Vai al contenuto

[TDG][Mage: Ascension] Misery Deve Morire!


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Enrico Vedovato

"Non ne ho idea...veramente, non ne ho idea." Stavo anche io guardando il corpo dell'agente morto.

"Dobbiamo trovare un modo per liberarci di questo...faccio un ampio gesto con le mani come ad indicare tutt'attorno a noi "...qualsiasi cosa sia. Te hai identificato il TAS molto prima di me; magari hai qualche conoscienza che possa aiutarci?"  

Per distrarmi dallo scontro appena combattuto mi metto a guardare le mensole degli scaffali intorno a noi in cerca di qualcosa di utile. 

"Dobbiamo tornare da Knight e dirgli cosa è successo qui." annuncio dopo un po'

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Selvaggia de Medici

"L'ho scoperto solo perché sono una discepola della Materia, ho seguito il mio avatar fino a quel negozio. Avrei comprato il libro ma non potevo farmene niente oltre a leggerlo" 

 

Disse a voce bassa per non far sentire Knight "si andiamo" sentendo la voce si giró di scatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Ah, una discepola della materia...anche io sono stato iniziato a quella branca"  dico senza voltarmi mentre continuo a cercare tra gli scaffali *abbiamo un sacco di cose in comune* penso con un sorriso

Al rumore di passi strascicati mi volto di scatto "Chi è la! Se sei una creatura intelligente fatti riconoscere!" mi affianco a Selvaggia e le lancio un occhiata come ad indicargli di prepararsi a combattere nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimanete fermi ad aspettare. I passi si fanno sempre più pesanti e vicini finché non appare evidente che appartengono ad un altro Siamese.

La creatura da incubo, con fare di sfida, getta qualcosa ai vostri piedi.

Con orrore vedete che si tratta di Melissa Knight.

O almeno una parte di lei.

La testa strappata vi fissa con l'unico occhio ancora integro sbarrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei passi sembravano sempre meno quelli di knight,  ed non era per niente rassicurante.

 

"ykes" si allontanò dalla testa, aveva finito lr munizioni anche lei, "siamo fregati, se.." corse verso il corpo di sword "avevi munizioni" cercò altre armi o proiettili "oppure scappiamo"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

"Non siamo in nessuna condizione di combattere un'altro di questi mostri" guardo Selvaggia frugare nel corpo di Sword "Non perdere tempo Selvaggia! A meno che tu non abbia qualche asso nella manica siamo morti!" 

Con un ultimo sguardo alla testa di Melissa "A dispetto di tutto avevi quasi iniziato a piacermi..."  mi appresto a scappare dal siamese "Coraggio Selvaggia, non rimanere indietro" E comincio a correre 

Spoiler

non so esattamente come sia posizionato il siamese rispetto a noi, ma l'idea è quella di correre in direzione della vetrata sfondata prima. Vorrei far notare che ho ancora la racchetta da sci in mano mentre corro,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi date ad una fuga precipitosa, ma la vostra non certo eccellente condizione fisica non vi favorisce.

Enrico Vedovato

Il Siamese ti raggiunge per primo, trascinandoti a terra.

Istintivamente cerchi la tua moneta ma ti accorgi che ti è caduta nel precedente scontro e non sai più dove sia finita.

Spoiler

2016-05-03 03:59:57    Enrico Vedovato rolls 4 dice to scappare     4,9,3,2 [1 success]

2016-05-03 04:02:05    Salvaggia de Medici rolls 4 dice to scappare     8,8,5,7 [3 successes]

2016-05-03 04:03:15    Siamese rolls 4 dice to inseguire     9,2,7,6 [3 successes]

Enrico deve scegliere se divincolarsi o usare un effetto nel prossimo turno.

Selvaggia è libera di agire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

"sheibe!" si erano dimostrati troppo malconci per fuggire e Selvaggia doveva trovare una soluzione veloce, stava accumulando Paradosso in modo preoccupante, ancor prù preoccumante era la sua mancata manifestastazione in un contraccolpo continuando così avrebbe causato qualcosa di davvero spettacolare ma probabilmente estremamente spiacevole e doloroso *odio il paradosso, maledetta Tecnocrazia*.

ma di nuovo non aveva molte possibilità di eventi sicuramente coincidenziali con la certezza di non coinvolgere anche Enrico, quindi doveva rischiare, rapidamente aprì la borsa per prendere un astuccetto di legno con dei grossi aghi con la punta ricoperta di roba traslucida dalle sue cose da cucito, posarlo in terra inginocchiandosi battere le mani fra loro e poi toccare gli aghi *Shichi Fukujin aiutatemi voi*

"oggi ho preparato degli aghi con una sorpresa"   *shimatta, avrei dovuto studiare forze e rune esplosive*

Spoiler

tento di usare la rothe "Scarlet Needle, Antares" per avvelenare gli aghi

poi raccolse i piccoli oggetti accuminati e gli lanciò uno alla volta contro il siamese mostruoso, dopo essersi avvicinata da dietro abbastanza da ferirlo, così il suo corpo avrebbe fatto da scudo ad Enrico e non l'opposto.

"SCARLET NEEDLE!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

*Dannazzione! Non ho il tempo di pescare una nuova moneta dal portafogli.....Tempo!* Mentre concludo questa linea di pensiero sto già concentrandomi nella musica che esce dalle cuffiette cercando di slegarmi dal flusso temporale. 

"Tienilo impegnato" grido a Selvaggia e poi con un ultimo sforzo di volontà completo la rothe *Se tutto va bene lui dovremmo tornare a prima che lui ci veda e avremmo un grossov antaggio nella fuga, se le cose vanno male spero almeno in un paio di secondi  per schivarlo*

Spoiler

voglio utilizzare un punto willpower per assicurarmi almeno un successo nella rothe "Rewind". Se la rothe ha successo e torniamo a prima che lui ci getti la testa di Knight ai piedi. Se i successi non bastano beh...spero che siano sufficienti per tornare a prima che mi caricasse e io aspettandomi la carica cercherò di schivarla lateralmente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico fa partire la musica e chiude gli occhi.

Quando li riapre lui e Selvaggia stanno frugando di nuovo fra le cose del magazzino e sentono dei passi venire nella loro direzione.

Spoiler

2016-05-07 13:15:57Enrico Vedovato rolls 3 dice to REWIND! (Diff 7, used willpower)10,6,7 [3 successes]

Enrico spende 1 Volontà (5)

Enrico accumula 3 Paradosso (8)

Enrico ha "riavvolto" il Tempo.

L'azione di Selvaggia è stata cancellata dall'effetto. Dato che non ha Tempo fra le sue Sfere, la nostra majokko non ha nessun ricordo degli ultimi post.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

*Ottimo, ha funzionato alla perfezione* penso prendendomi un secondo per accertarmi del risultato.

*I passi sono ancora lontani, forse stavolta abbiamo una possibilità*

"Selvaggia" chiamo ad alta voce "un'altro siamese ha ucciso Knight e sta venendo verso di noi, ti spiego dopo ora andiamocene di qui il più rapidamente e silenziosamente possibile."

Mentre le parlo la guardo deciso, la voce ferma per farle capire che sto dicendo sul serio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovendovi in direzione opposta ai passi riuscite a guadagnare l'uscita del magazzino. Vi ritrovate soli, nelle strade gelide ma non abbastanza deserte di Eastridge, dove potreste venir sorpresi in ogni momento da branchi di posseduti e dio solo sa quale altro orrore.

Non avete idea di cosa sia accaduto alla città e ai suoi cittadini. Chi o cosa possa aver scatenato un così drammatico cambiamento nella realtà. Solo che la libreria e l'anomalia al suo interno deve centrarci qualcosa. Di questo erano convinti Knight e Sword almeno. E poi c'è il mistero del Paradosso che state generando ma che non sembra scaricarsi da nessuna parte. O almeno voi non lo sentite.

Enrico Vedovato

Spoiler

Ricordi di un paio particolari. La libreria sembra l'unico edificio a non essere cambiato in tutta la città. E poi Sword e Knight sono scesi da un furgone senza contrassegni parcheggiato di fronte all'Endless Story.

Selvaggia de Medici

Spoiler

Ti ricordo che nella libreria hai trovato della Tass, un chiaro indizio della presenza di un Nodo nelle immediate vicinanze. Questi pozzi di energia sbocciano dove la membrana che divide i mondi è più sottile e sono molto ambiti dai maghi dato che, con le giuste conoscenze, possono assorbirne Quintessenza.


Tutti

Spoiler

Enrico prende 6 p.e (11) e recupera 1 volontà (6) (Sopravvissuto)

Selvaggia 3 p.e. (8)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I due siamesi li avevano liberati dai MiB ma ora erano praticamente soli in un luogo sconosciuto ed ora completamente mutato, Knight e Sword e le loro armi anche se per motivi da SS di Mengele erano di aiuto per sopravvivere, almeno contro i cittatini zombi.

 

"Non conosciamo molto questo posto ed ora sembra del tutto cambiato, tranne la libreria col libro tass, questo Nodo dev'essere forte ed il Guanto sottile"  non si fermò continuando a camminare "forse se lo troviamo avremo risposte, ma remo sarà invaso da gente strana, non so proprio come proseguire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Enrico Vedovato

*selvaggia ha ragione*

"Tutto è iniziato quando loro due sono entrati nella libreria..." faccio notare mentre cammino al suo fianco, rimanendo allerta "Hanno parlato di un team di tecnici...magari sono ancora nel furgone da cui sono usciti knight e Sword. Vale la pena provare no? anche se fossero morti magari possiamo recuperare qualche arma o chessò io..."

Finite le mie considerazioni inizio ad affrettare il passo "muoviamoci, non mi piace rimanere all'aperto, non sappiamo quale altro mostro potrebbe nascondersi quà fuori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Stante tornando sui vostri passi rimuginando su questa storia assurda, quando Enrico, girando un angolo, viene travolto da un uomo in corsa. Carambolano entrambi a terra. L'uomo è assai corpulento, e rimettendosi faticosamente in piedi si aggrappa ai vestiti di Vedovato tirandoli con forza.

"Vi prego aiutatemi!" implora terrorizzato "è completamente pazzo, mi sta dando la caccia!"

Vi chiedete di chi stia parlando. Ma le risposte dovranno attendere, due grossi cani lupo hanno appena, a loro volta, girato l'angolo e vi fissano con occhi famelici.

Sono bestie assai strane, con protesi meccaniche agli arti e quello che sembra uno scoppiettante motore disel montato sul dorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Selvaggia de Medici

Nonostante le fissassioni e la pessima capacità di concentrarsi in quello che non è arte Selvaggia era molto intelligente, e comunque non riuasciva a capire cosa stava causando tutto quello, e ciò la infastidiva tantissimo *se ci fosse Michelle saprebbe trivare una qualche teoria, ma visto quello che c'è qua mi sento meglio così, la rivedrò risolto tutto* se solo avessero potuto contattare altri risvegliati "Enrico, tu fai parte di una Tradizione? se riuscissimo a contattare qualcuno..".

 

Arrivo l'uomo "chi ti sta dando la caccia?" probabilmente altri zombie, ma quest'uomo era rimasto più o meno normale come il librario *perché alcuni non subiscono nessun cambiamento? * poi i cani "Mamma mia!" esclamò in italiano "i fottuti cybercani di Fallout"!" di certo non possiamo scappare da dei cani, lanciò uno sguardo verso l'alto sperando di vedere qualcosa che potesse cadere almeno sopra uno dei due cosi a motore, tipo un vaso con un pessimo supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...