Vai al contenuto

Revelation - The Ballad of Black Hand Finn - Snake Eyes [2]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

http://www.dragonslair.it/forums/topic/44281-revelation-the-ballad-of-black-hand-finn-snake-eyes/?page=40#comment-1167483

 

 

La creatura sembra del tutto disinteressata alle vostre parole, ora che vi ha detto di allontanarvi...le parole di Kane cadono nel vuoto, e quindi anche gli ultimi di voi escono dalla stanza per discutere sul da farsi.
Gilberto sembra profondamente scosso, e questa volta è Judas a prendere la parola.

"Non ho idea di cosa possa essere, davvero. Mai letto di nulla di simile, ma non mi fido. Chi ci assicura che sia davvero ciò che dice di essere? Potrebbe ingannarci tutti, spingerci a credere che sta ai patti, accontentarci con qualche sciocchezza luccicante e tradirci sulle cose più serie. Se dovesse finire nelle mani dei Terribili Sette sarebbe la fine...a mio avviso o chiudiamo tutto e distruggiamo le chiavi, o uccidiamo quella cosa e ci leviamo il pensiero"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima risposta

Louis "Goldenbullet" Benson

"Richiudiamo con la chiave integra, sigilliamo tutto ed andiamocene. Torneremo poi, con più preparazione. Non intendo accontentare quel coso, e Belle, prima che ti passi qualsiasi cosa per la mente..." la guardo negli occhi "... non ti abbassare al divenire la sua cavia. Sono stato chiaro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilberto sembra scuotersi e interviene a sua volta.

"Belle, davvero, non credo dovresti nemmeno stare nella stessa stanza di quel mostro. Nessuno di noi dovrebbe. Judas, hai detto che non sai cosa possa essere. Io lo so! Lo so bene, e anche voi ve ne rendereste conto se solo apriste gli occhi: è il diavolo, il Nemico, colui che cerca di strapparci dalla luce di San Judd! John, dannazione, dovresti saperlo bene! Non si dice forse che il Nemico si sappia camuffare, e che sia bizzarro? Non offre forse qualcosa, quando ruba l'anima agli stolti? No, la magia è una cosa seria, e sapete che non sono inutilmente superstizioso. Non credo alle lepri con le corna o all'uomo scimmia del nord, ma dannazione al diavolo ci credo bene, e lo abbiamo appena incontrato!"

Non avete mai visto Gilberto così turbato e spaventato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

All'uscita di Gilberto, rimango per qualche secondo perplessa, per poi commentare a bassa voce: Dici sul serio? Poi mi volto verso tutti gli altri, lentamente: Ci credete anche voi? Avete sentito cosa ha detto, che mi avrebbe insegnato magia molto più avanzata di quella che conosco. Potrebbe esserci utile per fermare quei pazzi dei sette. D'altra parte ora mi state mettendo paura, quindi non ne sono più sicura. L'unica cosa che non avrei mai fatto, sarebbe stato portare altri esseri umani da studiare a quella creatura. Io però sono disponibile ad essere studiata, se questo ci fornirà più mezzi per trovare e distruggere Horse Head Craven concludo con tono deciso, lo sguardo fermo.

Dopo qualche secondo di silenzio, aggiungo anche: Naturalmente non vi chiederei di partecipare voi stessi allo studio, anche se mi darebbe più sicurezza se rimaneste a controllare. Inoltre, suggerirei di cambiare una delle richieste per farci dire che creatura è.

Link al commento
Condividi su altri siti

"No, io preferirei non dover scendere a patti con quella creatura. Louis, ti ha imbrogliato, alla fine. Certo non ci abbiamo perso nulla salvo un vecchio fucile, ma non sappiamo se davvero mantiene la parola data. E se anche fosse, con l'età che probabilmente ha ha molta più esperienza di noi...con molto tempo e pazienza possiamo arrivare a pensare alla domanda giusta da fargli, in cambio però non sappiamo cosa possa chiederci. Non so, non mi sento sicuro a parlare con lui. Punto saldo, per me. E Belle, davvero, non credo sia il caso di prestarsi ai suoi esperimenti. Ha parlato chiaramente di...ehm...accoppiarsi con te. Ho capito i tuoi trascorsi, ma quello non è un essere umano, non ti sembra di giocare un po' troppo con il fuoco?" chiede Judas, preoccupato.
Nel frattempo, Gilberto ha cominciato a mormorare una preghiera a San Judd, isolandosi dalla discussione e sudando copiosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Ok, capisco... Se siete tutti d'accordo, vi seguo... Voi avete molta più esperienza di me... Abbasso lo sguardo, comunque turbata ed evidentemente ancora divorata dalla curiosità, anche se le parole di Judas sono riuscite dove non era riuscita la predica di Gilberto: finalmente sto cominciando ad osservare razionalmente la situazione, e a rendermi conto dei potenziali problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

[Mi ero dimenticato che Malocchio ha detto di pngzzarlo]

"Sta bene anche a me. Avrei voluto saperne di più, specialmente visto che conosce l'Ecclesiastico antico, ma non voglio rischiare la mia anima immortale per questo. Possiamo chiudere tutto, se volete. Mi basta ripetere l'espediente della pioggia, e ci basta usare una sola delle altre due chiavi. Vediamo se con calma possiamo sfilarla senza riaprire tutto"

Visto che siete bene o male concordi, con una buona dose di tensione e apprensione vi recate alla stanza del vapore più occidentale, e con l'aiuto di Malocchio inserite di nuovo la chiave. Chiudere la porta è un gioco da ragazzi, e senza la pressione delle creature di vapore comprendete che girandola nell'altro senso è possibile poi estrarla e portarla via.
Sentite nuovamente il rumore della pietra sulla pietra, questa volta intervallato da un sibilo chiaramente irritato, ben presto soffocato dalla chiusura stessa del portale.

Uscite quindi nuovamente alla luce del sole, scoprendo che in verità non è passato poi molto tempo, ed è mezzogiorno.

"E ora? Dobbiamo disfarci di queste chiavi, e poi forse informare qualcuno della faccenda..?" chiede Judas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson

"Io la terrei sul carro, per un futuro remoto. Un giorno torneremo ad abbattere quell'abominio, un giorno..." chiudo gli occhi e prendo lunghi respiri "... un giorno lontano. Direi di andare a prendere il ricercato noto per portarsi appresso lo scudo, ottenere anche quei 300 talleri e poi andare a vendere tutte le armi in più che abbiamo. Non parliamo a nessuno di questa roba, anzi... risoterriamola. Per ora nessuno deve sapere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricoprire tutto di terra e ramoscelli è tutt'altro che difficile o faticoso, visto che ci sono ben cinque baldi giovani che possono darsi il cambio.
Una volta smontato l'accampamento sarà impossibile distinguere la radura dal resto della zona circostante, e con le prossime piogge il terreno si compatterà del tutto.

Alle parole di Belle il primo a rispondere è Judas
"Sta bene per i talleri, visto che ultimamente non stanno proprio piovendo dal cielo. Ma sarà saggio dire qualcosa in più al mago? Non mi sembrava esattamente l'uomo più coraggioso di Revelation, e in pratica ha suggerito di non opporsi ai Sette. E a proposito dei Sette: Chanda potrebbe essere di nuovo nei paraggi. Vogliamo restare ancora qui o leviamo le tende?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle

Rimango a fare il tifo e ad incitare i miei compagni mentre coprono l'entrata, preparando loro una bibita fresca per dissetarsi quando hanno finito. Alla riflessione di Judas, rispondo con un: "Appunto, non vorrei che decidesse di fare cose avventate, io direi di non dire nulla a lui. Solo, ve l'ho ricordato per metterci d'accordo ora, piuttosto che all'ultimo momento. Per quanto riguarda Chanda, non saprei, ma da quello che mi avete raccontato non me la vedo ad attaccarci così allo scoperto. Io comunque leverei le tende, al massimo ripassiamo di qui prima di andarcene: abbiamo un carro, possiamo dormire dove ci pare no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Louis "Goldenbullet" Benson
 

"Bestio e trapper... e poi lasceremo la zona. E si, con il carro possiamo andare più o meno ovunque. Andiamo a catturare quelle bestie, dai. Anche se direi di procurarci qualcosa per intrappolare i cuccioli..."

GM

Spoiler

Ci sono delle casse nel carro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel carro avete trovato anche due casse.
Una conteneva i vestiti ed è grande 130x40cm ed è alta 50cm. Poco pratica da portare in giro, ma ha il coperchio piatto ergo nel carro non occupa spazio per dormire (ci si può raggomitolare sopra, oppure lo si può usare come piano di appoggio).
L'altra è più piccola, 30x60xm per 30 di altezza. Conteneva robaccia da giocoliere. 
Entrambe sono di legno robusto, senza serratura.

Vi sovviene inoltre che stando alle indicazioni di Lord Stoke la creatura non dovrebbe essere molto distante da qui, andando a nord. Una specie di vecchia strada continua in quella direzione, fino a quello che vi è stato detto essere ciò che resta di una fattoria. Secondo i vostri calcoli, dovreste raggiungerla in meno di un'ora, considerando la strada dissestata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

É con un brivido che aiuto a sigillare le rovine. L'essere che vi abbiamo trovato all'interno mi ha spaventato, ma in maniera diversa da Gilberto.

Non é stata una sensazione di male, quanto di...alienità. Quell'essere era indifferente ai nostri concetti di bene e male. Se anziché noi si fosse trovato davanti i Sette, non avrebbe esitato un istante a concedere loro conoscenze e potere in cambio di vite umane da destinare al sacrificio.

Un essere insensibile al bene e al male può essere peggio di un essere dichiaratamente malvagio? Mi chiedo sgomento, mentre ricopriamo di terra l'ingresso delle rovine.

Fatto ciò dico agli altri Smontiamo il campo e andiamo via, non rendiamo il trovare questo posto più semplice del dovuto...comunque sono d'accordo cerchiamo la bestia per Stroke ed il tizio con lo scudo. Incidentalmente potremmo anche trovare un luogo doveseppellire queste chiavi...

Quindi, dopo aversmontato tutto, uso il potere di St. Judd per far piovere a lungo, così che il terreno smosso di recente diventi fanghiglia indistinguibile dal resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E così, vi mettete in cerca della creatura per il vecchio mago.

Judas e Gilberto restano a smantellare l'accampamento e a cercare di rendere la radura perfettamente anonima...Gilberto è ancora scosso, ma non apre più bocca per parlare di diavoli e inganni, e lavora diligentemente.


Cercare le tracce dell'animale non è affatto una cosa semplice, ma principalmente grazie alle doti di Louis riuscite a individuare una sorta di pista tra gli alberi, un sentiero naturale creato dagli animali selvatici. E come spesso accade in questi casi, la pista stessa conduce ad una fonte d'acqua potabile; in questo caso un piccolo laghetto con un diametro di non più di sei metri. Non ci sono animali in vista, ma sono numerose le orme.
Ci sono per lo più tracce di cerbiatti e cervi, le impronte di un grosso coyote (fortunatamente vecchie di almeno tre giorni) e poi degli strani segni. Studiandoli un poco Louis è certo che si tratti delle orme di un insetto dannatamente grosso. Dell'ordine di un metro e mezzo o anche due!

Sono relativamente fresche, e non sembrano avere più di tre ore...si dirigono verso nord-ovest, sparendo in mezzo alla boscaglia più fitta. Se volete seguirle dovete sicuramente abbandonare il carro, e condurre i cavalli a piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhon "Malocchio" Kane

 

Fantastico...borbotto, notando che le tracce si inerpicano in un passaggio precluso al carro dovremo lasciare il carro, ma porterei con noi le chiavi, non si sa mai...

Ciò detto, se gli altri sono d'accordo cerco un anfratto dove il carro possa essere lasciato senza che si noti troppo e, fucile in mano, mi avvio lungo il sentiero, lasciando però andare avanti Roy e Louis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle Starr

Bleah! Commento schifata, quando le tracce ci fanno capire di essere in prossimità di un enorme insetto. Scendo quindi da cavallo, afferrando il revolver e dicendo: Che schifo. Se è un insetto non sono del tutto sicura di poterlo addormentare: come diamine funziona la mente di un insetto? Perché non abbiamo mai a che fare con uomini normali? Il tono è un po' frustrato. In effetti, negli ultimi 3 giorni, mi sono trovata davanti a non morti, abomini innaturali dalla natura completamente aliena e adesso insetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...