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Better to Reign in Hell [TdS]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Allora, sulla gestione del downtime.
Intendo gestirlo comodamente e senza troppi giri di regole. Si divide in fasi da due settimane l'uno (per ora almeno). In ogni fase ci sono due momenti.

  • Affari privati.
  • Affari pubblici.

Il primo momento è ovvio: se volete parlare con tal png, comprare tal oggetto, organizzare una festa di compleanno...lo fate. Sul TdG, o in privato via PM, dipende dalle situazioni.
Il secondo invece riguarda l'avanzamento dei personaggi nel mondo di Baator, comprende quindi la gestione delle vostre risorse e la vostra relazione nella gerarchia dell'inferno.

Chi ha una qualche attività, o desidera acquistarne una, legga questo spoiler.

Spoiler

Possedere un'attività di qualche tipo vi fornisce una rendita mensile standard. Salvo eventi narrativi, non dovete fare nulla per mantenerla.
Alternativamente, potete dedicare un periodo di due settimane cercando di incrementare i vostri affari.
Per farlo è necessario superare una prova di abilità inerente la vostra attività.

  • Se fallite miseramente, la vostra rendita mensile si abbassa permanentemente.
  • Se fallite, la vostra rendita mensile per questo mese si abbassa.
  • Se avete successo, la vostra rendita mensile per questo mese si alza.
  • Se avete successo grandiosamente, la vostra rendita mensile si alza permanentemente. 

Potete spendere denaro per alzare il vostro tiro di dado, o farvi aiutare da un singolo PNG che abbia la medesima abilità. 
Se dedicate due settimane a questo compito, non potete fare altro: non potete cercare altri lavori, occuparvi di alte attività, costruire oggetti magici...

Al termine delle due settimane, al momento del tiro di dado, potete dunque spendere denaro per alzare il tiro. Appena comprata un'attività, dovrete spendere 100gp per ogni +1 al tiro che volete aggiungere, con un massimo di 500gp spesi.
Il costo del bonus di +1 si alza di 100gp per ogni tiro in assoluto dopo il primo.
ESEMPIO: cominciate con 500gp di rendita. Spendete 100gp per avere un +1 al tiro e incrementare la vostra rendita. Che voi abbiate successo o meno, se nelle due settimane successive volete compare un altro +1, spenderete 100gp. Le due settimane ancora dopo, spendere altri 100gp (per un totale di 300gp per ogni +1).
In questo modo

  • Spendere vi permette di fallire con meno facilità.
  • Spendendo aumentate la possibilità di aumentare la rendita, ma non potete semplicemente reinvestire il tutto per avere capitale infinito...più pagate più dovete pagare dopo. Questo rappresenta migliorie, pubblicità...tutte cose che costano sempre di più mano a mano che la vostra attività cresce.
  • Se investite e fallite, perdete denaro senza un ritorno.

Non c'è un effettivo limite a quello che potete sviluppare: l'unico modo per perdere un'attività (oltre la vendita) è fallire miseramente settimana dopo settimana fino a raggiungere una rendita di 0gp.

Chi invece vuole lavorare direttamente per Kaurnein, legga questo.

Spoiler

I compiti che dovreste svolgere sono semplici e non richiedono per principio il combattimento. 
Ogni opzione che vi viene presentata ha una CD relativa ad una specifica prova di Abilità. Superatela e avete ottemperato al vostro dovere. Fallitela, e avete fallito.
Fallire una missione non comporta una perdita di denaro, ma nemmeno un guadagno. Fallire troppo spesso potrebbe anche rendervi invisi al vostro capo.
Avere successo invece vi concede un premio in denaro, in genere stabilito prima del compito che dovete svolgere.
Perciò, un esempio potrebbe essere (intorno ovviamente c'è tutta una piccola parte narrativa):
-Riscuotere vecchi favori: Intimidire o Diplomazia CD X, 500gp.
-Spargere un pettegolezzo: Diplomazia o Raggirare CD X, 600gp.
-Contrabbandare un carico di armi: Furtività o Raggirare CD x, 400gp. 

 

Ogni lavoro vi occupa due settimane. 

Spero sia tutto chiaro; se avete domande fatele, se ho scritto inesattezze fatemelo notare. 
Ora, On Game, direi di cominciare con i vostri Affari Privati.

EDIT1: attività.

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Breve summa degli oggetti che Zameia deve craftare:

-Faretra efficiente (shimazu)

-Bracciali arciere (shimazu)

Azazel aveva qualcosa, una fascia, no? Zameia ha qualcosa per sé? Ugrun chiede qualcosa?

Per i lavori bisettimanali di Kaurnein: al primo pg che se ne interessa metto dul tdg le opzioni possibili, così potete scegliere.

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho letto solo ora lo spoiler nel TdG, quindi Tarkus e Azazel ci abbandoneranno? 
Mi spiace molto, mi divertivo con te e il tuo pg, spero tu possa tornare ^^ 


Per il resto, ho un po' perso il conto degli oggetti che avevo commissionato a Zameia, e del loro costo, se non sbaglio erano un'efficent quiver, e dei bracciali di falcon aim, per un costo di 5800mo di mercato, quindi mi verrebbe a costare 2900mo, giusto? 

A questo punto mi ritrovo con altro oro, potrei chiederti di farmi altri oggetti? 

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