con l'aria di essere infastidito dalla vostra presenza, ma per nulla preoccupato

Spoiler

teranikus_1.jpg

Un grido di una qualche bestia fa girare il gigante. Da nord due figure si avvicinano; Emerald e Chaine riconoscono la sagoma di Artax, e dietro di lui, volando, si trova Iago.

Teraktinus fa un gesto verso i suoi giganti. 

"Voi, andate alla vecchia torre, di cui ha parlato la donna, e prendete una delle pietre che la costruiscono."

Dice ad un paio di giganti, che si dirigono verso il mare, in direzione dell'altura che ospita la Vecchia Luce, l'antica torre tasssilioniana.

"Voi invece liberatemi di questi seccatori."

Ordina al resto del gruppo.

Spoiler

Iniziativa:

Emerald: 19+1
Chaine: 6+3
Iago: 1+5

Giganti: 2+2

Ordine:

- Giocatori
- Giganti

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants01.jpg

X Rurgosh e Arkteus

Spoiler

Voi arriverete tra alcuni turni, mi spiace non potete fare molto se non correre per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Volando sui tetti delle case arrivo alla piazza principale mi blocco quando vedo quello che sembra il capo dei giganti. Maledetto! Grido, per poi scorgere con la coda dell'occhio i miei compagni. Emerald! Chaine! Arketus e Rurgosh stanno arrivando, teniamo duro!

Mi muovo verso di loro alla massima velocità

Spoiler

Mi muovo verso i miei compagni.

 

Master dovrei avere ancora sette minuti disponibili di potenziamenti, giusto? (adesso non sono attivi)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

DM & Emerald:

Spoiler

 

Io mi bevo le ultime 2 pozioni di cura ferite che mi erano rimaste (2 x Cura Ferite Leggere)
quindi mi curo in tutto di 2d8+2

Buff già lanciati su Emerald prima dell'inizio dello scontro:

Resist Energy = Resistenza Fuoco 20 --- durata: 90 minuti --- (in previsione dello scontro con il drago)
Fly (esteso) = può volare per 12m a round --- durata: 18 minuti --- (in questo modo dovrebbe bastare fino allo scontro col drago)
Magic Circle Against Evil = bonus di Deviazione +2 alla CA (e altri affetti) a lei e tutte le creature nel raggio di 3m da lei --- durata: 90 minuti
Enlarge Person = taglia grande (e relativi bonus vari) --- durata: 10 round --- (questo buff lo faccio per ultimo subito prima dell'inizio dello scontro)

 

Quando arriviamo al centro del paese troviamo un grosso assembramento di giganti, in mezzo al quale sembra esserci anche il loro leader, e sembra che stiano facendo prigionieri invece che uccidere tutti come inizialmente pensavo.

Forse allora abbiamo speranza di limitare le morti! Se siamo veloci... Ameiko, sono sicuro che sei ancora viva!

«Emerald! Parti dopo il mio attacco!» chiedo alla mia compagna, per la sua sicurezza.

Quando ormai lo scontro è inevitabile, sfrutto il fatto che ci siano tanti giganti vicini per lanciare una simpatica palla di fuoco in mezzo a loro, colpendone il maggior numero possibile e comprendendo il loro capo tra i bersagli. Il tutto prima che Emerald parta alla carica.

Tanto contro il drago questa non mi sarebbe servita a molto.....

E subito dico:

«Vai Emerald! Mentre eravamo in sella ti ho lanciato un po' di incantesimi... ora puoi volare e sei resistente al fuoco, tra le altre cose!»

Mentre parlo vado a nascondermi dietro la casa più vicina, in modo che i giganti non possano bersagliarmi con le loro grosse pietre.

DM:
 

Spoiler

 

Prima di tutto chiedo ad Emerald di ritardare l'azione dopo la mia, altrimenti rientrerebbe sicuramente anche lei nel raggio della palla di fuoco.

Poi:

Azione standard: Palla di fuoco. 9d6 danni da fuoco a tutti i giganti coinvolti (4 + Teraktinus) come da area disegnata su roll20.

Azione di movimento: mi nascondo tra le due case sulla sinistra, per evitare che i giganti possano bersagliarmi.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Volare? Per la miseria Chaine non ho mai volato in vita mia!"

Esclamo, mentre raggiungiamo la piazza di Sandpoint, al momento messa sottosopra da un nutrito gruppo di giganti.

Lascio, come egli mi chiede, che Chaine lanci il suo incantesimo di fuoco contro i giganti. Subito dopo la deflagrazione, lancio un urlo di battaglia, e mi lancio in carica contro il gigante direttamente di fronte  a me, mentre dirigo Ombrafosca a impegnare uno degli altri.

Spoiler

Mi sposto come da Roll20

Attacco in carica (-2 ac): +16, 2d8+21, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Iago e Artax volano sopra le teste dei giganti per riunirsi con Emerald e Chaine, questi ultimi passano all'azione.

Chaine

Spoiler

Ti curi 12pf

All'arrivo in piazza Emerald è ricoperta dagli incantesimi di Chaine, resa grande quasi quanto i giganti, e in grado di volare, si scaglia contro il primo di questi, ma non prima che il mago abbia scagliato il suo incantesimo di fuoco.

Spoiler

Fireball: Danno 31

TS Riflessi CD 20
Gigante 1: 7+6, fallito
Gigante 2: 15+6, passato
Gigante 3: 13+6, fallito
Gigante 4: 2+6, passato
Teraktinus: 19+9, passato

L'esplosione coinvolge i giganti, incluso quello che pare essere il loro comandante, che si protegge il volto dalle fiamme con le braccia, subendo pochissimi danni.

"Un mago, eh? Miserabili umani, se pensate di fermarci con questi trucchetti..."

Nel frattempo la carica di Emerald giunge a termine, e la ragazza si scaglia su uno dei giganti feriti da Chaine.

Spoiler

Attacco: +16

L'attacco sembra andar a segno, ma all'ultimo secondo il gigante solleva la sua clava da guerra, intercettando il colpo di Emerald, parandolo.

Turno Nemico

I giganti che vedono passare in volo Iago e Artax, afferrano delle pietre, o meglio delle macerie di edifici danneggiati, e li scagliano verso i due, cercando di abbatterli.

Spoiler

Gigante 5: -> Iago
Attacco: 16+11, colpito
Attacco: 9+6, mancato
Danno: 17

Gigante 6: -> Iago
Attacco: 16+11, colpito
Attacco: 13+6, mancato
Danno: 20

Gigante 7: -> Artax
Attacco: 5+11, mancato
Attacco: 5+6, mancato

Artax schiva le pietre, e ne respinge alcune con i poderosi artigli, ma non altrettanto riesce a fare Iago, che viene colpito da grossi frammenti, subendo dei duri colpi, non sufficienti ad abbatterlo comunque, e seppur acciaccato, continua nel suo volo.

Gli altri giganti si muovono per difendere il loro capo, attaccando Emerald e Ombrafosca

Spoiler

Gigante 1:  -> Emerald
Attacco: 11+16, colpita
Attacco: 7+11, mancata
Danno: 19

Gigante 2:  -> Emerald
Attacco: 12+16, colpita
Attacco: 3+11, mancata
Danno: 21

Gigante 3:  -> Ombrafosca
Attacco: 11+16, mancato
Attacco: 20+11, colpito
Conferma: 10+11, non confermato
Danno: 18

Gigante 4:  -> Ombrafosca
Attacco: 14+16, colpito
Attacco: 20+11, colpito
Conferma: 3+11, non confermato
Danno: 35 (8pf rimasti)

Emerald subisce svariati colpi al corpo dalle enormi clave da guerra dei giganti, sentendo le costole incrinarsi per la forza dei colpi, nonostante l'armatura che la protegge. Ombrafosca è particolarmente sfortunato, con i giganti che riescono per pura fortuna a mettere a segno un gran numero di colpi. Il possente stallone viene tempestato ci colpi di clava, ma si mantiene orgogliosamente in piedi, sotto colpi che avrebbero ridotto un normale cavallo in poltiglia.

Teraktinos, presuntuosamente, si disinteressa del combattimento, finendo di riempire un sacco con monete e gioielli.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants02.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

"Ombrafosca!"

Esclamo, vedendo il mio fedele destriero colpito dalle enormi clave dei giganti.

"Ritirati, presto!"

Gli urlo, mentre invoco mentalmente il potere di guarigione delle mani per curarmi.

"Iago, siamo quaggiù!"

Grido, vedendo il ranger e il suo grifone volare sopra di noi, bersagliati da numerose rocce, mentre attacco nuovamente il gigante, sperando in maggiore fortuna

 

Spoiler

Uso Lay on hands, 6d6 di cura

Attacco poderoso: +14, 2d8+21, 19-20x2

Ombrafosca usa ritirata per muversi all'indietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Iago 

Vedendo la situazione disperata provo a liberarmi di almeno un paio di giganti.
Artax aiuta ombrafosca! 
ordino al mio compango prima di lanciare una freccia verso il gigante

Mia bella paladina, non è che potresti curarci? Domando con un sorrisetto 

Spoiler

Allora cerchiamo di fare i conti giusti

artax ha +4 a forza e destrezza quindi +2 a txc e danni +2 alla CA
Usa death from above +5 al txc e -2 alla CA

ricapitolando attacca il gigante numero 4

Morso +12base +2 + 5 = +19 danni 2d6+9
2x Claw +7 +2 +5 = +14 1d6+9

Se colpisce fa ancora 1d6+9 danni
(la ca rimane invariata visto che +2 e -2 si annullano)



Io tiro una freccia allo stesso gigange 
 

Adaptive Longbow +15 1d8+5+1d6

poi mi muovo vicino ad Emerald (come quadretto, ma resto in volo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Mentre mi riparo dietro la casa seguo i rumori dell'inizio dello scontro fisico tra Emerald e i giganti, e sento dalle voci anche l'arrivo di Iago e Artax.

Rimanendo nascosto dietro la casa, decido di evocare un aiuto per i miei compagni, visto che dal punto di vista numerico siamo veramente messi male, e temo possa finire anche peggio, se Arkteus e Rurgrosh non ci raggiungono al più presto.

Muovendo le mani e recitando alcune parole, mi metto a lanciare un incantesimo di evocazione.

DM:

Spoiler

 

Lancio Evoca Mostri IV per evocare una simpatica Tigre Celestiale, come l'ultima volta.

Appare all'inizio del mio prossimo round, quindi aspetto il prossimo post a specificare le statistiche e i valori del suo attacco.

Nel frattempo ho già inserito sulla mappa di roll20 dove la farò apparire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald usa il suo potere guaritivo per riprendersi parzialmente dalle ferite subite, subito prima di attaccare il nemico di fronte a se.

Spoiler

Curi 24pf

Attacco: 12+14, colpito
Attacco: 18+9, colpito
Danno totale: 59

La spada di Emerald colpisce duramente il gigante, lasciando lunghe ferite sulla sua pelle dura più del cuoio, ma non bastano ad abbatterlo. 

Iago e Artax passano all'attacco, il primo scagliando frecce, il secondo gettandosi in picchiata, mentre Chaine inizia a lanciare un'evocazioe

Spoiler

Iago: 7+15, colpito
Danno: 12

Atrtax
Morso: 10+12, colpito
Artiglio: 13+7, colpito
Artiglio: 8+7, mancato
Rake: 19+9, colpito
Danno totale: 

Gli attacchi vanno a segno, e il gigante barcolla per le ferite subite.

Turno Nemico

I giganti non sono affatto impressionati dai vostri attacchi e continuano ad attaccare con le loro enormi clave da guerra, inclusi i tre giganti all'altro lato della piazza, che si spostano per intercettare Iago e Artax.

Spoiler

Gigante 1 -> Emerald
Attacco: 8+16, mancata
Attacco: 3+11, mancata

Gigante 2 -> Emerald
Attacco: 6+16, mancata
Attacco: 19+11, colpita
Danno: 18

Gigante 3 -> Artax
Attacco: 4+16, mancato

Gigante 4 -> Artax
Attacco: 9+16, mancato
Attacco: 1+11, mancato

Gigante 5 -> Iago
Attacco: 15+11, colpito
Danno: 17

Gigante 6 -> Iago
Attacco: 5+11, mancato

Gigante 7 -> Iago
Attacco: 6+11, mancato

Riuscite a difendervi abbastanza bene dagli attacchi dei giganti delle rocce, anche se sia Emerald che iago subiscono dei colpi, l'una da una clava, l'altro colpito da una roccia scagliata.

Turno dei Giocatori

Mappa

Spoiler

Town_Square_Giants03.jpg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Appena termino l'incantesimo una grossa tigre (grande abbastanza da reggere il confronto con i giganti) appare sul campo di battaglia annunciandosi con un potente ruggito.
Individuando subito di fronte a lei i nostri malvagi nemici, parte alla carica balzando addosso al gigante più vicino, lo stesso che sta affrontando Artax.

Nel frattempo, sbuco fuori da dietro l'angolo della casa e con un rapido gesto e poche parole arcane evoco una nube di polvere colorata e scintillante sui giganti in mischia con Emerald, tentando così di accecarli per dar vantaggio alla mia compagna.

DM (Statistiche / Azioni Tigre):

Spoiler

 

Statistiche Tigre Celestiale (già contati anche i bonus da Augment Summoning):

Spoiler

 

Taglia Grande
Iniziativa +6; Low-light vision; Scent; Perception +8

CA 14, contatto 11, sprovvista 12 (+2 Des +3 naturale -1 taglia)
PF 57 (6d8+30)
TS Tempra +10 Riflessi +7 Volontà +3
Resistenza Acido, Elettricità e Freddo 10
Resistenza Incantesimi 10
Riduzione Danno 5/male

Velocità 12m
Mischia 2 Artigli +12 (1d8+8 + Afferrare) e Morso +11 (2d6+8 + Afferrare)
Spazio 3m / Portata 1.5m
Attacchi speciali: Pounce, Rake (2 Artigli +12, 1d8+8), Punire il male 1/g (azione rapida, TxC +0, Danno bonus +6)

Forza 27 Destrezza 15 Costituzione 21 Intelligenza 2 Saggezza 12 Carisma 6
BAB +4; CMB +13 (+17 Grapple); DMC 25 (29 Sbilanciare)
Talenti Iniziativa Migliorata, Abilità focalizzata (Perception), Arma focalizzata (Artigli)

 

Azioni Tigre Celestiale:

Attacco in carica sul gigante 4 (oppure sul 3 nel caso il primo bersaglio muoia prima):
Artiglio +14 (1d8+8) + Prova gratuita di lottare +17
Artiglio +14 (1d8+8) + Prova gratuita di lottare +17
Artiglio +13 (2d6+8) + Prova gratuita di lottare +17
Se una qualsiasi prova di lottare viene vinta, la tigre attacca anche con Rake:
Artiglio +12 (1d8+8)
Artiglio +12 (1d8+8)

N.B.: Se il bersaglio è il gigante 3, la tigre usa anche Punire il Male, e così facendo tutti i suoi attacchi hanno danno aumentato:
Tutti gli Artigli diventano (1d8+14)
Il Morso diventa (2d6+14)

 

DM (Azioni Chaine):

Spoiler

 

Movimento: Mi muovo di 7.5m verso destra (5 caselle)

Standard: Lancio Glitterdust in modo da colpire gigante 1, 2 e Teraktinus (non ti metto l'area sulla mappa ma son sicuro di prenderli tutti e 3 con i 3m di raggio della spell)

GLITTERDUST
Effetto:
Ogni gigante colpito deve superare un TS Volontà vs CD 20 o subire la condizione Blinded. Ogni round (alla fine del proprio turno) può ripetere il TS per perdere la condizione. Come effetto superfashion aggiuntivo i giganti diventano tutti luccicosi e superglitterati, roba che fa tendenza xD 
Durata: 9 round

N.B.: Se qualche gigante mi attacca uso Windy Escape (azione immediata) per ottenere RD 10/magia e immunità a veleno, furtivo e critico contro quell'attacco.

 

 

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald

La situazione non è delle migliori, i giganti sono in superiorità numerica, e se Arkteus e Rurgosh non arrivano in fretta, sarà difficile cavarsela. Non posso fare altro che confidare sul mio potere di guarigione per mantenermi in vita mentre vengo colpita continuamente dai giganti.

"Mi spiace Iago, ma non posso curarvi come fa Rurgosh, il mio potere guarirebbe anche i nostri nemici!"

Esclamo, mentre colpisco il gigante ferito di fronte a me, cercando di abbatterlo.

Spoiler

Uso Lay on hands su di me, 6d6

Attacco poderoso: +14/+9, 3d6+21, 19-20x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iago

Viste le mie precarie condizioni decido che è meglio allontanarmi dal centro dello scontro, non prima però di aver tentato un'ultima azione. Richiamo parte del mio potere naturale creando due dischi di pietra che lancio contro uno dei giganti. Dopodichè mi allontano seguito da Artax.

Spoiler

Lancio stone discuss, creo due dischi di pietra che fanno 4d6 danni taglienti. Contano come magici e d'argento. 
Txc +12 

dopodichè mi sposto con Artax della massima velocità possibile (18 metri visto che volo) a sud, dove ci sono le case(se riesco ad avere copertura dal tetto meglio, mi piazzerei nel lato nascosto del tetto.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...