Vai al contenuto

Talenti ladro


Messaggio consigliato

Ciao volevo qualche parere sui talenti per un ladro di lv 12 visto che non trovo nulla di interessante (la 3.5 mi stimolava di piu ^^ ):

Al momento uso balestra o spada corta...sono l unico che attacca a distanza del gruppo ed è più facile così fare furtivo... mi piace anche in mischia (inoltre avrei vantaggio per un talento del barbaro in gruppo). Detto questo...quindi farei sia distanza che mischia. Non ci sono talenti interessanti per il ladro sulle armi...tipo crossbow expert e dual wielder non mi interessano dal momento che faccio un solo attacco e l'azione bonus la uso per le azioni bonus del ladro...potrebbe essere carino il talento dual defender (mi pare) che mi permette di aggiungere la mia proficiency alla ca come reazione...(arrivando a ca 23)...ma non so....indecisione tra alert e mobile...alert: in realtà anche se non attacco prima io basta che un mio compagno sia vicino  al nemico e ho vantaggio quindi non mi sembra il massimo...mobile mi permette di non subire attacchi di opportunità quindi potrei usare la mia azione bonus per fare altro oltre disengage...tipo dash. Che raddoppia la mia velocità: 25 base più 10 mobile; dash raddoppia 70 feet 14 caselle....di base ne ho 5 -.-

Ho bisogno di consigli o per aumentare le mi possibilità di furtivo o aumentare danno in combinazione con un talento futuro aiutooooo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

38 minuti fa, pascasio89 ha scritto:

Assassino

Ehm, l'assassino si basa praticamente sul colpire gli avversari di sorpresa, e tu scarti Alert? Con quel fantastico +5 a iniziativa che ti permette nel 99% dei casi di iniziare prima di chiunque altro e tirargli una pugnalata da una ventina di d6 tra la sesta e la settima vertebra?

Magari sono io che non mi ricordo cosa fa l'assassino e la sorpresa la puoi sfruttare solo più tardi, ma perchè non prenderlo subito?

Edit: no, la capacità che ti da vantaggio ai txc e critta in automatico la ottieni al 3° livello, quindi se agisci prima di una creatura puoi agilmente tirargli 14d6 + modificatore di Destrezza danni per una media di una cinquantina di danni. Non sono bruscolini, anche con gli hp alti dei mostri, puoi smezzare un arcimago con un singolo colpo e se hai organizzato bene la cosa gliene puoi tirare un altro (basta sorpresa + iniziativa alta e fai un doppio furtivo critico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Assassinate non funziona così.

Vincere l'iniziativa concede vantaggio, ma per avere il colpo critico automatico l'avversario deve essere sorpreso, vale a dire che non deve essere consapevole dell'inizio dello scontro (perdendo fra l'altro il primo round).
L'equivalenza non avere agito = essere alla sprovvista in 5e non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...