Vai al contenuto

Salve viandanti!


Soulbringer

Messaggio consigliato

Mi presento, sono Francesco, 23 anni, quarto anno di Farmacia ed appassionato di D&D, musica, ogni cosa fantasy e molto altro!

In realtà è da meno di un anno che gioco a d&d, infatti ho ancora difficoltà a compilare una scheda e a capire bene come funzionino le dinamiche.Tuttavia ho letto molto e mi sto davvero appassionando, avrei bisogno di un approccio forse meno ruolistico e più analitico per imparare le basi del gioco.

Detto questo, spero di trovare qui una buona comunità e mi scuso già in anticipo per le domande stupide che sicuramente farò, amo l'aspetto psicologico di questo gioco cercando di ruolare sempre al massimo ma a livello tecnico (attacco, lotta, danno di armi e come calcolarlo) sono davvero una frana.E sì, come primo personaggio ho fatto un mago e mi sono trovato benissimo, ma adesso che volevo fare un ranger mi trovo davvero in difficoltà.Una cosa è leggere tutti gli incantesimi e sceglierne un paio, tiri di concentrazione e tiri salvezza, un'altra cosa è muoversi, attacchi di opportunità. afferrare, maestria in combattimento e tutte una serie di amenità in cui ho serie difficoltà.

Amo questo gioco perché a dispetto della mia facoltà, questo ha come unico limite la fantasia.Il poter immaginare paesaggi e mostri, personaggi, chierici, gli orli delle tuniche e la lucentezza dell'arma del paladino.Per questo sono tremendamente inadatto ad affrontare le cose pratiche come armi, soldi, attacchi ed altro, semplicemente perché ci sono tutte una serie di regole che mi pesano un po'.

Volevo aprire un topic infatti su un consiglio per un ranger di lv 1,  non so con che item iniziare perché il master ci ha dato 150 MO ma non so come spenderle, dove posso farlo per non violare regolamenti di sezione?

Detto questo, ringrazio ancora per la lettura e la pazienza e spero di interagire con voi in qualche topic.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto! Innanzitutto per capire bene come funziona il forum puoi sfruttare i link al regolamento e alla guida all'uso del forum. Secondariamente, il tuo dubbio può essere postato in luoghi diversi a seconda dell'edizione. Così a naso (parlando di lotta, Concentrazione e Maestria in Combattimento) direi che giochi a D&D 3.5, nel caso questa è la sezione giusta per i dubbi sul tuo personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...