Vai al contenuto

Mazzo infettare


Marcobenno

Messaggio consigliato

Ciao, sono nuovo e vorrei dei consigli su come fare un buon mazzo infettare senza spendere troppo. La mia idea è questa:

2X SKITHIRYX THE BLIGHT DRAGON

2X SIGNORE DEGLI SCIAMI DI PHYREXIA

4X PUTREFAX

4X PUNGIGLIONE EPIDEMICO

4X MYR DAGLI ARTIGLI D'ICORE

2X ELMO DEL PREDONE

1X ACARO SCUOIATORE

4X CRESCITA GIGANTE

2X LENTI DA INFILTRAZIONE

3X RANCORE (CARTA INDISPENSABILE IN QUESTO MAZZO)

1X SIGILLO DELLA FORZA

1X VITICCI DI BOSCOVASTO

2X RATTI SETTICI

4X ANELLO SOLARE

4X MANO DEI PRETORI

2X LAMA DEL FATO


TERRE: 

4X MORTIFICIO GOLGARI

7X FORESTE 

7X PALUDI

Grazie a tutti per i consigli. :)

Modificato da Maldazar
Aggiunto il tag
Link al commento
Condividi su altri siti


Provo a risponderti, ma prima ti faccio un paio di domande:

1) Vuoi giocare a livello competitivo o For Fun?

2) Se la risposta alla prima domanda è competitivo, quale formato?

3) Ok non spendere troppo, ma nello specifico i budget quale sarebbe?

 

Detto questo, in genere i mazzi infect si basano su creature infettanti piccole e maggiori potenziamenti, in modo da sfruttare meglio la capacità di questo mazzo di chiudere all'improvviso.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie mille per l'attenzione. Allora il livello è il classico torneo organizzato dalle ludoteche: paghi l'iscrizione e poi fai un torneo di 10-20 persone. Non intendo partecipare ai grandi eventi come il GP di Bologna o il Nebraska. È comunque un livello medio, non tra amici per intenderci (anche perché giocare un mazo infect tra amici in cui l'interazione é pressoché 0 per me non ha senso, almeno io la penso così ). Per quanto riguarda il budjet è di 60-70€. Mentre per il formato è modern.

 

Modificato da Marcobenno
Dimenticanza
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, modern, quindi anello solare non è giocabile.


 

Detto questo, per un lista Verde nera a budget ridotto, ti consiglierei una cosa del genere:


 

Creature (17)

4x Elfa Scintillante

4x Pungiglione epidemico

4x Myr Dagli artigli d'icore

4x Crociato di Phyrexia

1x Altra cretura infettante costo 2-4 (vai a preferenza, ci sono molte altrenative)

Magie (22)

3x Costrizione

4x Rancore

4x Viticci di Boscovasto

4x Terreno ondoso

3x Forza della vecchia Krosa

1x Diventare immenso

3x Benedizione dell'apostolo


 

Terre 21

Quì c'è da pensarci un poco, Verde nero è una brutta combinazione per un comparto terre budget

2x Tomba infestata da Erbacce

4x Cimitero silvestre

1x Distese di Llanowar

1x Urborg, Tomba di Yawgomoth

1x Pendelhaven

6x Foresta

6x Palude


 

Carte utili per la Sideboard

 Lama del Fato, Mirare alla gola, Rivendicazione della Natura, 1x Costrizione, Acquitrino di Bojuka, Corruttore viridiano...

Il piano di un mazzo del genere mi sembra chiaro: appoggi velocemente delle minacce, usi gli scartini per togliere rimozioni all'avversario, e poi attacchi potenziando le creature per piazzare il più in fretta possibile i tuoi 10 segnalini veleno.


 

Oltre alle 2 tombe, che temo non troverai a meno di una decina di euro, ci sono solo alcune carte de 3-4 euro l'una (i crociati e le terre direi).



 

Link al commento
Condividi su altri siti

In 8/2/2016 at 16:10 , Marcobenno ha scritto:

Ciao, grazie mille per l'attenzione. Allora il livello è il classico torneo organizzato dalle ludoteche: paghi l'iscrizione e poi fai un torneo di 10-20 persone. Non intendo partecipare ai grandi eventi come il GP di Bologna o il Nebraska. È comunque un livello medio, non tra amici per intenderci (anche perché giocare un mazo infect tra amici in cui l'interazione é pressoché 0 per me non ha senso, almeno io la penso così ). Per quanto riguarda il budjet è di 60-70€. Mentre per il formato è modern.

 

Se vuoi giocare Modern, devi fare un mazzo un po' più snello :) se vuoi ti propongo una lista BG di un giocatore abruzzese (Come me :) ) che ha fatto risultato non troppo tempo fa...

http://www.metagame.it/articoli-modern/1599-report-modern-top-4-ptq-riccione-con-infect.html

Cerca di adattare la lista al meta che credi di trovare ;) ora che è partita l'invasione Eldrazi...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...