Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Sebbene con difficoltà, Louis riesce a trascinare un agitato Malocchio, che non riesce ad opporsi all'amico.

Roy 18 ( -21pf compresi i 6 da sanguinamento) 
Chanda 16 (-6pf) 
Louis 10+ 

Malocchio 10-  (-5 non letali, afferrato) <-

Tiri

Spoiler

Louis tira totale 16, muove assieme a Louis di 4,5m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo ammutolito Roy battersi come un leone in gabbia. Razionalmente sono assolutamente conscio del fatto che sia uno sciocco che se la é cercata Ma é un amico...

Forse sono le sue parole, più di tutto, a colpirmi...Tradito e facendo il suo lavoro...tradito da noi che non lo abbiamo aiutato...

Di nuovo contraggo i muscoli, cercando di far leva per spezzare la presa di Louis, anche se non so quanto possa servire ormai.

É servito...é servito comunque... Ora so cosa dovrò fare di Chanda, dopo aver dato la caccia agli altri...

 

@Master:

Spoiler

Di nuovo tento di liberarmi, cercando di arrivare a contatto con Roy, ma fuori dal suo campo di tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malocchio si agita invano in direzione di Roy, che spara un altro colpo contro Chanda, colpendola nuovamente, ma questa volta la donna non sembra nemmeno accorgersi del proiettile, che rimbalza sulla pelle nuda del suo braccio.

Lei avanza implacabile colpendolo due volte al petto. Quando ritira la lama Roy ha il tempo di sputare un po' di sangue, e poi cade a terra. Ancora vivo, ma il sangue che scorre dalla prima ferita sembra segnare i suoi ultimi istanti su questo mondo.

A questa vista, Belle fa per estrarre la pistola, forse per dare un colpo di grazia, ma si ferma e guarda Louis e Malocchio "Lo ha voluto lui"

Roy 18 ( -31pf compresi gli 8 da sanguinamento) 
Chanda 16 (-10pf) 
Louis 10+ <-

Malocchio 10-  (-5 non letali, afferrato) 

Tiri

Spoiler

Malocchio tenta di liberarsi: 10...hai una CMB pessima sorry.
Roy spara, tira 10, totale 17, colpisce. 4 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Al vedere le ferite di Roy, che infine si accascia al suolo, comincio a strillare, battendo il piede per terra: Per la miseria la volete smettere?? Voi due piantatela di lottare come dei bambini e tu non fare scemenze! Cosa ti aspetti di ottenere ammazzando uno sceriffo, anche se matto come questo?

Finalmente, riesco a raccogliere il coraggio di avvicinarmi a Roy, cercando quanto meno di tamponare le sue ferite e di evitare che Chanda lo finisca come un animale rabbioso, esclamando: E chiama me ragazzina! San Judd che scena pietosa, sembravate due ragazzini che devono dimostrare chi è più maschio! Cerco di scuotere la razionalità nella donna, sperando che capisca la situazione, mentre mi assicuro che Roy dorma, almeno fino a quando la situazione non si sarà calmata.

Spoiler

Prova di Heal per stabilizzare Roy (+3). Naturalmente, se non è svenuto, aspetto che lo faccia prima di stabilizzarlo, o comunque mi assicuro che vada nel mondo dei sogni.

Inoltre provo di nuovo a far ragionare Chanda, o quanto meno di evitare che finisca Roy.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento di Belle sembra spezzare la tensione.
Roy è ormai svenuto, e le sue cure di primo soccorso sono tutt'altro che efficaci...ma Chanda alle sue parole rimette nel fodero la pistola. Poi prende un fazzoletto di seta dal proprio taschino e vi pulisce la lama del pugnale, per poi rinfoderarlo.
Poi con aria di superiorità si allontana da Roy e Belle di qualche passo.
"Non fare confusione, ragazza. Lui ha deciso di risolvere così la faccenda, e lui ha estratto per primo. Ucciderlo sarebbe la cosa più giusta da fare per me; ora che l'ho preso a calci in culo sarà ancora più pericoloso per la sottoscritta. Ma vediamo come una donzella assennata e ragionevole come te intende sistemare la faccenda"

X Belle

Spoiler

13 su 15 per fermare l'emorragia, perde altri 2pf...ora Roy è sotto di 3hp...ancora 11pf prima di schiattare del tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Osservo esterefatto i pallettoni rimbalzare addosso a Chanda poi, quando vedo lo sceriffo cadere, ringhio di nuovo E mollami, Louis!  tentando di raggiungere Roy per stabilizzarlo.

Quanto a te...dico rivolto a Chanda con voce priva di qualsiasi traccia di emozione esiste una linea di demarcazione netta tra il difendersi da un idiota, usando tutta la forza necessaria, e il finire una persona inerme.

Quindi recito un salmo di St. Judd Ogni volta che alzo la mano vengo giudicato per l'intento che mi spinge. Ogni intento é pazientemente segnato nel libro della mia vita, che sarà aperto di fronte al Tribunale Supremo quando giungerà il mio momento!


@Master:

Spoiler

 

se Louis non mi molla tento di nuovo di liberarmi. Se in qualche modo riesco, mi sposto verso Roy e cercodi stabilizzarlo o di aiutare Belle a farlo. Non mi preoccupo troppo di Chanda, anche se uso Maestria per alzare la CA.

Solo in ultima istanza, se vedo che sta per morire, casto un cura ferite leggere per stabilizzarlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis lascia andare Kane, che accorre per aiutare Belle. Usando il fazzoletto da collo e la cintura di Roy riesce a fermare il flusso di sangue, ma il pistolero è ancora svenuto e necessiterà di cure più estese.

Chanda non fa nulla per ostacolare i soccorsi, e a quel punto il silenzio si fa tangibile.

Tiri

Spoiler

stabilizzato con un 19 naturale su Heal

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

Mi riappoggio al carro, senza sapere che fare o che pensare. Appena Roy si sveglierà proverà ad uccidermi... ma della "dolce" Chanda mi fido ancora di meno, e qualcosa dentro di me si è incrinato...


GM

Spoiler

Passo lo Studied Target su Chanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Aaaah!!! Che nervoso! Esclamo, vedendo la brutta ferita di Roy sanguinare ancor di più nonostante il mio tentativo. Fortunatamente arriva Malocchio ad aiutarmi, che quanto meno sa quel che sta facendo, perciò mi alzo stizzita, allontanandomi di un passo e rivolgendomi a Chanda, l'indice puntato minacciosamente: Vuoi dirmi che tutti i tuoi anni di esperienza da fuorilegge non ti hanno insegnato quanto può essere utile un personaggio così manovrato nel modo giusto? Ora, il tuo piano era comunque di tornare dai tuoi amichetti facendo finta di niente no? Bene, fallo e proseguiamo con il piano che avevi proposto poco fa: tu ci passi informazioni dall'interno e noi cerchiamo di far fuori quei pazzi dei tuoi amici. Se non ci sei, Roy non potrà attaccarti no? La speranza è che concentri la sua ira sugli altri sette, nel qual caso potrebbe esserci decisamente utile. Dopo qualche secondo di riflessione, abbasso la mano e lo sguardo si intristisce, mentre aggiungo: Immagino che alla fine dovrete arrivare alla resa dei conti, e credo che a quel punto non ci sarà più nulla da fare e dovrete affrontarvi. Spero soltanto che tu nel frattempo sia riuscita a dimostrare abbastanza la tua buona volontà da convincere noi, almeno. Non so perché, ma a pelle mi stai simpatica. Spero di non dovermi ricredere! Detto questo, mi volto e mi allontano in direzione del carro, a quanto pare persa nei miei pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Fermata l'emmorragia di Roy e appurato che vivrà ancora per impiccare qualche altro criminale mi alzo in piedi e osservo Chanda da sotto il cappello per un lungo momento, valutando il suo stato prima di dire Avrei evitato volentieri uno scontro così stupido qui, ma credo che l'idiozia di Roy ci abbia dato modo di appurare qualcosa di importante...tipo confermare che non sei una psicopatica assassina a sangue freddo...

E che per ammazzarti dovrò prima dissolvere le difese magiche che ti circondano...ma questo lo penso solo, mentre aggiungo Come dice Belle, con noi hai un accordo, se ti interessa. Roy impiegherà tempo a riprendersi e dovrà probabilmente spiegare allo sceriffo perché si é messo a spaare in città.

Diamoci un appuntamento altrove, con te o con qualcuno di fidato che può fungere da tramite, e procediamo come da aaccordi se per allora Roy sarà con noi vuol dire che avrà appreso la lezione nel modo più duro, viceversa significa che si sarà allontanato e saprai che dovrai ancora guardarti da lui.

Detto ciò ricorro al potere di St. Judd per rimarginare i segni dei colpi di Roy e aggiungo Siamo chiari...considero questa cosa una alleanza, valida finché avremo obiettivi comuni e coincidenti. Ora ti consiglio di partire. Non credo che lo sceriffo voglia arrestarti, ma hai partecipato ad una sparatoria e - autodifesa o no - lui deve mantenere la faccia.

E il bello é che - tecnicamente - non ho mentito. Non cercherò di ammazzarla finché i suoi obiettivi coincideranno con i miei...e quando sarà non potrai contare sulle tue difese...

 

@Master:

Spoiler

sapienza magica cercando di capire cosa l'abbia protetta dalle fucilte di Roy. Se é ferita anche leggermente casto un cura ferite leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

x Louis

Spoiler

Vale su tutto quello che dice Chanda adesso: sei praticamente sicuro che non abbia mentito e non abbia evitato di dire qualcosa che pensa.

x Malocchio

Spoiler

Non è ferita. Avverti delle aure su di lei (vedi il vostro incontro, quando Belle ha fatto la stessa cosa) più una trasmutazione dalla fondina. Non riesci ovviamente a capire quale aura sia su Chanda e quale sugli oggetti che indossa.

Alle parole di Belle e Malocchio la bandita sembra incupirsi un poco, ma le loro parole apparentemente la convincono.

"Servirmi di lui? Forse, con più tempo a disposizione...ma ormai è tardi per questo. Voi probabilmente lo conoscete meglio di me, ma dal mio punto di vista questo scontro mi sembrava inevitabile. Ciò nonostante qualcosa" e ruota lo sguardo su Louis "Mi dice che ucciderlo ora sarebbe sbagliato. Sta bene. Lascerò 'Grim Rest adesso e vi lascerò le indicazioni per un possibile incontro nel cavo dell'albero, come precedentemente stabilito. Tra tre giorni dovrò partire comunque"

Quando nota che Malocchio sta scrutando in cerca di ferite gli da una pacca sulla spalla (dolorosa, è più forte di quanto possa sembrare) e sogghigna divertita "Non preoccuparti...in tutti questi anni da bandita mi sono fatta una pellaccia robusta"

Si dirige verso il saloon, alzando il cappello per salutarvi "Prendo le mie cose e vado. Se lo sceriffo dice qualcosa...beh, fate il mio nome e starà bello che zitto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Attendo che Chanda se ne vada, poi dico agli altri Aiutatemi a portarlo sul carro. Ho fermato l'emorragia, ma serviranno altre cure.

Potrei anche rimetterlo in piedi ora con la magia, ma qualcosa mi dice che ciò causerebbe una reazione esplosiva. O meglio, una esplosione di Polvere da Sparo.

Faccio una pausa, prima di aggiungere In reatà mi sentirei più tranquillo a guarirlo, ma prima dobbiamo togliergli i ferri e tutto il resto...dobbiamo dare a Chanda il tempo di allontanarsi, o lo ammazzerà.

Mi porto una mano alla testa, la sola idea della futura discussione con Roy già mi fa venire un mal di testa non da poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

Lascio andare Chanda senza dire una parola, sempre più confuso.
La voce di Malocchio mi risveglia dai miei dubbi e le mie incertezze, ripotandomi al complicato presente "Potremmo legarlo mani e piedi, e tenergli ben lontana qualsiasi forma di arma finché non rinsavisce. Se va male... una botta in testa, diamo la sua roba a Gilberto e lui se lo porta via, lontano da qui.
Meglio lontano che morto, soprattutto per mano nostra. Non voglio ucciderlo, non dopo averlo dato per morto contro Chanda..."
Guardo Jhon, chiaramente dispiaciuto "Scusa per prima, ma la morte di due miei cari amici non l'avrei sopportata. Salvavo il salvabile..."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Sì lo so... Rispondo a Louis, quando si scusa per avermi placcato anch'io cercavo solo di fermare questa follia prima che degenerasse nella morte di Roy...

Quindi, voltandomi veso l'amico svenuto, gli dico Sei stato un impulsivo idiota...non si attacca così allalla cieca uno dei criminali più pericolosi e ricercati di Revelation! Era ovvio che sarebbe stata zeppa di incanti difensivi...

Quindi lo porto sul carro, adagiandolo su una pila di coperte, e mi occupo di sistemare meglio i bendaggi, prima di iniziare un controllo accirato delle ferite che - sul momento - avevo valutato come meno gravi.

Intanto lascio che Louis lo spogli delle armi e dico a Gilberto Gil, ti spiacerebbe farmi un ultimo favore? Butta un occhio al saloon, per vedere quando Chanda partirà...

Quindi, rivolto principalmente a Judas e Belle, aggiungo Chanda non é una incantatrice ma disponeva di difese magiche formidabili. Dobbiamo accedere ad incantesimi che permettano di sopprimere la magia - anche temporaneamente - se vogliamo avere la meglio sui Sette...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Oppure colpirli nel sonno, o quando sono disarmati e impreparati a distanza..." dico rigirandomi il fucile tra le mani 
"Perché, tra tutte le donne di questo mondo ho dovuto perdere la testa dietro a... quella??"
Mi siedo su una delle casse, recitando antichi versi che ho studiato da ragazzetto
"Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.

Nescio, sed fieri sento et excrucior."

Per coloro che capiscono l'Ecclesiastico

Spoiler

"Odio ed amo. Forse ti chiederai come io faccia.
Non lo so, ma sento che accade e questa è la mia croce."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essere tornato, Judas risponde a Malocchio. Forse ha avuto bisogno di qualche minuto per riflettere sulla risposta.

"Può essere che Chanda avesse qualche oggetto con sè che l'ha protetta...anche i ghul di Craven ne avevano. Ma dato che è una dei Sette potrebbe avere un arsenale invidiabile. Non è nemmeno da escludere che Benedictine possa effettivamente aver studiato un po' di magia. C'è qualcosa che non mi convince, comunque. La sua pelle mi sembrava normale...Louis, lo so che è da bastardi chiedertelo proprio ora. Ma puoi dirmi se Chanda ti era sembrata normale quando l'hai vista nuda? Tatuaggi, ferite, cicatrici, voglie. O aveva la pelle dura, come ha detto lei? Sei l'unico che le sia stato così vicino, ogni informazione è utile"

Poggia la mano sul calcio della pistola "In vista di quello che potrebbe capitarle; per ora preferirei restare suo alleato ma un giorno..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...