Vai al contenuto

Better to Reign in Hell [TdS]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Ecco qui, il Topic di Organizzazione e di Servizio per la campagna "Better to Reign in Hell"!

@Rex92, @sani100, @Rusalka

"In vita avete sicuramente peccato. Avete tradito, ucciso, rubato, mentito. Ve la siete goduta, ma ogni cosa ha una fine, e la vostra è stata brutale. Forse un intrigo è andato storto, forse non eravate forti come pensavate, e di certo la fortuna non vi ha arriso. 

Le vostre anime hanno viaggiato per il multiverso fino a raggiungere la meta finale: Baator, la vostra nuova casa. Non è stato un risveglio semplice, questo è naturale, e avete ripreso i sensi, se così si può dire, in uno dei luoghi peggiori del cosmo. Intorno a voi non c'è null'altro che una distesa di terra rossa, piatta e solcata solo da un vento debole e soffocante. Non siete soli, comunque, e migliaia di anime nella vostra stessa condizione vi tengono compagnia: nude, glabre e spaventate si guardano attorno sperdute.

Siete nell'Averno, il primo strato di Baator, il luogo dove le vostre anime incontreranno il loro destino.

Benvenuti all'Inferno".

 

 

 

Questa campagna è pensata per un party malvagio. Siete individui che in vita hanno commesso atti di grande malvagità e forse hanno anche prestato giuramento ai poteri oscuri. Tutto ha un prezzo e alla vostra morte le vostre anime sono state reclamate. Da chi ancora non lo sapete, ma sicuramente la vostra non è una situazione piacevole. All'Inferno le vostre anime potrebbero essere trasformate in viscidi e stupidi lemuri, oppure potrebbero essere usate come moneta di scambio. Se siete fortunati. 
Ovviamente l'Inferno esiste per torturare quelli come voi, quindi anche quella è un'opzione piuttosto probabile. 
Starà a voi cercare ogni possibilità di salvezza, stando pronti a sfruttare la vostra mancanza di scrupoli e di morale per sopravvivere nel peggior covo di malvagità in assoluto. Se avrete successo il destino potrebbe premiarvi generosamente, ma il fallimento comporterà le peggiori conseguenze che possiate immaginare.

 

Organizzazione.
Non chiedo e non impongo particolari limitazioni, eccetto le seguenti. 
-Allineamento rigorosamente LM o NM. Individui di altri allineamenti non hanno modo di raggiungere l'Inferno dopo la morte.
-Avete accesso a tutte le classi Paizo eccezion fatta per le classi Psioniche (e il Paladino, ovvio).
-Niente dalle altre edizioni o da terze parti.

Per il resto:
-20 punti
-Due tratti. Se volete un terzo tratto, potete prendere un difetto, ma poi dovrete ruolarlo sul serio.
-Tutte le razze Paizo disponibili (compresi i tratti alternativi)
-Tutte le classi e gli archetipi disponibili; l'antipaladino può essere giocato LM (a patto che il suo allineamento combaci con quello della sua divinità)
-Potete scegliere un qualsiasi dio malvagio, oppure un Arciduca Infernale, come vostro patrono. Per i domini degli Arciduchi ne discutiamo assieme.


Modifiche:
-Comincerete nudi, ergo privi di qualsiasi equipaggiamento. Maghi, siete avvisati. Se la classe possiede un famiglio, un compagno animale o una cavalcatura, comincerete senza.
-Il vostro Tipo, dato che siete anime, diventa Esterno con sottotipo Malvagio. Come ogni anima all'Inferno, ricevete Immunità al Fuoco. 
-Anche se prima non ne avevate la capacità, ora conoscete tutti il linguaggio Infernale.

Mi sono ispirato all'Inferno della cosmologia della Grande Ruota, ma potete provenire anche da luoghi diversi da Toril...in questa campagna l'Inferno è uno solo per tutti i mondi del piano materiale, quindi potreste venire dalle terre di Golarion, per esempio, o da generici mondi terreni. Per i vostri Background potete decidere se vi conoscete tra di voi oppure se siete dei perfetti estranei. Sbizzarritevi.
Vi chiedo solo una cosa: siete Malvagi con la M maiuscola, dato che per essere giunti qui non vi siete pentiti nemmeno in punto di morte; però siete anche individui a tutto tondo. Siate fantasiosi, uscite dai soliti cliché di cattiveria e turpitudine.

 

Regole di Scrittura

Spoiler

Le solite:
-Grassetto per il parlato, tra "virgolette"
-Corsivo Colorato per i pesnieri (potete scegliere voi il colore, mantenetelo se potete)
-Normale per le descrizioni.
-Prima persona singolare, presente.
-Niente onomatopee...descrivete piuttosto i rumori che fate.
-Grammatica e sintassi corrette. O chiamo Beppe Severgnini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima risposta

Ottimo, promette veramente bene. Mi ispira molto sisi. 
Parto subito con la prima domanda, se non sbaglio il livello di partenza è l'1. 
Ma ci siamo morti da PG di livello 1? o potevamo essere forti, ricchi e potenti (e con questo intendo già il 10/15 ma volendo esagerare anche 21+) e ritornando qua come anime, per qualsiasi motivo anche per maledizioni scagliate onde evitare la nostra rinascita come esseri potenti ecc. ecc, siamo di livello 1, ovvero senza qualsivoglia potere o quant'altro avevamo di potente in vita? 
Ce lo vedrei bene per un incantatore, che perde la sua magia e deve rifare tutto da capo, ma un gerriero che da morto non sa più "guerrieggare" (leggasi: tirare colpi con maestra => da BAB +20 passa a BAB+1) ce lo vedo più tirato. 

Altra domanda, no avevo intenzione di fare incantatori MA se non sbaglio anche in PF hanno bisogno di un libro, come i chierici di un focus, iniziano anche senza quello? 

Domanda numero 3, della serie, se non sono tante, fastidiose e strane non ci piacciono! Non so ancora che pg fare, ma eventualmente farlo di razza gufo antropomorfo sarebbe un problema? In un altro pbf l'avevo giocato riflufflando la razza Tengu, prendendo le stesse caratteristiche pari pari ma a livello visivo ero mezzo gufo invece che mezzo corvo, inoltre  "da terze parti" intendi anche dal sito http://www.d20pfsrd.com/ ? 

Penultima domanda, lo prometto, questa e un altra poi non ne faccio più :3, è obbligatorio venerare qualche divinità malvagia/arciduca infernale? 

Ultima domanda, cosa sono e/o dove posso trovarli i tratti? 

Ho fatto domande fra le più varie e disparate perchè ancora non ho la minima idea di cosa mi piacerebbe fare, quindi ci sta che tu mi dica "certo che puoi fare un gufo antropomorfo" e poi io opti per qualcos'altro :)

Ognimodo, confermo l'affermazione di prima, promette veramente bene ^^ 

Link al commento
Condividi su altri siti

In ordine!

1) partite al lv1, per il semplice fatto che le vostre anime non sono i vostri corpi originali, quindi msncano di ogni capacità peculiare. Ergo potevate essere individui di vario tipo, dal tirapiedi di un culto ad un serial killer di incantatori...la morte è una livellatrice sociale.

2) in pf solo gli incantatori spontanei non necessitano di un libro/focus. Ergo bardo, oracolo, stregone e un archetipo del magus. Il fattucchiere ha le magie nel famiglio. Un mago partirebbe senza libro, un chierico senza simbolo, e tutti senza sacchetto delle componenti materiali...ovviamente all'inizio sarete estremamente vulnerabili.

3) va bene l'idea del gufo...ti assicyro che a Baator non sarai la cosa più bizzarra in giro. Tengu va bene.

Va bene il materiale dall'srd che hai linkato, ovvio. Basta che sia materiale Paizo e non per esempio di 3PP o della Green Ronin.

4) no, non è obbligatorio essere religiosi...se avete un qualche dio/diavolo patrono è meglio che sia malvagio e legale o neutrale, peró non.dovete per forza seguire un culto in particolare.

5) i tratti sono piccoli bonus legati al bg del personaggio. Sono divisi in categorie (religiosi, regionali, razziali...etc etc) e da una singola categoria se ne può scegliere uno e uno solo. Li trovi nel link che hai messo tu, sulla colonnina a sinistra, verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene! Io sono disponibile, non so bene ancora che razza fare ma se dici che anche le razze alternative vanno bene io sarei tendente verso quelle (ovviamente devo vedere bene). Io sarei disponibile a fare un anti paladino, mi baso su quello indicato dal sito linkato da sani?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antipaladino credo sia più orientato sul ruolo del Tank, visto che di solito si propende per armature pesanti, bonus a CA e TS.

Per la PG, ci sto ancora pensando, sto valutando varie idee, tra cui quella di una necromante, ma dipenderà al 90% dall'idea di background che tiro fuori, da quella creerò la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, siete solo tre, quindi direi che ci aspettiamo a vicenda!
Per me si può cominciare domani, o meglio, quando siete pronti voi.

Rex un minimo di tempo ci dovrà star dietro alla sua prima scheda, quindi un po' ci vorrà.
Ovviamente se avete domande fatele pure!


Ah, lo dico a potenziali caster: ricordatevi che ora siete esterni, non umanoidi, quindi alcune magie non avranno effetto. Viceversa, tutte quelle cosette malvagie come infernal healing sono comode per voi, che malvagi lo siete già.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rex92 Volevo aggiungere: bella l'idea dell'antipaladino, che è una variante di classe che mi affascina moltissimo, occhio però che, essendo alle prime armi, non sarà una classe molto semplice da giocare a mio avviso.

Ecco comunque il link alla classe, un sito utile per delinearne i tratti partendo da idee utilizzate per personaggi presenti nei film, tv series etc., in aggiunta ecco un link utile per quanto riguarda i codici di condotta (che si riferisce ai paladini buoni, ma non dovresti trovar difficile crearne uno malvagio prendendo spunto), sono dati generici utili a definire meglio il tuo personaggio; L'antipaladino è LM ed ha quindi un proprio codice di condotta che rispetta (ti deve solo aiutare a rimanere nei ranghi del personaggio che delini, per evitare di cambiare caoticamente atteggiamento di volta in volta).

Per il resto forse faremmo meglio a trovare un motivo per il quale collaboriamo (magari da background) per consolidare il gruppo visto che siamo comunque malvagi, e spesso questo tipo di campagna va allo sfascio a causa di inesperienza dei player o creazione di personaggi psicopatici (che volevo ricordare non rientrano tutti nell'allineamento CM ma se ne trovano molti anche negli NM e qualcuno nei LM per quanto riguarda le campagne malvagie).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tengo a precisare che essere appena giunti all'Inferno potrebbe e dico potrebbe essere sufficiente motivo per collaborare, onde evitare orribili dolori e sofferenze!

Si, capisco che inizialmente tenda a bastare, io mi riferivo comunque di più al futuro, dove un ipotetico psicopatico potrebbe decidere che sia il momento buono per accoppare i compagni o di intraprendere chissa quale azione, che porterebbe allo sfascio.

Ovviamente la gran parte del lavoro sarà tuo master, la mia era solo una proposta per creare PG con una solidità morale (siamo malvagi ma non dei "Joker", per fare un esempio ihihihi ^-^).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spulciato varie classi e penso proprio che mi orienterò verso l'inquisitore, ma non so se adottarmi qualche archeotipo, ne che razza scegliere, ma intanto è già qualcosa :D

Giusto per sapere, eventualmente ci sarebbe posto per un quarto elemento o siamo categoricamente 3? 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un quarto potrebbe essere possibile, non di più di sicuro.

Un mio amico ha mostrato particolare interesse per la campagna, e se non è un problema per te a lui farebbe piacere partecipare ^-^ 
Ma solo se non è un eccessivo problema :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...