Vai al contenuto

Monaco Pathfinder puramente picchiatore


Messaggio consigliato

Salve a tutti signore e signori!
Partecipo ad una campagna Pathfinder da qualche mese e ho intrapreso la strada del Monaco base. So che la maggior parte delle persone pensano che non sia una buona classe o che quello che ho in mente non è il massimo..beh, al diavolo. Ho sempre fatto personaggi in base all'interpretazione e non in base all'ottimizzazione!
Infatti quello che vi presento è il mio Monaco dei quattro venti, nano livello 4. Perché nano?? beh è semplice: è figo. Mi piace il fatto che sia cocciuto e coraggioso..tutto qua (fidatevi che ho creato un backgrond molto bello e calza a pennello).
Niente voto di povertà..non mi è mai piaciuto il fatto che ad ogni loot sono costretto a girarmi dall'altra parte..diamine sono uno sciacallo io ahahhaha
Le statistiche sono al quanto Overpower (metodo dei 4d6 e togli il più basso)
18for
16dex
18cos
18sag
16int
13car
Direi che sono discrete no? hahahaha ho avuto un "leggero" fondo schiena devo ammetterlo ahaahha
Comunque il quesito è questo: Volendo focalizzarlo sul danno (non mi interessa sbilanciare,buttare a terra ecc...sono un picchiatore io.) e sul pugno elementale, come lo strutturereste voi? al livello 5 sicuramente prenderei lo "stile dell'efreeti" riuscendo a focalizzarmi sul pugno elementale (specialemente quello di fuoco). Cosa dite? idee?? consigli?
Buona giornata\serata a tutti, dipende quando lo leggete ahhaha;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, smammara ha scritto:

Salve a tutti signore e signori!
Partecipo ad una campagna Pathfinder da qualche mese e ho intrapreso la strada del Monaco base. So che la maggior parte delle persone pensano che non sia una buona classe o che quello che ho in mente non è il massimo..beh, al diavolo. Ho sempre fatto personaggi in base all'interpretazione e non in base all'ottimizzazione!
Infatti quello che vi presento è il mio Monaco dei quattro venti, nano livello 4. Perché nano?? beh è semplice: è figo. Mi piace il fatto che sia cocciuto e coraggioso..tutto qua (fidatevi che ho creato un backgrond molto bello e calza a pennello).
Niente voto di povertà..non mi è mai piaciuto il fatto che ad ogni loot sono costretto a girarmi dall'altra parte..diamine sono uno sciacallo io ahahhaha
Le statistiche sono al quanto Overpower (metodo dei 4d6 e togli il più basso)
18for
16dex
18cos
18sag
16int
13car
Direi che sono discrete no? hahahaha ho avuto un "leggero" fondo schiena devo ammetterlo ahaahha
Comunque il quesito è questo: Volendo focalizzarlo sul danno (non mi interessa sbilanciare,buttare a terra ecc...sono un picchiatore io.) e sul pugno elementale, come lo strutturereste voi? al livello 5 sicuramente prenderei lo "stile dell'efreeti" riuscendo a focalizzarmi sul pugno elementale (specialemente quello di fuoco). Cosa dite? idee?? consigli?
Buona giornata\serata a tutti, dipende quando lo leggete ahhaha;)

Valuta anche lo stile del drago (1,5 volte la forza al danno) e il pummeling style.

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/pummeling-style-combat-style

http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/dragon-ferocity-combat

Per massimizzare il danno ovviamente non ci sono tanti altri metodi oltre al poderoso e all'amuleto dei pugni potenti se non esci leggermente dalla classe base.

Tuttavia mi piace tanto il concetto di gioco che hai.

Tuttavia ti consiglio, oltre al pugno stordente, anche il tocco di serenità, ti consiglio sbilanciare come manovra e pure il talento stoccata.

Per il resto personalizzalo come meglio credi e se hai bisogno di consigli o ti vengono altre idee se posso ti rispondo volentieri! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, smammara ha scritto:

Ti ringrazio innanzitutto degli ottimi consigli;) Oggi stavo vedendo un po' di CdP e sono capitato sul discepolo dei draghi. Pensi che sarebbe una buona accoppiata? 12 monaco-1stregone-7discepolo dei draghi. Che ne dici?

No, piuttosto se mi dici come vorresti che fosse il tuo monaco e quali incantesimi sarebbero carini per te posso consigliarti altre combinazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smammara ha scritto:

In realtà degli incantesimi mi interessa poco..anzi nulla. Mi piaceva il fatto di aumentare le caratteristiche, Armatura naturale, armi naturali, talenti bonus, percezione cieca, soffio del drago e trasformazione del drago..insomma tutto ahahahhaha

Ah beh allora... meno male che non volevi fare il figo!

Allora imbastiscila così:

monaco sohei 1 livello, stregone crossblooded celestiale e draconico, discepolo dei draghi e guerriero arcano per il resto.

Bab alto, saggezza agli incantesimi e casti di 8° almeno a livello 20 (dipende come distribuisci i livelli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti non voglio fare il figo. Non sono alla ricerca di build ottimizzate solo dalla parte numerica. Ora immagina un nano monaco discepolo dei draghi ahhahahaha non penso sia lo stereotipo di Nano aahaah. Comunque purtroppo sono monaco dei 4 venti livello 4 ora, non posso cambiare. Quindi cosa proporresti di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, smammara ha scritto:

Ma infatti non voglio fare il figo. Non sono alla ricerca di build ottimizzate solo dalla parte numerica. Ora immagina un nano monaco discepolo dei draghi ahhahahaha non penso sia lo stereotipo di Nano aahaah. Comunque purtroppo sono monaco dei 4 venti livello 4 ora, non posso cambiare. Quindi cosa proporresti di fare?

Devi proprio trasformarti in drago? Non ti basta una belva feroce?

Se non mi dici cosa vorresti fare è un problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la trasformazione in drago sinceramente potrei anche non prenderla..quello che mi interessa veramente della CdP del discepolo dei draghi è il fatto che ogni 2 livelli aumenta le caratteristiche. Al 2° prendo +2 a for, al 4° +2 a for, al 6 °+2 a cos e all'8° +2 a int..ovviamente il +2 a Int potrei non prenderlo dato che non mi serve. In conclusione c'è un qualche modo per prendere la CdP discepolo dei draghi senza perdere tanto del monaco?

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, smammara ha scritto:

Allora la trasformazione in drago sinceramente potrei anche non prenderla..quello che mi interessa veramente della CdP del discepolo dei draghi è il fatto che ogni 2 livelli aumenta le caratteristiche. Al 2° prendo +2 a for, al 4° +2 a for, al 6 °+2 a cos e all'8° +2 a int..ovviamente il +2 a Int potrei non prenderlo dato che non mi serve. In conclusione c'è un qualche modo per prendere la CdP discepolo dei draghi senza perdere tanto del monaco?

No, per avere più alla forza, perdi il BAB durante la raffica di colpi e ti sale meno il danno a mani nude.

Se vuoi assomigliare un pochino ai draghi prendi i talenti di Eldritch Heritage, ma sono assai sconvenienti perchè richiedono anche un talento abilità focalizzata come prerequisito. Però potresti avere l'arma a soffio, le ali ecc...

Gli artigli non servono tanto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco a discussione già iniziata, ma potresti voler dare un'occhiata al monaco unchained. Dado vita d10, BAB pieno, poteri ki a scelta e qualche altra cosina interessante. Se proprio vuoi l'archetipo 4 venti serve un rimaneggio in accordo col DM, ma anche così a mio parere rimane forte assai.

Prendere la cdp per il discepolo dei draghi è un'idea, io te ne propongo anche un'altra: hai valutato di farlo VMC stregone di stirpe orchesca?

In pratica, sostituiresti i talenti presi ai livelli 3, 7, 11, 15 e 19 per altre cose. In questo caso, al 3 avresti touch of rage. Vabbè. Al 7 avresti fearless, che oltre al bonus contro paura ti dà un altro +1 naturale alla CA. Al 11 hai un talento di stirpe, e quindi non perdi un talento, e al 15 hai strenght of the beast. Visto che per i poteri conta il tuo livello come livello pieno da stregone, vuol dire un +4 immediato a FOR, aumentabile a discrezione del DM con una robe of arcane heritage.

In questo modo, hai i bonus alle stat che volevo e non perdi un singolo livello da monaco.

I talenti di stile suggeriti da Zaorn sono ottimi, certo se prendi il VMC non avrai tutto questo spazio per permetterteli entrambi.

EDIT: mi sono accorto ora che non puoi più cambiare. Beh, spero ti sia utile ugualmente :)

Modificato da Monolente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh allora non trovo la stirpe orchesca dello stregone purtroppo.

In 10/2/2016 at 13:18 , Monolente ha scritto:

In questo modo, hai i bonus alle stat che volevo e non perdi un singolo livello da monaco

in che senso? perché non perderei un singolo livello da monaco? potresti essere più chiaro per cortesia?:)

Comunque volendo farlo picchiatore e non sbilanciatore ecc..come lo buildereste voi fino al livello 20? ho accesso a tutto Golarion. Niente manuali inglesi ecc..

In 10/2/2016 at 13:18 , Monolente ha scritto:

ma potresti voler dare un'occhiata al monaco unchained

purtroppo quando ho iniziato la campagna non ne ero a conoscenza. DANNAZIONE! ahahhaha

Che classi di prestigio\multiclasse consigliate per un monaco che preferirebbe non perdere nessun livello di classe per la CA,raffica di pugni ecc..??? ovviamente se quello che proponete è estremamente più interessante, li perdo volentieri ahahaha
Grazie a tutti in anticipo;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
In 11/2/2016 at 19:57 , smammara ha scritto:

Che classi di prestigio\multiclasse consigliate per un monaco che preferirebbe non perdere nessun livello di classe per la CA,raffica di pugni ecc..??? ovviamente se quello che proponete è estremamente più interessante, li perdo volentieri ahahaha

Sé non ti dispiace multiclassare con il paladino, c'è il Campione di Irori: http://golarion.altervista.org/wiki/Campione_di_Irori

Oppure, sé lo vuoi picchiatore puro senza ki o altro, c'è l'Attaccabrighe che è una classe ibrida monaco/guerriero: http://golarion.altervista.org/wiki/Attaccabrighe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...