Vai al contenuto

compagno animale ranger quale scegliere


Messaggio consigliato

Nella campagna che sto giocando ho deciso di seguire la guida dello swift hunter ed ora sono a 4 lv da esploratore e 10 da ranger.... Non ho mai utilizzato il compagno animale e vorrei sapere se esiste qualcosa di quantomeno accettabile...... So bene che purtroppo le caratteristiche del per lo rendono fragile in combattimento e che ruolisticamente non posso lanciarlo nella mischia per via dell attaccamento ....quindi. Chiederei a  voi se esiste qualche modo per far rendere un per ..... Grazie in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il problema è che al 14° livello il compagno animale di un ranger di 10° è come non averlo. Una possibilità sarebbe usarlo come esploratore, ma se hai alzato le abilità furtive e di percezione probabilmente sai fare lo scout molto meglio di lui. Se non ti interessa un compagno animale e te lo ritrovi tra capo e collo solo perché te lo dà la classe potresti valutare una sostituzione, come quella del Player's Handbook II, altrimenti chiedi al tuo DM se puoi usare una Wild Cohort, che è comunque abbastanza debole ai livelli alti (io le darei un bonus), ma per lo meno ha una presenza reale.

Modificato da Drimos
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con "per"? Comunque ti trasmette solo le emozioni, tramite il legame empatico, oppure puoi parlargli con un incantesimo, ma la sua bassa Intelligenza potrebbe essere un problema. Secondo me ti conviene prendere quello che ti piace di più e usarlo solo per fare scena, a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"PER "  è il pet ...corretto dal t9 del cellulare  :-)  e "COMUNICANTI"  è il comunicarmi  sempre corretto da quell'aggeggio malefico.... la variante del magazine l'avevo proposta al DM e mi era stato detto che potevo prendere solo roba da manuali e non da FAQ e modifiche esterne ....a questo punto penso che opterò per un bel cavallo....

ma prima di buttarmi sull'equino vi pongo un ultima domanda ... come stat un lupo se equipaggiato con armatura ...collarino e tutti gli ammenicoli vari....rimane sempre una chiavica?? o può farmi da dps di disturbo ??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, xanatos85 ha scritto:

ma prima di buttarmi sull'equino vi pongo un ultima domanda ... come stat un lupo se equipaggiato con armatura ...collarino e tutti gli ammenicoli vari....rimane sempre una chiavica?? o può farmi da dps di disturbo ???

Se gli dai il talento apposito può usare le armature, ma rimane sempre molto debole rispetto alla media dei nemici che dovreste incontrare al 14° livello. Più che un dps di disturbo diventerebbe una macchia rossa sul terreno appena un mostro decide di bersagliarlo. Secondo me ti conviene di più fargli usare l'azione di aiutare un altro tutti i turni, così diventa un +2 intercambiabile ai tiri per colpire o alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...