Vai al contenuto

Qual è la vostra Adventure Path preferita?


Damiano

Qual è la vostra Adventure Path preferita?  

17 voti

  1. 1. Qual è / quali sono tra quelle elencate le AP che vi sono piaciute di più oppure che vi piacerebbe giocare? (sono ben accetti commenti a riguardo!)

    • Ascesa dei signori delle rune
    • Alba dei re
    • Reggente di giada
    • Teschi e ceppi
    • Ira dei giusti


Messaggio consigliato


Tra gli AP proposti scelgo Ira dei Giusti perche' e' una campagna volutamente "esagerata". Ti fa usare tutti i libri Core e permette ai giocatori di togliersi parecchi sfizi.

Mentre, piu' in generale, ritengo che Curse of the Crimson Throne sia in assoluto l'AP piu' bello ed intrigante , seguito a ruota da Iron Gods.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Riesumo per non aprire un topic analogo.

 

Giocato AP anche inglesi e mi rendo conto che alla fine vanno tutte nella stessa direzione, uccidere boss finali fatti da demoni o arcimaghichiericinecromanti malvagi e sigillare portali :

 

Ho fatto che unire in qualche modo i due AP di Runelords e Crimson Throne, ne è venuta su una bella saga, discreta Second Darkness, invece Legacy of Fire direi piuttosto noiosetta come Mummialandia. Serpent's Skull orribile, fatta malissimo.

Ora scartata Baba Yaga ci apprestiamo a giocare Council of Thieves, mi aspetto molto ma vorrei chiedervi se posso legarla a qualche altro AP. Mi piace molto legare due AP insieme per un'intera saga, Runelords+Crimson è stato un successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di unire due AP non mi esprimo, ma tant'e'..... anche se non ho mai giocato l'Adventure Path Concilio dei Ladri (gli ho dato un occhiata fugace e' l'ho scartato), credo che la saga potrebbe essere legata a Hell's Rebels oppure  Hell's Vengeance.

Poi, a mio parere, con gli AP non conta la meta, ma il viaggio. Se consideri solo il mostro finale e' ovvio che sono tutti uguali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
On 2/5/2016 at 9:54 PM, Hobbes said:

Alba dei Re

L'ho prima giocata come personaggio e attualmente la sto masterando. Ci va dietro un grosso lavoro per personalizzarla, ma il fatto di gestire un regno, partendo da zero l'ho trovato emozionante.

La gioco come giocatore adesso con un master fastidiosissimo che ci riduce in fin di vita ad ogni incontro :grimace:; ma devo dire che concordo: sto apprezzando particolarmente l'equilibrio fra le avventure di azione e le situazioni sociali relative alla gestione del regno. Molto suggestiva ed avvincente la gestione sandbox delle terre inesplorate di frontiera: trovo che sia una soluzione adatta a rendere l'idea di territori vasti ed inesplorati; ma, malgrado questo (ma forse questo è merito del Master più che della campagna), non sembra perdersi mai il "filo" del discorso. Come nota negativa, trovo complicate le regole tecniche sulla gestione del regno; ma quello, è un limite mio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...